Tesla
La Fiat 500 gialla di Mission Impossible aveva un motore Tesla da 500 CV
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Gennaio 2024, alle 10:38 nel canale Auto ElettricheSvelato il trucco per far letteralmente volare la classica italiana, con tanto di drift eseguito direttamente da Tom Cruise
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoalla faccia della procedura complicata se dovevi accendere un ktm 500 due tempi (senza farti sparare in orbita dalla pedalina) cosa serviva? un master ed un dottorato di ricerca?
ps quella che tu chiami a malapena una vera auto ha permesso a milioni di italiani di muoversi, si era una scatoletta minuscola ma erano così tutte le auto di quegli anni ma dire che sono auto complicate mi pare eccessivo rispetto alle attuali sono di una semplicità assurda
ps una 500 originale sui 100 ci arriva eh
Non ci arrivava, mi sembra che era 90 km/h ( a meno di non montare il motore della 126, intercambiabile ma di cilindrata maggiore e con cambio "sincronizzato" dalla seconda in poi se non sbaglio) considera che andava a benzina normale.
Ma che goduria quando si rompeva il cordino della messa in moto ed il climatizzatore sempre attivo anche in inverno ( entravano spifferi finanche dalle lamiere chiuse), o il sistema ultramoderno ( anche se manuale) dell'antiappannamento del parabrezza.
A parte la doppietta per cambiare marcia non ricordo altre sensazioni legate alla guida della 500, visto il poco tempo a disposizione, ma se decidessi di acquistare una vettura d'epoca andrei comunque dritto sulla Panda, molto più utilizzabile, anche se meno iconica della sua progenitrice.
Nuova fiat 500 ( quella dell'articolo) con pneumatici bicolore magari grigia o il più classico bianco.
Quell'auto ha fatto storia ed ha permesso a milioni di italiani di viaggiare e lavorare ( oltre che rientrare da Milano al sud Italia stipati come sardine e con i bagagli sul portapacchi)
Ma che goduria quando si rompeva il cordino della messa in moto ed il climatizzatore sempre attivo anche in inverno ( entravano spifferi finanche dalle lamiere chiuse), o il sistema ultramoderno ( anche se manuale) dell'antiappannamento del parabrezza.
La 500R i 100 km/h li supera, anche se di poco, ha il motore della 126, ma il cambio è quello della 500 con marce non sincronizzate...ne ho una del '73, tutta originale, un vero gioiello...chi la definisce una trappola semplicemente non la sa guidare...ovvio che se lo fai come un'auto moderna ti ci ammazzi o non riesci neanche a farla partire.
Lasciamo perdere le leve per l'avviamento che non sono niente di che ma lasciamo perdere pure la doppietta per cambiare senza grattare tutte le marce.. ma l'esperienza di guida è agghiacciante se sei abituato ad una auto contemporanea (e per contemporanea intendo anni 90).
L'acceleratore è ON-OFF la corsa del pedale sarà di 3cm.
Freni a tamburo con cavo d'acciao. Per fermarti devi pestare sul pedale come un pazzo e la frenata è lunga e faticosa al punto che sei tentato di mettere fuori un piede.
tutte caratteristiche di gran parte delle auto dell'epoca.
Decisamente da deficienti paragonare con disprezzo un'auto uscita nel 1957 con una odierna.
probabilmente ne hanno almeno 2 o tre uguali, come in tutte le scene fatte con qualunque veicolo in qualunque film....
oppure il ribaltamento è fatto in CG.
di certo non è una sola auto a fare tutte le scene.
normalissimo in tutti i film che ci siano "difetti" di questo genere. complimenti per l'occhio, ma normalmente nessuno si accorge di queste cose in scene movimentate.
Di contachilometri, era rilasciata 100km/h, ma è l'ultima versione con appunto gia il motore della 126 e contemporanea alla stessa: il canto del cigno dell'auto forse più amata di sempre dagli italiani.
Infatti non l'avranno fatto, di foto della 500 moddata non ce ne sono
Come dicevo prima, ma nessuno ha colto, avranno usato la solita CGI
A meno che non vogliamo credere che abbiano dato il permesso di scendere la scalinata di Piazza di Spagna con la 500 e con l'Hummer
Ma in questo caso possiamo anche credere che gli Avengers siano reali.
Eh già, trovata,
meno male che era una Fiat 500 questa
Quando c'è il nome "Tesla" so già che c'è da ridere
https://www.youtube.com/watch?v=Ts93XXk7r44
https://www.24auto.de/news/tom-crui...m-90067773.html
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Solo un po'??
Ma l'avete mai guidata una 500 storica totalmente originale?
è stata la mia prima auto a 18 anni
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".