Tesla

La Fiat 500 gialla di Mission Impossible aveva un motore Tesla da 500 CV

di pubblicata il , alle 10:38 nel canale Auto Elettriche La Fiat 500 gialla di Mission Impossible aveva un motore Tesla da 500 CV

Svelato il trucco per far letteralmente volare la classica italiana, con tanto di drift eseguito direttamente da Tom Cruise

 
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marco_zanardi30 Gennaio 2024, 13:09 #21

Errore

C'è un errore al minito 4:23, prima c'è una macchina parcheggiata e dopo un secondo non c'è più (Una Toyota Yaris targata FJ725TM, è in regola con il bollo... ahahah)
Saturn30 Gennaio 2024, 13:16 #22
Originariamente inviato da: marco_zanardi
C'è un errore al minito 4:23, prima c'è una macchina parcheggiata e dopo un secondo non c'è più (Una Toyota Yaris targata FJ725TM, è in regola con il bollo... ahahah)


Con 8-10€ puoi anche risalire al proprietario dal sito dell'ACI !
Warlord83230 Gennaio 2024, 13:38 #23
"Non sappiamo neanche se il suono del motore termico sia stato ricreato in postproduzione" ma guardate che anche nel film il suono è chiaramente di motore elettrico.
!fazz30 Gennaio 2024, 13:56 #24
Originariamente inviato da: demon77
Nessuno toglie alla 500 la sua umportanza storica.. ma da ragazzo ho guidato la 500 vintage della madre di un amico ed è stata una esprerienza di certo da ricordare.
Lasciamo perdere le leve per l'avviamento che non sono niente di che ma lasciamo perdere pure la doppietta per cambiare senza grattare tutte le marce.. ma l'esperienza di guida è agghiacciante se sei abituato ad una auto contemporanea (e per contemporanea intendo anni 90).
L'acceleratore è ON-OFF la corsa del pedale sarà di 3cm.
Freni a tamburo con cavo d'acciao. Per fermarti devi pestare sul pedale come un pazzo e la frenata è lunga e faticosa al punto che sei tentato di mettere fuori un piede.
Ho provato a tirarla su una bella strada dritta.. io non sono riuscti a passare gli 80..


possiedo un'autobianchi giardiniera del '71 conosco benissimo tutti i problemi della guida di auto d'epoca

Originariamente inviato da: bobby10
Che scene ridicole come tutti i Mission impossible.

La 500 è un piccolo monumento su strada simbolo della mobilità che fu del nostro paese
Prima o poi ne prenderò una.
A seconda dei modelli la velocità variava dagli 85 ai 95km/h, parliamo di potenze che partivano da 13cv in su. Le uniche che passavano i 100 erano la R e l Abarth. Quest' ultima arrivava fino a 130km/h


da originale e non conosco nessuno che ce l'ha in quello stato (personalmente ho sfiorato i 190 ma si è stato più pericoloso che sfiammare a 300 in autobahn con il 1441 )
tibbs7130 Gennaio 2024, 14:28 #25
Oddio, per essere precisi, però, a motorizzare gli italiani, dopo la coppia Vespa-Lambretta, fu soprattutto la Fiat 600, anche perché quest'ultima aveva posto per una famiglia, al contrario della 500 nella quale non c'era posto per i passeggeri (la potremmo definire una 2+2, non certo una 4 posti), né per i bagagli (da portare rigorosamente sul tetto, se superavano le dimensioni di una valigia).

Chiaramente va tutto commisurato al periodo storico ed alle possibilità economiche dell'epoca, ma diciamo che la 500 era già pensata come seconda auto di famiglia (se già avevi una 600, una Dyane o simili) o come auto da giovani.

Quanto alla semplicità, bhe, non posso che concordare; se non ricordo male, non c'era neppure un vero impianto d'areazione con bocchette: d'estate si aprivano finestrini, deflettori ed il tetto apribile; d'inverno c'era una manopola che portava direttamente il calore del motore nell'abitacolo, ed era piazzata sotto il seggiolino posteriore.
giuliop30 Gennaio 2024, 16:32 #26
Originariamente inviato da: tibbs71
Oddio, per essere precisi, però, a motorizzare gli italiani, dopo la coppia Vespa-Lambretta, fu soprattutto la Fiat 600, anche perché quest'ultima aveva posto per una famiglia, al contrario della 500 nella quale non c'era posto per i passeggeri (la potremmo definire una 2+2, non certo una 4 posti), né per i bagagli (da portare rigorosamente sul tetto, se superavano le dimensioni di una valigia).
[...]


Non che contraddica in alcun modo quel che dici sopra, ma io ricordo molto chiaramente, negli anni '80, una famiglia di "immigrati" (nella vecchia accezione, chi veniva dal sud al nord) costituita da padre, madre e due figlie sui 16-18 anni partire ad agosto da Milano per tornare in meridione per le vacanze con la 500 stracarica di bagagli (sul tetto, giustamente) che sostanzialmente toccava terra.
Non voglio immaginare che tortura dovesse essere quell'interminabile viaggio, fra il caldo, l'impossibilità di muoversi e la velocità da tartaruga.
Micene.130 Gennaio 2024, 16:38 #27
Originariamente inviato da: Evilquantico
Vabbhe ma Tom guida pure i caccia

Ecco la scena cmq

https://youtu.be/KAV4VmM4z5g?si=EBH3EXVxsDXUqoK8


ah ecco la scena che ho visto girare a monti da tom
poi nn mi sono mai interessato di quale film abbia visto
bobby1030 Gennaio 2024, 16:57 #28
Originariamente inviato da: !fazz
da originale e non conosco nessuno che ce l'ha in quello stato (personalmente ho sfiorato i 190 ma si è stato più pericoloso che sfiammare a 300 in autobahn con il 1441 )


Era originale Abarth o una replica? Perché ormai le originali sono introvabili
Comunque si è una velocità folle per quel trabiccolo non riesco nemmeno ad immaginarla
!fazz30 Gennaio 2024, 17:12 #29
Originariamente inviato da: bobby10
Era originale Abarth o una replica? Perché ormai le originali sono introvabili
Comunque si è una velocità folle per quel trabiccolo non riesco nemmeno ad immaginarla


era una 500 standard kittata abarth e preparata ad hoc
una ventina di anni fà comunque
dr-omega30 Gennaio 2024, 17:28 #30
Mia madre ne aveva una di colore azzurro, a 16/17 anni ho giusto fatto in tempo ad accenderla qualche volta e a portarla per brevi tratti rettilinei, perché poi è stata sostituita da una gloriosa e c.zzutissima Panda 4x4 Sysley bordeaux con la quale ho percorso più di 100'000km .
A parte la doppietta per cambiare marcia non ricordo altre sensazioni legate alla guida della 500, visto il poco tempo a disposizione, ma se decidessi di acquistare una vettura d'epoca andrei comunque dritto sulla Panda, molto più utilizzabile, anche se meno iconica della sua progenitrice.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^