Incentivi auto elettriche 2024, fino a 13.750 euro. Il governo italiano si è svegliato?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Dicembre 2023, alle 12:37 nel canale Auto Elettriche
Il Ministro Urso annuncia un importante cambiamento degli incentivi per l'acquisto di nuove auto. Più fondi e quote più alte ai singoli, per spingere un mercato in difficoltà










Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
La NASA spiega perché non ci sono donne astronauta nell'equipaggio di Artemis III
La NASA sta provando il Divergent Deployable Wastewater Treatment Facility per trattare le acque reflue anche sulla Luna
Fidanzarsi con l'IA non è così strano per i giovani italiani: l'inquietante risultato di un'analisi di mercato








91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià vedo l'italiano medio comprare uno scassone pre-euro 2 a quattro spicci per beccarsi gli 11/14k di incentivo.
E relativo aumento esorbitante di prezzo di questi scassoni.
Il tutto mentre gli stipendi sono al palo (anche grazie alla tassazione assassina), la sanità e l'istruzione vanno sempre più giù e infine non si sa come, se e quando verranno pagate le pensioni di chi ora ha davanti 10-20-30 anni di lavoro.
Però buttiamo 6 miliardi per sta roba qua
Il governo si è svegliato? Era meglio se stava a dormire.
Dì la verità, questo commento non l'hai scritto tu, hai chiesto a ChatGPT di crearti un commento qualunquista...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2993492
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2993438
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2993416
Ce la metti proprio tutta a evidenziare che non comprendi il testo scritto. Prova con il text to speech, magari va meglio.
Io ho una macchina euro 5b che ha 11 anni da rottamare. Ovviamente a sto giro non conta quanto è vecchia la macchina (quando la mia macchina doveva ancora compierne 10 la soglia era 10 anni) ma solo che sia euro <=4
Comunque anche io sono contrario agli incentivi fatti in questo modo
In effetti solo fino a euro 4 mi pare poco, però è giusto dire anche che euro 5 tutto sommato inquinano molto meno delle altre, e forse hanno voluto evitare una rottamazione prematura, puntando sul fatto che anche senza rottamazione l'incentivo sarebbe discreto.
Io ho una macchina euro 5b che ha 11 anni da rottamare. Ovviamente a sto giro non conta quanto è vecchia la macchina (quando la mia macchina doveva ancora compierne 10 la soglia era 10 anni) ma solo che sia euro <=4
Comunque anche io sono contrario agli incentivi fatti in questo modo
Sono messo così anch'io. Ho una Punto euro 5 a metano che il valore di mercato è ancora ben più alto degli incentivi, escludendo ovviamente l'elettrico visto che non ho i soldi per comprarle.
Uno spreco dei nostri soldi a vantaggio di produttori che speculano su queste cose
Inoltre l’incentivo senza limiti di reddito è oltraggioso
Uno spreco dei nostri soldi a vantaggio di produttori che speculano su queste cose
Inoltre l’incentivo senza limiti di reddito è oltraggioso
Su questo concordo, un limite di reddito ci vorrebbe, anche se non è un esercizio facile. Quanto potrebbe essere il reddito di una persona con voglia di comprare una vettura, diciamo, da 50.000 euro? È sicuro che per lui non farebbe alcuna differenza avere o no un incentivo da 10.000 euro?
Del resto una cosa che mi preme sempre ricordare, è che l'incentivo per le auto non è un incentivo finanziario, ma è un incentivo tecnico. Lo scopo è mettere su strada auto meno inquinanti, non importa di quale categoria e di che ceto sociale.
E relativo aumento esorbitante di prezzo di questi scassoni.
Se non è cambiato nulla nella regolamentazione, devi possedere il veicolo da almeno 12 mesi alla data di sottoscrizione del contratto.
Se non si conoscono le regole, è meglio non rispondere.
Già vedo l'italiano medio comprare uno scassone pre-euro 2 a quattro spicci per beccarsi gli 11/14k di incentivo.
E relativo aumento esorbitante di prezzo di questi scassoni.
Il tutto mentre gli stipendi sono al palo (anche grazie alla tassazione assassina), la sanità e l'istruzione vanno sempre più giù e infine non si sa come, se e quando verranno pagate le pensioni di chi ora ha davanti 10-20-30 anni di lavoro.
Però buttiamo 6 miliardi per sta roba qua
Il governo si è svegliato? Era meglio se stava a dormire.
i "giocattoli a batteria" che dici tu saranno la norma tra 10-15 anni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".