Tesla
L'autopilot porta Tesla in tribunale, gli eredi di Micah Lee chiedono giustizia
di Giulia Favetti pubblicata il 29 Settembre 2023, alle 14:12 nel canale Auto Elettriche
Secondo l'accusa, l'autopilot di Tesla avrebbe provocato l'incidente in cui il conducente ha perso la vita e gli altri passeggeri hanno riportato gravi lesioni. La causa, che per adesso si sta svolgendo in ambito civile, potrebbe segnare un precedente importante nel dirimere casi simili
48 Commenti
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Ma ritengo che i log avrebbero già smascherato questa procedura sistematica
https://www.google.com/search?q=tesla+disable+autopilot+before+crash&rlz=1C1GCEB_enIT881IT881&oq=Tesla+disable+autopilot&aqs=chrome.1.69i57j0i19i512j0i19i22i30l8.8526j0j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8
E come lo definisci un prodotto finito? Esente da bachi? Impossibile.
Un gioco non finito e/o in beta, ok, ti darà dei problemi, faranno delle patch che risolveranno ma un autopilot in beta, ti può uccidere...
Poi vabbè ognuno farà le sue scelte io manco se mi pagassero lo vorrei !
ma l'autopilot è qualcosa di elettronico e quindi veloce mentre l'essere umano ha comunque tempi di reazione più lenti
se l'autopilot prende una decisione e tu ti accorgi che è sbagliata, tempo che reagisci e il danno magari è già fatto
Ci sara' sicuramente un log.
Ma uno (disonesto) lo puo' alterare. Banalmente, scrivo nel log in maniera differita (dopo 5 minuti) e se c'e' un incidente, non salvo gli ultimi eventi
Poi vabbè ognuno farà le sue scelte io manco se mi pagassero lo vorrei !
Certo, ci sono molti software che indirettamente fanno molti danni e uccidono molte persone a causa dei bug.
Zero bug è impossibile, ma scolapasta come adesso con N vulnerabilità zero day e/o con N CVE di livello alto-critico al mese, nemmeno.
Occorre che i produttori di software siano responsabili dei loro prodotti/servizi come lo sono quelli di qualunque altro settore. In questo modo invece di rilasciare software poco testati praticamente in beta e farli testare agli utenti finali, provvedono a testarli internamente.
Il CRA dell'UE sta andando in questa direzione, non è esente da difetti, anzi, ma si spera che vengano corretti prima della bozza finale.
Giusto. Il solo fatto che vi fosse un sistema di assistenza alla guida montato sull'auto, determina automaticamente il vero colpevole della sbandata!
Infatti, una persona all'interno di quel veicolo non sarebbe mai stata in grado di provocare un incidente del genere, vero?... Quindi processo inutile, Tesla al gabbio!
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