Tesla

La Fiat 500 gialla di Mission Impossible aveva un motore Tesla da 500 CV

di pubblicata il , alle 10:38 nel canale Auto Elettriche La Fiat 500 gialla di Mission Impossible aveva un motore Tesla da 500 CV

Svelato il trucco per far letteralmente volare la classica italiana, con tanto di drift eseguito direttamente da Tom Cruise

 
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Piedone111330 Gennaio 2024, 18:06 #31
Originariamente inviato da: !fazz
girare la chiave e tirare due leve? (una l'aria e una il motorino di avviamento che non sta sulla chiave come nelle auto moderne?)



alla faccia della procedura complicata se dovevi accendere un ktm 500 due tempi (senza farti sparare in orbita dalla pedalina) cosa serviva? un master ed un dottorato di ricerca?

ps quella che tu chiami a malapena una vera auto ha permesso a milioni di italiani di muoversi, si era una scatoletta minuscola ma erano così tutte le auto di quegli anni ma dire che sono auto complicate mi pare eccessivo rispetto alle attuali sono di una semplicità assurda

ps una 500 originale sui 100 ci arriva eh


Non ci arrivava, mi sembra che era 90 km/h ( a meno di non montare il motore della 126, intercambiabile ma di cilindrata maggiore e con cambio "sincronizzato" dalla seconda in poi se non sbaglio) considera che andava a benzina normale.
Ma che goduria quando si rompeva il cordino della messa in moto ed il climatizzatore sempre attivo anche in inverno ( entravano spifferi finanche dalle lamiere chiuse), o il sistema ultramoderno ( anche se manuale) dell'antiappannamento del parabrezza.
Piedone111330 Gennaio 2024, 18:10 #32
Originariamente inviato da: dr-omega
Mia madre ne aveva una di colore azzurro, a 16/17 anni ho giusto fatto in tempo ad accenderla qualche volta e a portarla per brevi tratti rettilinei, perché poi è stata sostituita da una gloriosa e c.zzutissima Panda 4x4 Sysley bordeaux con la quale ho percorso più di 100'000km .
A parte la doppietta per cambiare marcia non ricordo altre sensazioni legate alla guida della 500, visto il poco tempo a disposizione, ma se decidessi di acquistare una vettura d'epoca andrei comunque dritto sulla Panda, molto più utilizzabile, anche se meno iconica della sua progenitrice.


Nuova fiat 500 ( quella dell'articolo) con pneumatici bicolore magari grigia o il più classico bianco.
Quell'auto ha fatto storia ed ha permesso a milioni di italiani di viaggiare e lavorare ( oltre che rientrare da Milano al sud Italia stipati come sardine e con i bagagli sul portapacchi)
andy4530 Gennaio 2024, 19:01 #33
Originariamente inviato da: Piedone1113
Non ci arrivava, mi sembra che era 90 km/h ( a meno di non montare il motore della 126, intercambiabile ma di cilindrata maggiore e con cambio "sincronizzato" dalla seconda in poi se non sbaglio) considera che andava a benzina normale.
Ma che goduria quando si rompeva il cordino della messa in moto ed il climatizzatore sempre attivo anche in inverno ( entravano spifferi finanche dalle lamiere chiuse), o il sistema ultramoderno ( anche se manuale) dell'antiappannamento del parabrezza.


La 500R i 100 km/h li supera, anche se di poco, ha il motore della 126, ma il cambio è quello della 500 con marce non sincronizzate...ne ho una del '73, tutta originale, un vero gioiello...chi la definisce una trappola semplicemente non la sa guidare...ovvio che se lo fai come un'auto moderna ti ci ammazzi o non riesci neanche a farla partire.
zappy30 Gennaio 2024, 19:08 #34
Originariamente inviato da: demon77
Nessuno toglie alla 500 la sua umportanza storica.. ma da ragazzo ho guidato la 500 vintage della madre di un amico ed è stata una esprerienza di certo da ricordare.
Lasciamo perdere le leve per l'avviamento che non sono niente di che ma lasciamo perdere pure la doppietta per cambiare senza grattare tutte le marce.. ma l'esperienza di guida è agghiacciante se sei abituato ad una auto contemporanea (e per contemporanea intendo anni 90).
L'acceleratore è ON-OFF la corsa del pedale sarà di 3cm.
Freni a tamburo con cavo d'acciao. Per fermarti devi pestare sul pedale come un pazzo e la frenata è lunga e faticosa al punto che sei tentato di mettere fuori un piede.

tutte caratteristiche di gran parte delle auto dell'epoca.

Decisamente da deficienti paragonare con disprezzo un'auto uscita nel 1957 con una odierna.

Originariamente inviato da: Mars95
Anche il fatto che rotola già da una scalinata senza un'ammaccatura potrebbe essere significativo.

probabilmente ne hanno almeno 2 o tre uguali, come in tutte le scene fatte con qualunque veicolo in qualunque film....
oppure il ribaltamento è fatto in CG.
di certo non è una sola auto a fare tutte le scene.

Originariamente inviato da: marco_zanardi
C'è un errore al minito 4:23, prima c'è una macchina parcheggiata e dopo un secondo non c'è più (Una Toyota Yaris targata FJ725TM, è in regola con il bollo... ahahah)

normalissimo in tutti i film che ci siano "difetti" di questo genere. complimenti per l'occhio, ma normalmente nessuno si accorge di queste cose in scene movimentate.
Piedone111330 Gennaio 2024, 19:20 #35
Originariamente inviato da: andy45
La 500R i 100 km/h li supera, anche se di poco, ha il motore della 126, ma il cambio è quello della 500 con marce non sincronizzate...ne ho una del '73, tutta originale, un vero gioiello...chi la definisce una trappola semplicemente non la sa guidare...ovvio che se lo fai come un'auto moderna ti ci ammazzi o non riesci neanche a farla partire.


Di contachilometri, era rilasciata 100km/h, ma è l'ultima versione con appunto gia il motore della 126 e contemporanea alla stessa: il canto del cigno dell'auto forse più amata di sempre dagli italiani.
Ginopilot30 Gennaio 2024, 20:55 #36
E perché avrebbero dovuto fare una cosa del genere per girare qualche scena?
barzokk30 Gennaio 2024, 21:04 #37
Originariamente inviato da: Ginopilot
E perché avrebbero dovuto fare una cosa del genere per girare qualche scena?

Infatti non l'avranno fatto, di foto della 500 moddata non ce ne sono
Come dicevo prima, ma nessuno ha colto, avranno usato la solita CGI

A meno che non vogliamo credere che abbiano dato il permesso di scendere la scalinata di Piazza di Spagna con la 500 e con l'Hummer
Ma in questo caso possiamo anche credere che gli Avengers siano reali.
Ginopilot30 Gennaio 2024, 21:37 #38
Che poi è notizia di oltre 3 anni fa, scene girate nel 2020 sotto covid. Da quanto ho letto hanno usato la scocca superiore di una 500 su un telaio con motore elettrico. L’auto era guidata da uno stuntman seduto in una struttura esterna appiccicata davanti l’auto. Dalle immagini del film il risultato non è stato un gran che, tanto che sembra cgi
barzokk30 Gennaio 2024, 23:00 #39
Originariamente inviato da: Ginopilot
Che poi è notizia di oltre 3 anni fa, scene girate nel 2020 sotto covid. Da quanto ho letto hanno usato la scocca superiore di una 500 su un telaio con motore elettrico. L’auto era guidata da uno stuntman seduto in una struttura esterna appiccicata davanti l’auto. Dalle immagini del film il risultato non è stato un gran che, tanto che sembra cgi

Eh già, trovata,
meno male che era una Fiat 500 questa
Quando c'è il nome "Tesla" so già che c'è da ridere

https://www.youtube.com/watch?v=Ts93XXk7r44

https://www.24auto.de/news/tom-crui...m-90067773.html
Link ad immagine (click per visualizzarla)
blobb31 Gennaio 2024, 07:48 #40
Originariamente inviato da: demon77
Ethan Hunt al volante di una Fiat 500 gialla, il modello storico ovviamente, che sfreccia per le vie della capitale in un modo che è apparso un po' sopra le sue reali possibilità

Solo un po'??
Ma l'avete mai guidata una 500 storica totalmente originale?


è stata la mia prima auto a 18 anni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^