Il Parlamento europeo si è espresso: si va verso il divieto alla vendita dei veicoli termici a partire dal 2035
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Giugno 2022, alle 09:46 nel canale Auto ElettricheStorica votazione al Parlamento Europeo che, con 339 voti favorevoli, 249 contrari e 24 astensioni, ha dato il via libera al piano per il divieto della vendita di veicoli a benzina o diesel a partire dal 2035
228 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò tutto questo lo trovi giusto nel "manuale delle belle teorie", in realtà questa cose vengono finanziate dai primi passi del prodotto, dallo stato di "tensione" che si crea quando gli effetti dei primi successi di un prodotto si abbattono su di esso e sui concorrenti.
io giro da anni con la mia moto euro boh ovunque, mai arrivata una multa
Ma se il divieto vige è la stessa cosa. Anche a un mio amico qualche giorno fa mentre parlavamo gli è arrivata in tempo reale la notifica inaspettata di una sanzione amministrativa della nuova moto appena provata il weekend prima con notevole cambio di felicità considerando che l' ha appena comprata da qualche settimana e credo fosse il primo giro in moto lungo che ha fatto.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ottima notizia, allora terrò la mia euro4 ancora per un tot di anni !
Io non canterei troppo, in Piemonte hanno istituito blocchi alle Euro4 anche in posti che sembrano Gagliano di "Cristo si è fermato a Eboli", città da 10.000 abitanti perse nell'Appennino.
Dubito che da quelle parti qualcuno poi faccia i controlli.
Qui per fortuna no...
Solo se vai in città/centro
Sono Comuni che vivono sui divieti di sosta, son più controllati di Monza.
Per ora comunque no, ma il giorno che da Torino arriva la direttiva partono i battaglioni di vigili e orde di telecamere che inquadrano anche le unghie incarnite dei passanti.
Solo se vai in città/centro
Teoricamente il blocco è stato istituito a Ovada, ridente località ai piedi dell'Appennino, collegata al resto del mondo con una rete di mezzi pubblici che spazia da autobus che devono percorrere il GP di Monaco per arrivare alla pianura a una linea ferroviaria che si interrompe ogni volta che un cardellino fa pipì a monte della massicciata. Perchè fare robe del genere?
Un comune come dice qualcuno in culo ai lupi che tanti anni fa era balzato all'occhio per il comune in cui si facevano più autovelox...
Al tempo si potevano nascondere, e quindi era praticamente una tassa di passaggio, istituita per far felici le casse comunali, questo è la stessa cosa, in altra versione.
[I]l'Emilia. Il blocco permanente della circolazione delle auto diesel Euro 4, che inizialmente sarebbe dovuto entrare in vigore dal 1° ottobre 2021 fino al 30 aprile 2022 durante i giorni feriali, è sospeso fino al termine dello stato di emergenza. Dal 1° aprile 2022, in linea teorica, i diesel Euro 4 dovranno perciò tornare in garage, almeno per un mese intero. Resta attivo invece il blocco per i diesel Euro 4 durante i periodi di allerta smog: le misure riguardano i comuni con oltre 30 mila abitanti, quelli che hanno aderito all'accordo su base volontaria, infine l'agglomerato di Bologna. Il blocco strutturale dei diesel fino all'Euro 5 è in programma per il 1° ottobre 2025.[/I]
la tua è un diesel 6.2 ?
A Milano sono stati introdotti numerosi divieti che si pongono l'obiettivo, entro il 2030, di far circolare a Milano solo auto GPL, metano, elettriche e ibride. I blocchi ai diesel Euro 4 si prospettano quindi graduali e progressivi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".