Xiaomi

La berlina cinese che ha umiliato Porsche al Nürburgring: ecco quanto costa

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Auto Elettriche La berlina cinese che ha umiliato Porsche al Nürburgring: ecco quanto costa

Una berlina elettrica cinese ha completato il leggendario circuito tedesco in 7:04.957, superando il precedente primato della Porsche Taycan Turbo GT. Un risultato che conferma le ambizioni sportive dei produttori cinesi anche nel segmento premium.

 
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alfhw11 Giugno 2025, 14:46 #11
La porsche taycan turbo gt ha 1108 cv mentre questa xiaomi ha ben 1548 cv. Nonostante ciò ha battuto la porsche di soli 2,5 secondi su 428 ??? È la xiaomi che ne esce umiliata e non la porsche.
Strato154111 Giugno 2025, 14:53 #12
Originariamente inviato da: Alfhw
La porsche taycan turbo gt ha 1108 cv mentre questa xiaomi ha ben 1548 cv. Nonostante ciò ha battuto la porsche di soli 2,5 secondi su 428 ??? È la xiaomi che ne esce umiliata e non la porsche.


Bè se prendiamo delle Vere auto di serie ma termiche bastano 1/3 dei cv e di giri ne possono fare ben più di 1....
La 911 GT3 da 510 Cv e 450 Nm di coppia in aprile ha girato in 6:56.294 ...Motore ASPIRATO.....senza fate turbine...
Con 510 "miseri" cavalli.. Auto che si può comprare e con la quale si può girare su strada e volendo con le gomme giuste fare tutti i giri che si vogliono al Ring...
Max Power11 Giugno 2025, 14:57 #13
Originariamente inviato da: Alfhw
La porsche taycan turbo gt ha 1108 cv mentre questa xiaomi ha ben 1548 cv. Nonostante ciò ha battuto la porsche di soli 2,5 secondi su 428 ???


Il NurburgRing è una pista di merda:
Anche una PATTUMIERA ben motorizzata fa il tempo.
È determinate il falsopiano del Klostertal
Strato154111 Giugno 2025, 15:07 #14
Originariamente inviato da: Max Power
Il NurburgRing è una pista di merda:
Anche una PATTUMIERA ben motorizzata fa il tempo.
È determinate il falsopiano del Klostertal


è diventato un benchmark dove le case automobilistiche mostrano i muscoli...
Io ci sono stato come "turista" qualche anno fa con una Bmw 330d E90 con 231cv totalmente originale , gomme Pirelli P Zero a metà vita e ho girato in 9,26..
Non sono un pilota, ma sono stato in diverse piste soprattutto in kart ho fatto 10 giri in 2 giorni diversi, serve fortuna con traffico, incidenti e meteo..
Douglas Mortimer11 Giugno 2025, 15:35 #15
Neanche il Global Times fa questi titoli.
La macchina era di serie come la Porsche o preparata apposta ?
L’auto SU7 di Xiaomi sta affrontando un crollo degli ordini del 55% e una valanga di polemiche, accuse di pubblicità ingannevole, dubbi sulla sicurezza e strategie di marketing farlocca, depotenziamento del motore di 648cv, plastiche che si deformano al sole e l'accusa di truffa per le inutili aperture del cofano spacciate per aumentare le prestazioni.
ilariovs11 Giugno 2025, 15:35 #16
65K€ ed hai un mostro di queste dimensioni e potenza.

Ci credo che Porsche perde quote in Cina.
Ripper8911 Giugno 2025, 15:40 #17
Originariamente inviato da: Alfhw
La porsche taycan turbo gt ha 1108 cv mentre questa xiaomi ha ben 1548 cv. Nonostante ciò ha battuto la porsche di soli 2,5 secondi su 428 ??? È la xiaomi che ne esce umiliata e non la porsche.

Va rapportato in base al prezzo non alle specifiche.

Originariamente inviato da: gd350turbo
Ma non cantate vittoria, non ci vorrà molto tempo per acquisire queste conoscenze !
Se la Cina volesse basterebbe acquisire un produttore di automobili sportivo e la differenza è immediatamente colmata.
v10_star11 Giugno 2025, 16:39 #18
Si, Grazia ar Catso: E' praticamente una gt4 preparata ad hoc da Prodrive, non si sa cosa sia rimasto di serie.

E nonostante i 1600 cavalli, gira più lenta di un'auto che ne ha un terzo di cavalli, casualmente prodotta da chi dovrebbe essere stato umiliato.

Son capaci tutti ad andar su di potenza con una ev: a far 3-4 curve in serie già il discorso cambia.

Questi non sono manco in grado di fare un paraurti in plastica, dato che si squagliano al sole, altra bega oltre al deponziamento via ota e il cofano in premium farlocco.

Io non son milanese, ma un "va a ciapà i rat" ci sta tutto a xiaomi.
AntisocialNTwo11 Giugno 2025, 17:03 #19
Ci credo che il tostapane cinese ha fatto il tempo al Nurburgring visto che è stata rivoltata come un calzino dalla Prodrive, di serie non aveva nulla se no si schiantava alla prima curva, bloccando dentro il pilota divorato dalle fiamme delle batterie.

E neanche così tanto pazzesco in effetti, visto che la Mercedes AMG One l'ha fatto in 6 minuti e mezzo e la Rimac Nevera in 7 e 05
Podz12 Giugno 2025, 02:29 #20
Nonostante la potenza ammetto che un tempo migliore della Taycan Turbo GT con paccheto Weissach non me l'aspettavo. Mi piacerebbe davvero sapere quanto sia stata modificata rispetto alla versione di serie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^