NIOMavel
L'elettrico minaccia l'industria nostrana? L'italiana Mavel diventa fornitore di NIO
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 10 Agosto 2023, alle 14:33 nel canale Auto Elettriche
Nonostante si gridi ai quattro venti che l'avvento dell'elettrico sia distruttivo per l'industria europea, arriva l'ennesima azienda italiana che ne trae profitto
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomotivo per cui la tesla esiste e il mercato elettrico ha cominciato ad avere una parvenza di economicità (perchè nei costi del termico ci sono finite le super tasse...anche sotto forma di crediti da comprare dai produttori di elettrici ovvero tesla -sulla base della falsità che le elettriche non inquinano)...
Cioè dici che l'elettrico vende a causa delle supertasse?
l'elettrico ha fatto i primi utili un paio di anni prima per via delle supertasse...
non è che ci campa ..ha motivo di esistere
prima del SUPERBAN le case normali - tutte contrarie , a torto a ragione, all'elettrico- sono state ad entrare nel business ob torto collo dalle istituzioni americane prime ed europee ...con favolose tasse che hanno dovuto cominicare a conteggiare in relazione alle auto termiche in quante emittitrici di CO2 mentre le elettriche risulterebbero falsamente pulite (perchè la co2 la emettono le centrali a gasolio, lignite, carbone ecc che producono l'energia bruciata da queste ultime).
prima il business dell'elettrico non esisteva , se non per tesla che fino al 2020 non ha fatto utili e nel 20 solo per via dei ricavi derivanti dai diritti ambientali) perhcè semplicemente l'auto elettrica non era redditizia...
incredibile che tu che sei tanto informato non lo sappia...
ES. https://www.dmove.it/news/accordo-f...se-di-elon-musk
https://www.wired.it/economia/finan...i-green-europa/
https://www.ansa.it/canale_motori/n...3deccd9e99.html
poi che venda anche per gli ostacoli commerciali (ancora tasse) sul termico, divieti dei motori termici a partire di una certa data, complicazioni tecniche imposte tipo EURO7 e campagne di discredito sociale nonchè incentivi per l'elttrico è evidente anche ad un bambino
non è che ci campa ..ha motivo di esistere
prima del SUPERBAN le case normali - tutte contrarie , a torto a ragione, all'elettrico- sono state ad entrare nel business ob torto collo dalle istituzioni americane prime ed europee ...con favolose tasse che hanno dovuto cominicare a conteggiare in relazione alle auto termiche in quante emittitrici di CO2 mentre le elettriche risulterebbero falsamente pulite (perchè la co2 la emettono le centrali a gasolio, lignite, carbone ecc che producono l'energia bruciata da queste ultime).
prima il business dell'elettrico non esisteva , se non per tesla che fino al 2020 non ha fatto utili e nel 20 solo per via dei ricavi derivanti dai diritti ambientali) perhcè semplicemente l'auto elettrica non era redditizia...
incredibile che tu che sei tanto informato non lo sappia...
ES. https://www.dmove.it/news/accordo-f...se-di-elon-musk
https://www.wired.it/economia/finan...i-green-europa/
https://www.ansa.it/canale_motori/n...3deccd9e99.html
poi che venda anche per gli ostacoli commerciali (ancora tasse) sul termico, divieti dei motori termici a partire di una certa data, complicazioni tecniche imposte tipo EURO7 e campagne di discredito sociale nonchè incentivi per l'elttrico è evidente anche ad un bambino
Forse dopo queste letture sarai riuscito finalmente a capire che l'elettrico non è un prodotto maturo, che non è competitivo economicamente che è stato reso tale solo a colpi di super tasse per favorirlo indebitamente e senza alcun fondamento scientifico (perchè l'auto elettrica non è green, è -forse- un pò più green delle altre, discorso batterie a parte - e dipende sempre da ocme viene prodotta la energia di cui dispone...)....
si son buttati tutta a produrla perchè sono stati ostacolati nel loro reale business del termico consentendo a grandi gruppi industriali stranieri (tesla in primis) di fare lauti guadagni ...
quel che stiamo qui sostenendo è l'incomprensibilità di questo comportamento dei governi (anti democratici) delle istituzione europee che di fatto stanno esclusivamente e deliberatamente danneggiando l'industria continentale per favorire gli americani e i cinesi (che forse gli americani non si aspettavano così avanti come prodotto, molto più di tesla)....
non è che ci campa ..ha motivo di esistere
prima del SUPERBAN le case normali - tutte contrarie , a torto a ragione, all'elettrico- sono state ad entrare nel business ob torto collo dalle istituzioni americane prime ed europee ...con favolose tasse che hanno dovuto cominicare a conteggiare in relazione alle auto termiche in quante emittitrici di CO2 mentre le elettriche risulterebbero falsamente pulite (perchè la co2 la emettono le centrali a gasolio, lignite, carbone ecc che producono l'energia bruciata da queste ultime).
prima il business dell'elettrico non esisteva , se non per tesla che fino al 2020 non ha fatto utili e nel 20 solo per via dei ricavi derivanti dai diritti ambientali) perhcè semplicemente l'auto elettrica non era redditizia...
incredibile che tu che sei tanto informato non lo sappia...
ES. https://www.dmove.it/news/accordo-f...se-di-elon-musk
https://www.wired.it/economia/finan...i-green-europa/
https://www.ansa.it/canale_motori/n...3deccd9e99.html
poi che venda anche per gli ostacoli commerciali (ancora tasse) sul termico, divieti dei motori termici a partire di una certa data, complicazioni tecniche imposte tipo EURO7 e campagne di discredito sociale nonchè incentivi per l'elttrico è evidente anche ad un bambino
LOL
si son buttati tutta a produrla perchè sono stati ostacolati nel loro reale business del termico consentendo a grandi gruppi industriali stranieri (tesla in primis) di fare lauti guadagni ...
quel che stiamo qui sostenendo è l'incomprensibilità di questo comportamento dei governi (anti democratici) delle istituzione europee che di fatto stanno esclusivamente e deliberatamente danneggiando l'industria continentale per favorire gli americani e i cinesi (che forse gli americani non si aspettavano così avanti come prodotto, molto più di tesla)....
Di quello che sta succedendo
Hai capito meno di zero.
Hai capito meno di zero.
cos'è il gatto ti ha mangiato la lingua?
non sai dire altro?
hai finalmente realizzato come stai messo?
non sai dire altro?
hai finalmente realizzato come stai messo?
No no di argomenti ne avrei a bizzeffe.
Il problema è che non ho mai letto tante cose così sbagliate tutte insieme, e mi devo ancora riprendere dal colpo. Non pensavo che qualcuno fosse in grado di scrivere roba simile, è come quando ti ritrovi a leggere le motivazioni dei terrapiattisti alle loro varie "teorie"... senza offesa
Il problema è che non ho mai letto tante cose così sbagliate tutte insieme, e mi devo ancora riprendere dal colpo. Non pensavo che qualcuno fosse in grado di scrivere roba simile, è come quando ti ritrovi a leggere le motivazioni dei terrapiattisti alle loro varie "teorie"... senza offesa
figuratoi detto da te
visto il livello delle tue argomentazioni ... è quasi un complimento...
del resto prenditi il tempo che ti serve per leggere tutto bene e, spero, capire quello che è scritto nero su bianco (ma che non ti vengono a raccontare quando stacchi l'assegno per la tesla)
del resto un appassionato del mondo auto queste cose le conosce molto bene dato che, all'epoca, i vari protagonisti tipo marchionne o toyoda si sono espressi chiaramente sul punto.
visto il livello delle tue argomentazioni ... è quasi un complimento...
del resto prenditi il tempo che ti serve per leggere tutto bene e, spero, capire quello che è scritto nero su bianco (ma che non ti vengono a raccontare quando stacchi l'assegno per la tesla)
del resto un appassionato del mondo auto queste cose le conosce molto bene dato che, all'epoca, i vari protagonisti tipo marchionne o toyoda si sono espressi chiaramente sul punto.
Ecco bravo, prendi a riferimento Marchionne e Toyoda, sono proprio le persone giuste.
Un po' come quelli che chiedevano a capi di Nokia e di Blackberry se l'iPhone avrebbe venduto, oppure no
Qui non è questione di "circolare col cavallo come nell'800" (perchè so benissimo che arriverà il troll di turno a tirar fuori questa obiezione come al solito...) ma di cercare di preservare quel minimo di benessere e lavoro che rimane al nostro paese.
Purtroppo quello che descrivi nella porzione di post che ho citato è in atto da decenni, ben prima che la mobilità elettrica fosse all'ordine del giorno nelle strategia dell'industria automobilistica.
La realtà, dunque, è quella di un declino industriale e quindi lavorativo che marcia spedito verso il baratro da ben più tempo verso cui non si è palesata alcuna politica industriale degna di questo nome.
La mobilità elettrica, rispetto a quest'ultimo punto non fa eccezione, anzi conferma plasticamente la regola.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".