L'Europa ha deciso: confermati i dazi aggiuntivi sulle auto elettriche cinesi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Ottobre 2024, alle 11:58 nel canale Auto ElettricheLa Commissione Europea ha trovato il sostegno dei Paesi Membri, e quindi i dazi che erano provvisori diventano ora definitivi, anche se i negoziati continuano
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon sarà questo il problema del crollo delle vendite?
fa sempre parte dell'errore base nel settore automotive europeo visto negli ultimi 15/20 anni almeno, come scrivevo nel post precedente, la preoccupazione delle emissioni è solo una variabile dell'equazione dove si è deciso di non voler salvare quel settore industriale.
è difficile trovare altri settori dove si sia deciso di infischiarsene normativamente e farli crollare nonostante l'interesse strategico continentale.
a questo punto mi aspetto che inizino a demolire coattivamente le case non in classe energetica soddisfacente spostando gli inquilini in prefabbricati.
dopotutto proprio come le automobili, le case non sono fondamentali per vivere, bastano tende, prefabbricati vari e via dicendo.
e in questo caso non c'è nemmeno il settore industriale continentalmente strategico da difendere!
siamo rimasti indietro, cerchiamo di recuperare il recuperabile e fine. continuare con lo sminuire la tecnologia delle auto elettriche non porta a nulla
Del tuo nick deduco ciò che scrivi e non quello che "potrebbe rappresentare".
Per qualche ragione sei fissato con le auto elettriche e non vedi altro.
Ognuno ha una propria opinione, la mia è maturata con l'uso delle attuali auto elettriche, in particolare di quella che è considerata la migliore sul mercato per rapporto qualità prezzo e autonomia.
Se al momento non garantisce la stessa flessibilità ( ultimamente anche costi al km ), di una termica non è di certo colpa mia! Ma del fatto che è una tecnologia non matura.
Io ho il coraggio di dirlo perchè non ho un account youtube o dei referral da alimentare, mentre il 99% di chi parla di Tesla deve foraggiare il proprio "barbonaggio" nella rete, perchè è "taccagno" o semplicemente perchè non potrebbe permettersi l'auto e cerca tutti gli escamotage per tenere in piedi il carrozzone che gli paga parte dell'auto.
Ecco perchè praticamente tutti convergono nelle considerazioni ( poi mezze false ) su autonomia, tempi di ricarica etc.. Ultimamente qualcuno ha avuto il coraggio di dire he i sedili in finta pelle e il tetto in vetro provocano un caldo infernale in estate ( perchè la 2024 ha i sedili raffrescati), prima era "top secret".
Anche l'autopilot venduto a 7800 euro ( fino a poco fa ci si comprava un'auto intera ) ora si ha il coraggio di dire che non è tutta questa perfezione, prima era tabù!
E potrei continuare.. Questo perchè ? Primo perchè guido da molti anni auto di fasce superiori a questa e so come sono fatte le auto "serie", senza il bisogno di referral o sconti, secondo perchè nessuno mi paga per fingere qualcosa che non è.
Accettato questo sta a chi compra decidere se il compromesso economico e di autonomia è sostenibile o meno, ma lo fa con cognizione di causa.. Non perchè qualche youtuber pagato o nerd dice che va tutto bene!
Tu quali esperienze vanti per poter dire la tua?
allora snocciolo velocemente due dati:
vw in cina nel 2019: 4,2 milioni
vw vendute in cina nel 2023: 3,2 milioni
e il 2024 stanno crollando le vw vendute in cina (ipotizzo si scenderà sotto i 3 milioni)
e in tutto questo qui possiamo immaginare come bruxelles c'entri poco o nulla. se le nostre case vendono sempre meno e non hanno una visione del futuro falliscono
Per qualche ragione sei fissato con le auto elettriche e non vedi altro.
Ognuno ha una propria opinione, la mia è maturata con l'uso delle attuali auto elettriche, in particolare di quella che è considerata la migliore sul mercato per rapporto qualità prezzo e autonomia.
Tu quali esperienze vanti per poter dire la tua?
semplicemente cerco di vedere le cose distaccato. ignorando il discorso ban perchè dovrei dare incentivi a auto inquinanti? perchè dovrei fare girare nelle ztl auto inquinanti? se studi scientifici mi dimostrano i benefici delle auto elettriche perchè le nostre case dovrebbe investire nelle endotermiche?
se vado a vedere una gara di f1 amo sentire i rumori dei loro motori degli anni novanta/duemila. ma le strade pubbliche sono proprio un altro discorso
allora snocciolo velocemente due dati:
vw in cina nel 2019: 4,2 milioni
vw vendute in cina nel 2023: 3,2 milioni
e il 2024 stanno crollando le vw vendute in cina (ipotizzo si scenderà sotto i 3 milioni)
e in tutto questo qui possiamo immaginare come bruxelles c'entri poco o nulla. se le nostre case vendono sempre meno e non hanno una visione del futuro falliscono
[B][U]semplicemente cerco di vedere le cose distaccato[/U][/B]. ignorando il discorso ban perchè dovrei dare incentivi a auto inquinanti? perchè dovrei fare girare nelle ztl auto inquinanti? [B][U]se studi scientifici mi dimostrano i benefici delle auto elettriche[/U][/B] perchè le nostre case dovrebbe investire nelle endotermiche?
se vado a vedere una gara di f1 amo sentire i rumori dei loro motori degli anni novanta/duemila. ma le strade pubbliche sono proprio un altro discorso
Distaccato?!!!!
Ma per favore!
Gli studi certo certo , vai a fare aperitivo in centro dai che è sabato sera e lascia perdere cose più grandi di te.
Ma per il nostro tessuto urbano e la nostra contrarietà ai cambiamenti stiamo parlando di utopia.
Pretendere che il cittadino del centro si compri una EV, dove non abbiamo parcheggi per le auto normali, figuriamoci colonnine, è fantascienza pura.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".