IM L6: l’elettrica cinese che sfida Tesla per potenza, prezzo e tecnologia

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale Auto Elettriche IM L6: l’elettrica cinese che sfida Tesla per potenza, prezzo e tecnologia

IM L6 si presenta come un’alternativa convincente a Tesla Model 3 Performance, con prestazioni sorprendenti e una dotazione tecnologica di alto livello. Disponibile in Cina a un prezzo competitivo, offre funzionalità avanzate come batterie allo stato solido, guida assistita con LIDAR e una potenza da supercar

 
43 Commenti
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Ripper8906 Gennaio 2025, 19:17 #31
Originariamente inviato da: Ginopilot
Non c’entra la manutenzione, auto più pesanti usurano di più le strade e le danneggiano. Auto più pesanti costano di più in manutenzione strade. E visto che non hanno alcun tipo di vantaggio, perché dovremmo comprarle?

Allora non le compriamo proprio, andiamo su mezzi su binari che è meglio o ritorniamo allo sterrato come in africa così non dobbiamo più sbatterci a riasfaltare.

Nessun auto spacca le strade al passaggio, il manto si consuma col tempo, se fai manutenzione regolare le strade rimangono integre. La stessa manutenzione che i comuni italiani NON fanno e si intascano i soldi delle tasse.
Ginopilot06 Gennaio 2025, 20:06 #32
Originariamente inviato da: Darkon
Se essere svegli significa fare la guerra alle auto per via del peso qualcuno mi rimetta a dormire, per favore.


Il problema del peso delle auto non me lo sono mica inventato io. E' un problema che tu dorma o meno.
Ginopilot06 Gennaio 2025, 20:09 #33
Originariamente inviato da: Ripper89
Allora non le compriamo proprio, andiamo su mezzi su binari che è meglio o ritorniamo allo sterrato come in africa così non dobbiamo più sbatterci a riasfaltare.

Nessun auto spacca le strade al passaggio, il manto si consuma col tempo, se fai manutenzione regolare le strade rimangono integre. La stessa manutenzione che i comuni italiani NON fanno e si intascano i soldi delle tasse.


La manutenzione del manto stradale consiste nel rifacimento del manto di usura, il cosi' detto "tappetino". Che se circolano molte auto pesanti, si consuma prima. E i comuni non si intascano un bel nulla, il rifacimento dei manti stradali e' costosissimo. Ed un aumento generalizzato del peso porta inevitabilmente ad interventi piu' ravvicinati, con ulteriore aumento dei costi.
E visto che soldi ce ne sono pochi, significa che la condizione delle strade peggiorera'.
Alodesign06 Gennaio 2025, 20:18 #34
Originariamente inviato da: Ginopilot
La manutenzione del manto stradale consiste nel rifacimento del manto di usura, il cosi' detto "tappetino". Che se circolano molte auto pesanti, si consuma prima. E i comuni non si intascano un bel nulla, il rifacimento dei manti stradali e' costosissimo. Ed un aumento generalizzato del peso porta inevitabilmente ad interventi piu' ravvicinati, con ulteriore aumento dei costi.
E visto che soldi ce ne sono pochi, significa che la condizione delle strade peggiorera'.


Cioè 2T per un SUV endotermico si, per una macchina elettrica no?
Ginopilot06 Gennaio 2025, 21:38 #35
Originariamente inviato da: Alodesign
Cioè 2T per un SUV endotermico si, per una macchina elettrica no?


No comunque. Ma a parita' di mezzo, l'elettrica pesa molto di piu'.
LMCH07 Gennaio 2025, 01:06 #36
Originariamente inviato da: k0nt3
Ma qui qualcuno crede che in europa il settore automobilistico stia in piedi da solo senza aiuti statali?
Il motivo per cui succede in realtà è molto semplice, dato che è un'industria strategica dal punto di vista militare. Qualcuno lo chiama "libero mercato"


Avevo fatto quella premessa per spiegare come mai dovevano presentare il loro nuovo modello come innovativo quando invece non lo è.

Nell'articolo si parlava di "batteria allo stato solido", ma in realtà il produttore la descrive come "batteria allo stato semi-solido" senza speigare che vantaggi abbia davvero.

Si parlava della sua autonomia da 1000Km (calcolati come?) con una batteria che fatto il rapporto kWh/kg ha circa la stessa densità energentica di quella usata sulle "vecchie" Model 3 (hanno solo aggiunto quasi un quintale in più di batteria).

Tanta fuffa e poca sostanza.
TorettoMilano07 Gennaio 2025, 01:41 #37
Originariamente inviato da: LMCH
Avevo fatto quella premessa per spiegare come mai dovevano presentare il loro nuovo modello come innovativo quando invece non lo è.

Nell'articolo si parlava di "batteria allo stato solido", ma in realtà il produttore la descrive come "batteria allo stato semi-solido" senza speigare che vantaggi abbia davvero.

Si parlava della sua autonomia da 1000Km (calcolati come?) con una batteria che fatto il rapporto kWh/kg ha circa la stessa densità energentica di quella usata sulle "vecchie" Model 3 (hanno solo aggiunto quasi un quintale in più di batteria).

Tanta fuffa e poca sostanza.


beh sappiamo peserà meno e sappiamo supporterà ricariche velocissime e per via della tecnologia utilizzata dovrebbe essere più sicura e durare più anni.
ci sta avere aspettatevi ancora più alte ma direi non ci possiamo proprio lamentare per i risultati ottenuti, anzi
Darkon07 Gennaio 2025, 08:06 #38
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il problema del peso delle auto non me lo sono mica inventato io. E' un problema che tu dorma o meno.


Gino ti do una notizia... del peso delle auto salvo andare in pista non frega una mazza a nessuno.

Altrimenti non avresti i dati di vendita che ci sono sui SUV ma soprattutto io mi dovrei far problemi per una auto quando ci sono mezzi che pesano molto di più e che circolano liberamente?!

Ma chi se ne frega se pesa 2t per me può pesarne anche 3 o 4 di tonnellate se è l'auto che mi piace e posso permettermela. Non ho mai, in nessuna delle auto che ho comprato, guardato al peso prima di comprarla e credo che a parte chi ha interessi da pista non esista cristiano che prima di comprare un'auto s'informa su quanto pesa.

Queste son le tue solite crociate per partito preso e basta.

Ah fra parentesi se anche come dici ci fosse una differenza quantificabile di usura del manto stradale con quello che pago di tasse francamente può rifare le strade anche ogni 2 anni che se mai esistesse un politico vagamente onesto e si iniziasse a guardare di come vengono spesi bollo e multe le strade potrebbero farle d'oro.
Ginopilot07 Gennaio 2025, 08:27 #39
Originariamente inviato da: Darkon
Gino ti do una notizia... del peso delle auto salvo andare in pista non frega una mazza a nessuno.

Altrimenti non avresti i dati di vendita che ci sono sui SUV ma soprattutto io mi dovrei far problemi per una auto quando ci sono mezzi che pesano molto di più e che circolano liberamente?!

Ma chi se ne frega se pesa 2t per me può pesarne anche 3 o 4 di tonnellate se è l'auto che mi piace e posso permettermela. Non ho mai, in nessuna delle auto che ho comprato, guardato al peso prima di comprarla e credo che a parte chi ha interessi da pista non esista cristiano che prima di comprare un'auto s'informa su quanto pesa.

Queste son le tue solite crociate per partito preso e basta.

Ah fra parentesi se anche come dici ci fosse una differenza quantificabile di usura del manto stradale con quello che pago di tasse francamente può rifare le strade anche ogni 2 anni che se mai esistesse un politico vagamente onesto e si iniziasse a guardare di come vengono spesi bollo e multe le strade potrebbero farle d'oro.


Niente eh, o non capisci o fai finta. Il peso delle auto è un problema per la manutenzione delle strade. Che a te o a chiunque non freghi nulla, il problema resta, ed i maggiori costi gravano sulla finanza pubblica.
Darkon07 Gennaio 2025, 08:40 #40
Originariamente inviato da: Ginopilot
Niente eh, o non capisci o fai finta. Il peso delle auto è un problema per la manutenzione delle strade. Che a te o a chiunque non freghi nulla, il problema resta, ed i maggiori costi gravano sulla finanza pubblica.


Pace... tra tutte le cose che gravano sulla finanza pubblica che erano evitabili penso che l'asfaltatura sia irrilevante.

Giusto per fare un esempio secondi i maggiori quotidiani abbiamo speso tra 2 e 2,6 miliardi di Euro per aiuti (intesi come aiuti militari quindi armi) all'Ucraina che sono stati totalmente inutili.

Per riasfaltare tra il 2025 e 2029 è previsto 1,375 miliardi.

Se non avessimo bruciato praticamente il doppio in inutili armi potevamo riasfaltare 2 volte e sia chiaro quello che ho fatto è solo un esempio di spese inutili. Ma ce ne sono per importi molto ma molto più importanti basti pensare al 110 o al reddito di cittadinanza e riasfalti tutta Italia tante di quelle volte che potremmo andare in giro con le auto cingolate.

Tra parentesi anche raddoppiando la spesa prevista per le asfaltature essa non arriverebbe ad essere nemmeno pari allo 0,5% delle spese dello stato a bilancio e bada bene che ho scritto raddoppiando tale importo.

Se e quando saremo nella situazione di aver tagliato gli sprechi veri allora potrai venirmi a fare la predica sulle spese funzionali ma in parte evitabili fino ad allora visto che con le mie tasse e quelle di tutte ci finanziano degli sprechi clamorosi mi sento più che giustificato a prendermi l'auto che mi pare.

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