Xiaomi
La berlina cinese che ha umiliato Porsche al Nürburgring: ecco quanto costa
di Nino Grasso pubblicata il 11 Giugno 2025, alle 13:01 nel canale Auto Elettriche
Una berlina elettrica cinese ha completato il leggendario circuito tedesco in 7:04.957, superando il precedente primato della Porsche Taycan Turbo GT. Un risultato che conferma le ambizioni sportive dei produttori cinesi anche nel segmento premium.
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBè se prendiamo delle Vere auto di serie ma termiche bastano 1/3 dei cv e di giri ne possono fare ben più di 1....
La 911 GT3 da 510 Cv e 450 Nm di coppia in aprile ha girato in 6:56.294 ...Motore ASPIRATO.....senza fate turbine...
Con 510 "miseri" cavalli.. Auto che si può comprare e con la quale si può girare su strada e volendo con le gomme giuste fare tutti i giri che si vogliono al Ring...
Il NurburgRing è una pista di merda:
Anche una PATTUMIERA ben motorizzata fa il tempo.
È determinate il falsopiano del Klostertal
Anche una PATTUMIERA ben motorizzata fa il tempo.
È determinate il falsopiano del Klostertal
è diventato un benchmark dove le case automobilistiche mostrano i muscoli...
Io ci sono stato come "turista" qualche anno fa con una Bmw 330d E90 con 231cv totalmente originale , gomme Pirelli P Zero a metà vita e ho girato in 9,26..
Non sono un pilota, ma sono stato in diverse piste soprattutto in kart ho fatto 10 giri in 2 giorni diversi, serve fortuna con traffico, incidenti e meteo..
La macchina era di serie come la Porsche o preparata apposta ?
L’auto SU7 di Xiaomi sta affrontando un crollo degli ordini del 55% e una valanga di polemiche, accuse di pubblicità ingannevole, dubbi sulla sicurezza e strategie di marketing farlocca, depotenziamento del motore di 648cv, plastiche che si deformano al sole e l'accusa di truffa per le inutili aperture del cofano spacciate per aumentare le prestazioni.
Ci credo che Porsche perde quote in Cina.
Va rapportato in base al prezzo non alle specifiche.
E nonostante i 1600 cavalli, gira più lenta di un'auto che ne ha un terzo di cavalli, casualmente prodotta da chi dovrebbe essere stato umiliato.
Son capaci tutti ad andar su di potenza con una ev: a far 3-4 curve in serie già il discorso cambia.
Questi non sono manco in grado di fare un paraurti in plastica, dato che si squagliano al sole, altra bega oltre al deponziamento via ota e il cofano in premium farlocco.
Io non son milanese, ma un "va a ciapà i rat" ci sta tutto a xiaomi.
E neanche così tanto pazzesco in effetti, visto che la Mercedes AMG One l'ha fatto in 6 minuti e mezzo e la Rimac Nevera in 7 e 05
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".