Tesla
La Fiat 500 gialla di Mission Impossible aveva un motore Tesla da 500 CV
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Gennaio 2024, alle 10:38 nel canale Auto ElettricheSvelato il trucco per far letteralmente volare la classica italiana, con tanto di drift eseguito direttamente da Tom Cruise
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesta me la segno XD
Quando ero piccolo mia mamma aveva una cinquecento. Carinissima, ma era fondamentalmente una trappola, a malapena una vera auto. In inverno c'era una procedura lunga e complicata per farla partire, ma fondamentalmente, ti toccava pregare XD
si la procedura era tirare l'aria come in qualsiasi altra macchina dell'epoca,
comunque era una macchina degli anni 60 con le tecnologie dell'epoca , e per quello che serviva andava più che bene , un auto da città piccola che consuma e costava poco , pochissima manutenzione ecc ecc , invece oggi siamo furbi che giriamo con i suv in città
O che l'accelerazione la misuri col calendario, altro che col cronometro
una macchina idesale per i tempi che corrono , tanto tra un pò viaggeremo tutti a 30 kmh , vedi Bologna
Ho visto il film, ma di quale suono di motore termico parlate?
[QUOTE=barzokk
meno male che era una Fiat 500 questa
Quando c'è il nome "Tesla" so già che c'è da ridere
https://www.youtube.com/watch?v=Ts93XXk7r44
https://www.24auto.de/news/tom-crui...m-90067773.html
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ma come non aveva fatto tutto quanto a manina sua Tommaso Crociera su una 500 con engine swap??
Questo serve per le riprese interne.
Magari lui ha guidato la 500 gialle con l'esterno intonso per le risprese esterne, ma driftare in centro a Roma con una 500 e al tempo stesso recitare per le riprese interne è un po' troppo dai.
Magari lui ha guidato la 500 gialle con l'esterno intonso per le risprese esterne, ma driftare in centro a Roma con una 500 e al tempo stesso recitare per le riprese interne è un po' troppo dai.
per carità sicuramente è così
cmq dal film che ho visto io tante di quelle scene erano in cgi, con la 500 in particolare, ma ci sta visto le location dove erano girate non potevano permettersi di fare danni.
come anche per le scene di Fast and Furious.
già mi sono stupito che abbiano lasciato fare i drift sui sanpietrini, se ne partiva uno che sfasciata qualcosa li attorno non era bellissimo...
è che, come capita sempre, se leggi una notizia dove si dice che Cruise ha compiuto i drifting con la 500, viene automaticamente percepito come "ha fatto tutto lui e guidava sempre l'auto senza bisogno di stuntman.
tanto l'avevamo già lasciata danneggiare dai dei facinorosi del calcio.
Magari lui ha guidato la 500 gialle con l'esterno intonso per le risprese esterne, ma driftare in centro a Roma con una 500 e al tempo stesso recitare per le riprese interne è un po' troppo dai.
Dovrebbe esserci un'altra auto. Ma in entrambi i casi non c'e' ragione per metterci su chi sa che motore elettrico. Facile abbiamo messo un singolo piccolo motore da pochi CV anche perche' altrimenti una battria per farla muovere non ci sta. Basterebbero meno di 100CV per far driftare una 500 come se non ci fosse un domani.
mah, io non riesco a vedere se le ruote posteriori durante i drift girano,
non vorrei che fosse anche quello CGI
Comunque, gomme liscie gonfiate a >4 atm, e ti giri subito
Quell'auto ha fatto storia ed ha permesso a milioni di italiani di viaggiare e lavorare ( oltre che rientrare da Milano al sud Italia stipati come sardine e con i bagagli sul portapacchi)
Guarda, negli anni '60 mia nonna materna, due sorelle e mio nonno materno, belli stazzati, gente di montagna che usa il burro per i pasti light e lo strutto per quelli normali, sono andati dall'alta Valtellina fino a Loano dai parenti dentro una 500, con bagagli, ecc, in sole 12 ore circa e bucando 4 volte lo stesso pneumatico (perché chi metteva mano alla ruota non si era accorto del chiodino), una sorta di viaggio della speranza diventato oramai leggenda tra i parenti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".