Xiaomi
La berlina cinese che ha umiliato Porsche al Nürburgring: ecco quanto costa
di Nino Grasso pubblicata il 11 Giugno 2025, alle 13:01 nel canale Auto Elettriche
Una berlina elettrica cinese ha completato il leggendario circuito tedesco in 7:04.957, superando il precedente primato della Porsche Taycan Turbo GT. Un risultato che conferma le ambizioni sportive dei produttori cinesi anche nel segmento premium.
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon la versione di serie condivide (forse) solo la carrozzeria, tutto il resto è una massiccia preparazione della Prodrive.
In un video che gira su yt la versione "stradale" si schianta alla prima curva perchè i freni si sono sbriciolati come biscotti
E nonostante i 1600 cavalli, gira più lenta di un'auto che ne ha un terzo di cavalli, casualmente prodotta da chi dovrebbe essere stato umiliato.
Son capaci tutti ad andar su di potenza con una ev: a far 3-4 curve in serie già il discorso cambia.
Questi non sono manco in grado di fare un paraurti in plastica, dato che si squagliano al sole, altra bega oltre al deponziamento via ota e il cofano in premium farlocco.
Io non son milanese, ma un "va a ciapà i rat" ci sta tutto a xiaomi.
E neanche così tanto pazzesco in effetti, visto che la Mercedes AMG One l'ha fatto in 6 minuti e mezzo e la Rimac Nevera in 7 e 05
In un video che gira su yt la versione "stradale" si schianta alla prima curva perchè i freni si sono sbriciolati come biscotti
Ma sapete leggere?
Questo record è stato fatto con la versione di serie, il prototipo modificato della Prodrive ha fatto il suo tempo 7 mesi fa.
By(t)e
In effetti ho cercato per sapere in che modo l'auto è stata modificata e praticamente tutti i siti riportano che si tratta esattamente del modello di produzione.
Questo record è stato fatto con la versione di serie, il prototipo modificato della Prodrive ha fatto il suo tempo 7 mesi fa.
By(t)e
In realtà non è proprio così:
"GIRO RECORD
Con questa prestazione, Xiaomi punta a voler ulteriormente dimostrare le potenzialità della versione più estrema della sua berlina elettrica. In realtà, in passato la SU7 Ultra era andata ancora più veloce ma in quel caso si trattava di un prototipo con specifiche da pista (6:46.874 ). In ogni caso, il modello di produzione anche se dispone di un’aerodinamica molto meno estrema, [B][U]condivide il medesimo powertrain del prototipo[/U][/B]"
E sicuramente scavando si trova anche altro...
"GIRO RECORD
Con questa prestazione, Xiaomi punta a voler ulteriormente dimostrare le potenzialità della versione più estrema della sua berlina elettrica. In realtà, in passato la SU7 Ultra era andata ancora più veloce ma in quel caso si trattava di un prototipo con specifiche da pista (6:46.874 ). In ogni caso, il modello di produzione anche se dispone di un’aerodinamica molto meno estrema, [B][U]condivide il medesimo powertrain del prototipo[/U][/B]"
E sicuramente scavando si trova anche altro...
Ma stai scherzando spero. Cioè, non riesci a capire quello che tu stesso hai quotato?
La versione DI SERIE ha lo stesso powertrain di quella modificata.
Non è che hanno preso la macchina di produzione e gli hanno montato il motore del prototipo, ma al contrario nel prototipo hanno mantenuto il motore di serie.
By(t)e
La versione DI SERIE ha lo stesso powertrain di quella modificata.
Non è che hanno preso la macchina di produzione e gli hanno montato il motore del prototipo, ma al contrario nel prototipo hanno mantenuto il motore di serie.
By(t)e
C'è un consecution, SE il powertrain è quello del prototipo significa che non è quello dell'ULTRA di serie. Quindi o quella di serie ha un powertrain prototipale ( il che sarebbe assurdo, perchè se è di serie dovrebbe chiamarsi DI SERIE).
Stante che comunque di questi numeri e della configurazione di queste auto mi fino meno di zero, dato che hanno sempre un'infinità di modifiche non rilevabili, ma AD HOC rispetto a quella di produzione.
Stante che comunque di questi numeri e della configurazione di queste auto mi fino meno di zero, dato che hanno sempre un'infinità di modifiche non rilevabili, ma AD HOC rispetto a quella di produzione.
Ti stai arrampicando sugli specchi
Il prototipo è un prototipo, ma mica deve per forza avere tutti i componenti prototipali, ci mancherebbe. Sarebbe come dire che siccome l'auto di serie ed il prototipo condividono lo stesso parabrezza, allora il parabrezza non è di serie.
Semplicemente Prodrive sul prototipo si è dedicata all'aerodinamica, al telaio ed al setting. Cito:
Hanno preso un'auto di serie e l'hanno modificata, ma il motore è rimasto quello. Stavolta invece hanno preso l'auto di serie e messa in pista così com'è.
By(t)e
In un video che gira su yt la versione "stradale" si schianta alla prima curva perchè i freni si sono sbriciolati come biscotti
E negli altri video?
Poi, se volete credere alla favola di Xiaomi che si fa pubblicità per il record di più veloce auto DI PRODUZIONE usando al suo posto un prototipo, fate pure. Non siete molto diversi dai complottisti decerebrati.
By(t)e
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