La rivincita di Polestar, vendite in netta crescita nel Q2 e nel primo semestre: +38% e +51%
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Luglio 2025, alle 16:40 nel canale Auto Elettriche
Polestar sfrutta il buon momento per le vendite di auto elettriche, una gamma quasi al completo, e l'espansione in nuovi mercati, migliorando sensibilmente i dati di vendita dello scorso anno
Dopo periodi che sono stati oggettivamente difficili, Polestar sembra vedere la luce in fondo al tunnel. Quando i dati delle vendite erano relegati alla sola Polestar 2 il marchio svedese, parte del gruppo Geely, ha effettivamente sofferto, dopo l'entusiasmo iniziale.
Le difficoltà avevano causato cambi al vertice, ed un riassetto aziendale all'interno di Geely, per togliere a Volvo il peso di un marchio che stava diventando difficile da gestire. Una cura che sembra funzionare, unitamente ad una gamma che si è completata con l'arrivo di Polestar 3 e Polestar 4.
A giovare, sicuramente, anche l'espansione in nuovi mercati, ed i dati comunicati nel secondo trimestre sono ottimi, e mostrano una netta crescita. Li abbiamo riassunti in questa tabella:
Le vendite nel secondo trimestre 2025 sono arrivate a quota 18.049 vetture, segnando un ottimo +38% rispetto ai numeri dello stesso periodo 2024, quando le consegne si erano fermate a 13.072 vetture.
Una crescita ancora più evidente si concretizza considerando tutta la prima metà del 2025, con un totale di 30.319 vendite, che superano nettamente le 20.047 del primo semestre 2024, ed il segno + sta davanti ad un ottimo 51%.
Michael Lohscheller, CEO di Polestar, afferma: "Abbiamo registrato un altro trimestre di forte crescita in un contesto di mercato e geopolitico sempre più difficile. La crescita dei volumi del 38% nel secondo trimestre e del 51% nella prima metà dell'anno è un chiaro segnale che la nostra espansione retail sta dando i suoi frutti e che un numero sempre maggiore di clienti sta scegliendo Polestar".
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa non dovevamo arginarle ?
Nella "paccottiglia" senza dubbio!
Vero, fanno un ottima zuppa di pipistrello !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".