Tesla accetterà Dogecoin per i pagamenti nelle stazioni di ricarica Supercharger
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 21 Febbraio 2022, alle 16:20 nel canale Auto ElettricheElon Musk ha affermato su Twitter che Tesla accetterà Dogecoin come metodo di pagamento nelle sue stazioni di ricarica Supercharger situate a Santa Monica. Subito dopo il tweet la "meme coin" è salita di valore.
Il CEO di Tesla, Elon Musk, nel weekend ha pubblicato un tweet che ha spiazzato diversi appassionati e possessori della moneta digitale Dogecoin. Musk ha dichiarato che Tesla accetterà i pagamenti in DOGE nella nuovissima stazione di ricarica di Santa Monica, in California. Si tratta del primo Supercharger nella rete di Tesla ad accettare una criptovaluta come metodo di pagamento, ma probabilmente non sarà l'unico.
"Certo, puoi pagare in Doge" ha risposto Musk ad un tweet di Ryan Zohoury, fondatore di Tesla Console che aveva pubblicato un'immagine dell'inaugurazione del Supercharger di Santa Monica. Musk non è nuovo a questo tipo di uscite su Dogecoin, dato che ne è un convinto sostenitore.
Ten minutes after the new Santa Monica Superchargers opened and they’re already almost full! 🤯 @elonmusk @TeslaCharging pic.twitter.com/ifeDjhn9uu
— Ryan Zohoury (@RyanZohoury) February 18, 2022
And, of course, you can pay in Ðoge
— Elon Musk (@elonmusk) February 19, 2022
A metà dicembre Musk aveva dichiarato che Tesla avrebbe accettato pagamenti in Dogecoin per alcuni prodotti di merchandising nel suo store come "Cyberwhistle" e "Cyberquad for Kids". La promessa è stata mantenuta e dal 15 gennaio è possibile fare acquisti con la meme coin.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoElon Musk ha affermato su Twitter che Tesla accetterà Dogecoin come metodo di pagamento nelle sue stazioni di ricarica Supercharger situate a Santa Monica. Subito dopo il tweet la "meme coin" è salita di valore.
Click sul link per visualizzare la notizia.
e chissà chi li aveva comprati prima di questa news.
non esiste nulla di green che sia "creata" dall'uomo, c'è sempre uno spreco dietro
ma i beoti ormai si riempiono la bocca con "green" grazie a gretina e alla politica
comunque elon la prima volta ha fatto fare un x2 su doge, peccato che non ho investito, potevo farci 2000€ isi
a sto giro però investo solo se prima vedo un x2 o x3, non mi fido
Piu' che altro ha fatto lo splendido dicendo no al Bitcoin perche' consuma troppo e poi punta tutto su un'altra crypto altrettanto energivora. Ci faceva decisamente piu' bella figura a promuovere una crypto a basso consumo tipo Polkadot.
Dipende da cosa produci: se ad esempio usi energia per pubblicare "Racconto di due città" non c'è nessuno spreco, se usi energia per pubblicare per pubblicare un oroscopo stai solo aumentando l'entropia e l'ignoranza.
Forse ti è sfuggito il dettaglio che il "beota che si riempie la bocca con green" è Musk, ecco le sue parole:
"Siamo preoccupati per il rapido aumento dell'uso di combustibili fossili per l'estrazione e le transazioni in bitcoin. In particolare per quanto riguarda il carbone, che produce i danni maggiori. La criptovaluta in assoluto è una buona idea... ma non ad un costo così alto per l'ambiente”.
Questo suo cambio di idea è a dir poco ipocrita, per usare un eufemismo.
*perchè ci sta speculando sopra, quando li avrà venduti tutti dirà che non sono più ecologici come il btc?
si possono shortare le crypto? che mi preparo al contro-tweet
a proposito, la versione italiana di Doge, Catge :
https://www.dday.it/redazione/41923...pochi-spiccioli
E si, vecchi perche proprio come loro abboccate a tutto non verificando neanche le notizie più facili da verificare e non vedete l'ora di lasciare un commento per far mostrare che a voi non ve la fanno (quando invece...), che queste "diavolerie moderne" non servono a nulla, che ci stiamo dirigendo verso l estinzione e altre cavolate del genere.
Quindi questa volta a Musk non è riuscito a fare lo stesso giochetto che aveva fatto con i Bitcoin? Se non ricordo male in quel caso le quotazioni dei bitcoin erano salite e lui si era ritrovato ancora più ricco.
Sinceramente non considero le criptomonete una “diavoleria moderna”, li considero come un investimento speculativo ad alto rischio.
P.S.
Chiamare “vecchi” i vecchi è da vecchio, per insultarli la terminologia di uso comune è “boomer”
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".