I Feastables di MrBeast diventano lo snack ufficiale di Formula E
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Luglio 2025, alle 17:13 nel canale Motorsport
Il marchio creato dallo youtuber più famoso del mondo ha siglato un accordo con il campionato elettrico. Stessa visione etica, e spinta per i fan più giovani
Formula E ha appena siglato un accordo di collaborazione con Feastables, il marchio di snack etici fondato dal content creator n.1 al mondo, MrBeast (Jimmy Donaldson).
Le barrette di cioccolato dello youtuber diventano quindi lo snack ufficiale del campionato FIA di monoposto 100% elettriche, e sono previste attività congiunte, che inizieranno già da domani, in occasione del Berlin E-Prix.
Si legge nel comunicato: "L’accordo include attività di sampling selezionate, visibilità in pista, contenuti congiunti e attivazioni mirate a migliorare l’esperienza dei fan, facendo leva sul pubblico da miliardi di visualizzazioni di MrBeast e sulla natura adrenalinica del motorsport elettrico. Entrambi i brand credono nell’intrattenimento come miglior forma di comunicazione, e si uniscono per creare contenuti capaci di rafforzare il legame con la community".
MrBeast si era avvicinato al mondo della Formula E in occasione delle EVO Sessions, che avevano portato al volante della Gen3 EVO diverse celebrità, compreso appunto Jimmy. In quell'occasione, come vi avevamo raccontato, MrBeast aveva perso il controllo della vettura, schiantandosi, senza conseguenze, contro le barriere. Un epilogo sfortunato, ma diventato virale con numeri pazzeschi, e questo ha acceso l'idea della collaborazione.
Gli snack Feastables hanno un filiera etica, oltre a involucro riciclabile, e MrBeast si è impegnato in diverse attività di supporto alle comunità locali, come lui stesso cita nelle dichiarazioni: "La Formula E è il futuro del motorsport e condivide la nostra visione in Feastables: affrontare le grandi sfide del presente. Che si tratti della nostra missione di garantire una filiera del cacao etica e togliere i bambini dai campi per portarli a scuola, o del loro impegno per la sostenibilità nelle gare automobilistiche, sono entusiasta di quello che potremo costruire insieme, soprattutto per i fan. Sarà divertente".
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".