Stellantis
L'Italia alza gli scudi contro le auto elettriche cinesi, prendendo esempio dalla Francia
di Giulia Favetti pubblicata il 05 Ottobre 2023, alle 11:53 nel canale Auto ElettricheIl Governo Meloni, da sempre in forte opposizione alla mobilità elettrica di fattura cinese, starebbe valutando un piano di incentivi che renda meno vantaggioso l'acquisto di vetture costruite in Cina, seguendo la strategia francese
66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFosse come dici tu, allora perché non parlare della sicurezza degli scooter elettrici da due soldi che vendono in cina, sono "electric vehicles" anche quelli.
Allora scrivi per bene la prossima volta
Se la tua ragazza o un tuo amico ti dicono "andrei volentieri al giapponese" immagino tu ti metta a cercare le recensioni dei ristoranti per capire se è meglio cenare a Tokyo, Sapporo o Okinawa, immagino.
Decisamente Okinawa
Okinawa. E passo anche a perfezionare il mio karate prima di andare a mangiare....
quindi fino a 10 o 15 anni fa se compravi una macchina nuova eri un pazzo folle scatenato senza criterio che cercava la morte al primo incidente?
questo vuoi dire?
e comunque ricordo a tutti che qui da noi si circola ancora con la 600 che ha uno degli euro ncap più terrificanti mai visti
mi chiedo dove sia il problema di comprare auto economiche se sono meno sicure e meno dotate di dispositivi di sicurezza, anche qui da noi si è sempre fatto e fino a non tanti anni fa...
p.s.
l'ABS però non metterlo è proprio da dementi... ormai anche sugli scooter non vederlo è assurdo.
forse perchè in europa è obbligatorio? cosa che in cina non è?
io lo faccio già...
Ti hanno rifilato quello presente in uno dei primi spot di Molin Auto?
se intendi sugli scooter, ancora oggi ne abbiamo una pletora venduti in europa da brand non cinesi e l'abs non è installato.
sulle auto evidentemente passano in cavalleria solo quelle con volumi di vendita ridicoli per cui non è richiesta l'omologazione.
cmq il discorso più ampio era che l'abs in se ha costi ridicoli, oggigiorno, per cui che sia obbligatorio o meno fa abbastanza ridere che non lo abbiano previsto per le auto che intendono vendere qui, già solo basta a fare una differenza enorme in ambito sicurezza generica di un mezzo a 4 ruote.
https://www.safetywissen.com/requir...zvc63471499870/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".