Xiaomi
La berlina cinese che ha umiliato Porsche al Nürburgring: ecco quanto costa
di Nino Grasso pubblicata il 11 Giugno 2025, alle 13:01 nel canale Auto Elettriche
Una berlina elettrica cinese ha completato il leggendario circuito tedesco in 7:04.957, superando il precedente primato della Porsche Taycan Turbo GT. Un risultato che conferma le ambizioni sportive dei produttori cinesi anche nel segmento premium.
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa macchina era di serie come la Porsche o preparata apposta ?
benvenuto
clicca qui per sapere come
....xiaomi (e UE) se ci sei batti un colpo!
soprattutto su macchine che partono con una cavalleria esagerata (e non è che ci vuole chissachè a tirar fuori cavalli da un motore elettrico) è molto più importante il peso del veicolo e come scaricare i cavalli a terra e su un mezzo elettrico come raffreddare il powertrain visto che se provi a fare a bomba il nurburing con una bev di serie non fai manco un giro prima che partano mille allarmi vari per surriscaldamenti vari e si parla di 20 km non di 200 quindi chissenefrega se ha lo stesso powertrain è ovvio che non è la macchina di serie sarebbe come paragonare i tempi di una rover 216
Link ad immagine (click per visualizzarla)
e di una catheram supersport
Link ad immagine (click per visualizzarla)
anche queste due hanno lo stesso powertrain
infatti, come detto anche da Orfei uno dei motivi per cui certi marchi (Lambo) in questo caso non hanno un modello bev nonostante la abbiano tutta la tecnologia in casa è perchè non riescono a fare una macchina che faccia 3 giri (60 km) e quindi non è compliant con i requisisti della casa madre
soprattutto su macchine che partono con una cavalleria esagerata (e non è che ci vuole chissachè a tirar fuori cavalli da un motore elettrico) [U]è molto più importante il peso del veicolo e come scaricare i cavalli a terra e su un mezzo elettrico come raffreddare il powertrain visto che se provi a fare a bomba il nurburing con una bev di serie non fai manco un giro prima che partano mille allarmi vari per surriscaldamenti vari e si parla di 20 km [/U]non di 200 quindi chissenefrega se ha lo stesso powertrain è ovvio che non è la macchina di serie sarebbe come paragonare i tempi di una rover 216
Link ad immagine (click per visualizzarla)
e di una catheram supersport
Link ad immagine (click per visualizzarla)
anche queste due hanno lo stesso powertrain
infatti, come detto anche da Orfei uno dei motivi per cui certi marchi (Lambo) in questo caso non hanno un modello bev nonostante la abbiano tutta la tecnologia in casa è perchè non riescono a fare una macchina che faccia 3 giri (60 km) e quindi non è compliant con i requisisti della casa madre
Grazie non avresti potuto dirla meglio di così.
Tuttavia ormai siamo pieni di "esperti" di auto, soprattutto a pile!
Quindi stai dicendo che tutte le elettriche che hanno provato a fare il tempo sul giro su quella pista hanno subito un qualche tipo di modifica al powertrain? In sostanza nessuna sarebbe al 100% di serie.
Sul sito del circuito leggo questo:
Ciò significa che esistono delle verifiche per accertare lo stato di 'auto di serie', eccetto per le categorie sopra citate. Sarebbe interessante sapere in cosa consistono queste verifiche.
By(t)e
Link ad immagine (click per visualizzarla)
per me il punto è un altro:
voi vi fidereste a correre in un auto prodotta da uno che fino a poco tempo fa era conosciuto per smartphone ed robottini aspirapolvere ?
Sul sito del circuito leggo questo:
Ciò significa che esistono delle verifiche per accertare lo stato di 'auto di serie', eccetto per le categorie sopra citate. Sarebbe interessante sapere in cosa consistono queste verifiche.
no dico che se viene dichiarato che la macchina non è strettamente di serie mi aspetto modifiche importanti su tutto tranne che sulla potenza del motore in caso di ev
sulle verifiche non penso che siano difficili basta assicurarsi che l'auto monti esattamente quello con cui è uscita dal concessionario in tutto e per tutto perchè bastano ad esempio 4 pilot sport r11 per cambiare di molto il tempo sul giro di un auto anche di serie, molto più di una mappa
Errore mio, ho inteso "modifiche al sistema di raffreddamento" come modifiche al powertrain, ma la sostanza non cambia, parli comunque di interventi che renderebbero le auto non più di serie.
per me il punto è un altro:
voi vi fidereste a correre in un auto prodotta da uno che fino a poco tempo fa era conosciuto per smartphone ed robottini aspirapolvere ?
Non solo ma gli stessi cinesi dicono questo :
"Xiaomi SU7 quality performance
According to the China Automobile Quality Network, the Xiaomi SU7 finished dead last in the segment of large BEV sedans with 239 penalty points. It is 56 points more than the average performance of the segment. The source mentioned that this result indicates a high risk of potential defects and a high complaint-to-sales ratio."
Ovviamente i troll residenti esultano, comunque..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".