HondaTeslaChevrolet
Honda S2000 elettrica? Sì, con motore Tesla e batterie Chevrolet Volt
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Febbraio 2022, alle 15:57 nel canale Auto ElettricheL'abilità dei modder e dei tuner si sta gradualmente spostando sulla conversione di classiche auto endotermiche in elettriche. Qui vediamo un'ottima trasformazione di una Honda S2000
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo ma hai ragione, la vedo anche io configurabile sul sito di audi Italia.... certo che la dirigenza WV all'epoca non doveva avere le idee molto chiare...
la s2000, basata su un ottimo telaio ma che si può trovare anche su altre auto, è caratterizzata da un motore aspirato che supera i 9000 giri, un motore del genere purtroppo non riesce a superare le ultime norme anti inquinamento se non depotenziandolo, il che snaturerebbe il progetto
Che poi ste norme antinquinamento non hanno senso, il mercato delle sportive benzina devastato e poi vendono senza problemi dei transatlantici nafta da 2t usati come citycar...
I transatlantici rispettano le norme anti inquinamento...la S2000 emette 236 g/km di CO2, un Q5 TDI ne fa tra i 147 e i 162, una Ferrari 296 GTB 149 g/km, una Abarth 595 tra i 154 e i 156 g/km...se vuoi fare sportive benzina le puoi fare tranquillamente, certo ti devi adeguare alle regole moderne.
La mia Audi fa 350 g/km...
La s2000 in confronto emette aria di montagna!
le norme antiinquinamento sono palesemente errate e aggirabili, alla s2000 sarebbe bastato mettere un motore elettrico 48v e una batteria da qualche KWh per poter rientrare nella norma, della serie vado elettrico per 10km sui 40 del ciclo di omologazione e faccio calare la media delle emissioni, presa in giro a cui i giapponesi non si sono ribassati (vedi anche suzuki jimni). noi teniamoci il Q8 ibrido che i primi 5km va elettrico poi consuma come un camion...
Non si sono ribassati talmente tanto che anche loro producono suv ibridi esattamente come tutti gli altri .
volevo dire che non si sono ribassati a rifare una s2000, hanno rifatto la nsx ma per per ibridarla hanno avuto costi assurdi, infatti è un flop di auto
diciamola tutta, le honda odierne non hanno niente di quelle del passato, sarebbe meglio marchiarle ssangiong per non sporcare il brand... senza tirare in ballo la integra, vogliamo ricordare la mitica civic 1600 vtec?
Una S2000 oggi non avrebbe mercato o comunque sarebbe molto ridotto, le auto che vendono oggi sono i suv, addirittura la ferrari si è dovuta piegare alla moda. Riguardo alla nsx non è nata come vettura da grandi vendite, ma più per presentare al grande pubblico tecnologie all'avanguardia, infatti è già stata annunciata la terza generazione completamente elettrica...poi vabbè, era anche una macchina abbastanza strana, linee aggressive, tanta elettronica sofisticata sotto al cofano...e poi entravi dentro e ti trovavi interni e sistema di infotainment banalissimi per il tipo di auto...su una macchina di quel genere, con quel prezzo, sono i dettagli che contano.
Fossero solo le honda....
buona lo sarà di sicuro, ma cosa me la fa preferire a una megane o una focus? non ha più quella caratterizzazione che aveva una volta... ma anche subaru o mitsubishi eh!!!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".