smart
Il SUV elettrico Smart #1 è pronto per l'Italia: si parte da 40.650 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Settembre 2022, alle 12:34 nel canale Auto Elettriche
La novità che stravolge l'identità del brand Smart è pronta agli ordini in Italia, con quattro versioni, tra cui l'immancabile personalizzazione ad opera di Brabus










Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in anteprima: bella e divertente, ha la maturità definitiva
Sospesi i lavori di riparazione delle perdite del modulo russo PrK della Stazione Spaziale Internazionale
Formula V vi farà cambiare l'airflow del case con un gesto: ecco il curioso Air Power G10








42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo sto ancora aspettando un utilitaria elettrica dall'autonomia e dal prezzo ragionevole (a livello di una ICE). Di SUV premium ne ho le tasche piene.
Sembra che la e208 non sia malaccio, certo stiamo sempre sui 25K euro
- telaio di un furgone/pickup/fuoristrada
- 4 ruote motrici
Crossover a differenza di SUV non ha il telaio di un fuoristrada e spesso nemmeno le 4 ruote motrici e' semplicemente piu grandicello e piu rialzato rispetto ad una compatta/berlina/monovolume.
Ad occhio e croce solo il modello Brabus ha 4 ruote motrici e non si fa nessuna menzione della base/telaio nell'articolo.
Direi che questo e' l'ennesimo SUV di marketing, ma non di specifiche.
Non credo servisse questa smart per dare un senso alla model Y a 50K. E' un suv grosso di segmento D, elettrico! Non ha concorrenza a quel prezzo.
Chi comprerebbe mai una ID4 con una model Y a quel prezzo?!
Chi comprerebbe mai una ID4 con una model Y a quel prezzo?!
Io non comprerei mai Tesla visto lo strozzinaggio che applicano sulla manutenzione ordinaria e straordinaria.
Io non comprerei proprio mai elettrico in un paese con i nostri costi elettrici e il fatto che produciamo in generale elettricita' con il gas, finisci ad inquinare molto piu che con un ubrida.
- telaio di un furgone/pickup/fuoristrada
- 4 ruote motrici
Crossover a differenza di SUV non ha il telaio di un fuoristrada e spesso nemmeno le 4 ruote motrici e' semplicemente piu grandicello e piu rialzato rispetto ad una compatta/berlina/monovolume.
Ad occhio e croce solo il modello Brabus ha 4 ruote motrici e non si fa nessuna menzione della base/telaio nell'articolo.
Direi che questo e' l'ennesimo SUV di marketing, ma non di specifiche.
Mah... la trovo molto pressapochista come definizione.
Anche perchè un'auto che ha:
- telaio di un fuoristrada
- 4 ruote motrici
Secondo me è un fuoristrada (o almeno... dovrebbe esserlo).
Il concetto di SUV è nato prendendo un fuoristrada e aumentando il comfort (sia abitabilità interna che comfort di guida sull'asfalto); a discapito della robustezza alle sollecitazioni tipiche da fuoristrada.
Quindi, l'avere 4 ruote motrici non è affatto una prerogativa dei SUV, anzi se andiamo a vedere la RAV4 ("madre" di tutte le SUV compatte) esiste a 2 ruote motrici da molto tempo fa.
Forse volevi dire sui ricambi in caso di guasti/incidenti........dato che le Tesla la manutenzione non ce l'hanno.....
Stai scherzando spero?
Ehm.....no?
Io avrei una Model 3 MY2021 https://photos.app.goo.gl/KUDdHEwRUQMBmo7q7 dal 17 Marzo 2021 appunto....e di manutenzione non ne ho.....non ho tagliandi........non consumo pasticche freni ne' dischi dato che freno solamente alzando il piede dall'acceleratore rigenerando batteria (in 1 anno e mezzo credo di aver usato UNA volta il pedale del freno per emergenza)..........quindi che manutenzione avrei (e che non so)?
Io avrei una Model 3 MY2021 https://photos.app.goo.gl/KUDdHEwRUQMBmo7q7 dal 17 Marzo 2021 appunto....e di manutenzione non ne ho.....non ho tagliandi........non consumo pasticche freni ne' dischi dato che freno solamente alzando il piede dall'acceleratore rigenerando batteria (in 1 anno e mezzo credo di aver usato UNA volta il pedale del freno per emergenza)..........quindi che manutenzione avrei (e che non so)?
per es. l'olio idraulico dicono che si deteriori con il tempo anche senza usarlo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".