Hyundai

Jeremy Clarkson incorona la Hyundai Ioniq 5 N. Ma allora le elettriche gli piacciono?

di pubblicata il , alle 16:08 nel canale Auto Elettriche Jeremy Clarkson incorona la Hyundai Ioniq 5 N. Ma allora le elettriche gli piacciono?

L'ex conduttore potrebbe aver cambiato idea sulle auto elettriche, o almeno su quelle in grado di farlo divertire in modo particolare

 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue18 Ottobre 2024, 08:35 #11
Se si parla di puro divertimento,quindi tralasciando le problematiche di ricarica, durata ecc, le elettriche hanno un botto di coppia, di cavalli, accelerazione bruciante, baricentro bassissimo, ecc. Che altro serve per divertirsi? Manca il brum brum ok ma cavolo, mi sembra un buon prezzo da pagare per tutto il resto.
col Cyber18 Ottobre 2024, 10:03 #12
Originariamente inviato da: Mars95
Possibile che in più di 30 anni ancora non si sia capito che personaggio è Clarkson?

Ovunque è stato riportato che ha smesso per colpa delle elettriche come se fosse vero, ma chiunque segua Top Gear prima e TGT e spenda 1 minuto per ragionarci capirebbe che Clarkson e i suoi due soci sarebbero andati avanti anche guidando auto a molla se avessero potuto.
Clarkson ha smesso perchè ha un certa età e vari problemi fisici, nell'ultimo speciale nonostante il montaggio qualche volta si è visto che era parecchio in affanno e qualche volta gli tremavano le mani.
Non è più in forma per andare in giro per il mondo in mezzo al fango e alla polvere come ha fatto fino ad adesso.

Le elettriche sicuramente non sono auto che lo fanno impazzire ma più volte si è dimostrato entusiasta provandole.
Le critiche a questa e quella auto fanno parte dello show, possibile che ancora non lo abbiate capito?

Le elettriche "non le trova emozionanti", andatevi a vedere la sua faccia quando ha guidato la SLS e-cell.
https://www.youtube.com/watch?v=5gFGX43vubM


parole sante!
Piedone111318 Ottobre 2024, 10:14 #13
Originariamente inviato da: Mars95

Ah secondo te è più faticoso guidare il trattore rispetto che passare una settimana nel deserto mongolo o qualcosa di simile dormendo in tenda?

Probabilmente non hai mai guidato un trattore...
Piedone111318 Ottobre 2024, 10:18 #14
Originariamente inviato da: Unrue
Se si parla di puro divertimento,quindi tralasciando le problematiche di ricarica, durata ecc, le elettriche hanno un botto di coppia, di cavalli, accelerazione bruciante, baricentro bassissimo, ecc. Che altro serve per divertirsi? Manca il brum brum ok ma cavolo, mi sembra un buon prezzo da pagare per tutto il resto.


Alle elettriche manca la cosa più importante per divertirsi:
La leggerezza.
se per te divertirsi significa stare in rettilineo e dare gas, probabilmente hai ragione, ma se vuoi divertirti davvero in auto devi affrontare percorsi tortuosi dove un 5 marce non va mai sopra la terza e la se non sei leggero neanche 1000cv servono
Notturnia18 Ottobre 2024, 10:28 #15
Originariamente inviato da: berson
Trovo incredibile che ci siano persone a cui piacciono auto che fanno rumore, vibrano e puzzano, quando per decenni l'industria automobilistica ha fatto di tutto per ridurre rumore, vibrazioni ed emissioni. Se una nuova tecnologia risolve in partenza tutti questi difetti dell'auto termica bisognerebbe avere l'onestà di riconoscerlo.


tu non hai mai avuto auto con più di 4 cilindri vero ?

perchè altrimenti sapresti il lavoro che c'è dietro l'accordatura acustica degli scarichi e dei motori per produrre il sound di cui tanto ti lamenti.

Pagani ha un intero ufficio che lavora solo per l'accordatura degli scarichi
Ferrari ci ha costruito un mondo attorno al sound dei suoi motori
e via discorrendo

che poi a te non piaccia e che a tutti quelli che non si possono permettere vetture con più di 4 cilindri la cosa dia fastidio ok.. la volpe e l'uva è una storia vecchissima

ma da qui a credere che il mondo sia fatto solo di vetture 4 cilindri brutte e rumorose.. beh.. c'è di più.. le emozioni le ricevi anche dal suono (quello che tu chiami rumore) altrimenti la gente non ascolterebbe la musica

e dalle vibrazioni anche.. e non solo in camera da letto

confermo che poche auto a 4 cilindri sono emozionanti.. ma non nessuna.. ricordo ancora la A45 per esempio.. o la vecchia HF integrale.. etc.. ne sono sempre esistite di auto emozionanti e speriamo che ci saranno ancora in futuro e che si possano distinguere le auto fra di loro.. come prima lo facevi con l'orecchio domani lo faremo in altro modo (spero) perchè stanno iniziando ad assomigliarsi sempre di più verso il basso purtroppo..
!fazz18 Ottobre 2024, 10:33 #16
Originariamente inviato da: Notturnia
tu non hai mai avuto auto con più di 4 cilindri vero ?

perchè altrimenti sapresti il lavoro che c'è dietro l'accordatura acustica degli scarichi e dei motori per produrre il sound di cui tanto ti lamenti.

Pagani ha un intero ufficio che lavora solo per l'accordatura degli scarichi
Ferrari ci ha costruito un mondo attorno al sound dei suoi motori
e via discorrendo

che poi a te non piaccia e che a tutti quelli che non si possono permettere vetture con più di 4 cilindri la cosa dia fastidio ok.. la volpe e l'uva è una storia vecchissima

ma da qui a credere che il mondo sia fatto solo di vetture 4 cilindri brutte e rumorose.. beh.. c'è di più.. le emozioni le ricevi anche dal suono (quello che tu chiami rumore) altrimenti la gente non ascolterebbe la musica

e dalle vibrazioni anche.. e non solo in camera da letto

confermo che poche auto a 4 cilindri sono emozionanti.. ma non nessuna.. ricordo ancora la A45 per esempio.. o la vecchia HF integrale.. etc.. ne sono sempre esistite di auto emozionanti e speriamo che ci saranno ancora in futuro e che si possano distinguere le auto fra di loro.. come prima lo facevi con l'orecchio domani lo faremo in altro modo (spero) perchè stanno iniziando ad assomigliarsi sempre di più verso il basso purtroppo..


ITR, S2000 , atom350, elise exige la vecchia icsunonove poi per avere un auto emozionante di "cilindri" ne possono bastare anche solo due accoppiati ad un paio di turbo in serie --> fd3s
ferste18 Ottobre 2024, 10:40 #17
Originariamente inviato da: Piedone1113
Probabilmente non hai mai guidato un trattore...


ma no dai, guidare il trattore è bello, se gommato...il cingolato no, non mi trovo, da ragazzo ho buttato giù due pali nella vigna dove lavoravo e sono rimasto scioccato.
Unrue18 Ottobre 2024, 10:55 #18
Originariamente inviato da: Piedone1113
Alle elettriche manca la cosa più importante per divertirsi:
La leggerezza.
se per te divertirsi significa stare in rettilineo e dare gas, probabilmente hai ragione, ma se vuoi divertirti davvero in auto devi affrontare percorsi tortuosi dove un 5 marce non va mai sopra la terza e la se non sei leggero neanche 1000cv servono


Ho alcuni amici con l'elettrica che in montagna si sono divertiti parecchio dato che hanno tantissima coppia. Così mi hanno detto, poi se un giorno potrò permettermi un'elettrica allora riporterò anche la mia esperienza
Piedone111318 Ottobre 2024, 10:59 #19
Originariamente inviato da: ferste
ma no dai, guidare il trattore è bello, se gommato...il cingolato no, non mi trovo, da ragazzo ho buttato giù due pali nella vigna dove lavoravo e sono rimasto scioccato.


Vigneto:
Non cabinato, basso, stretto e tutto il caldo del motore ti arriva addosso.
Fortuna lavorare nel vigneto, è ancora passabile ( anche se ti distrugge comunque fisicamente), immagina nei frutteti o campi di ortaggi ( dove non devi solo andare dritto) dove ogni minimo avvallamento arriva dritto sulla schiena ( per chi non lo sapesse i mezzi sono privi di sospensioni e sul sedile in molte tipologie di lavorazioni ci stai davvero poco)
Notturnia18 Ottobre 2024, 11:09 #20
Originariamente inviato da: !fazz
ITR, S2000 , atom350, elise exige la vecchia icsunonove poi per avere un auto emozionante di "cilindri" ne possono bastare anche solo due accoppiati ad un paio di turbo in serie --> fd3s


vero.. non ne servono di più.. ma in generale il sound di un plurifrazionato a me piace di più.. io usavo un Gixxer mia moglie adorava la Triumph..
a me piace il V8.. a le piaceva di più il 4 biturbo perchè era più roco come sound.. e adorava il 5 cilindri audi tanto per dire..

ma il 4 cilindri diesel della bmw e della mondeo non piaceva a nessuno come sound

Originariamente inviato da: Unrue
Ho alcuni amici con l'elettrica che in montagna si sono divertiti parecchio dato che hanno tantissima coppia. Così mi hanno detto, poi se un giorno potrò permettermi un'elettrica allora riporterò anche la mia esperienza


se può derapare allora si
io purtroppo ho un camion elettrico e quindi non posso divertirmi non volendo capottarla sui tornanti.. ma sono sicuro che, pile permettendo, su per un passo ci si diverta potendo uscire dalle curve e spingere senza problemi
solo che a me piace farle derapare sui tornanti e non so se su tutte le elettriche TP (che già sono poche) si possa togliere o parzializzare l'elettronica visto appunto i problemi di coppia

sulla mia TP (a sporca benzina) posso divertirmi senza problemi anche se di coppia ho "poco" (confronto alle elettriche)

la cosa bella è che bastano 30 km/h per divertirsi con le auto giuste mentre elettrico non so.. è un mezzo per andare da A a B... non trovo le stesse emozioni neanche pestando per fare lo 0-100 .. non c'è il brivido dell'auto che ti dice "ti stacco un braccio la prossima volta" .. c'è un motore elettrico che ti dice "ci penso io" con voce tranquilla..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^