HertzTesla

Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Evilquantico17 Gennaio 2024, 14:11 #401
Originariamente inviato da: barzokk
TFL hanno provato l'autonomia
ho visto il video velocemente
a -2°F=-19°C 160miglia = 250km
se non sbaglio 26kWh/100 Km

Tesla Model 3 SUB-ZERO Range Test: We All Know That EV Range Is Bad In The Cold...But THIS Bad!
https://youtu.be/aIUrOkttv7g?t=797


Praticamente la mia vecchissima gig nikko con 8 Pile Stilo Alkaline aveva più autonomia
Strato154117 Gennaio 2024, 14:28 #402
Originariamente inviato da: Diemberger

Questo è proprio un dato di fatto. L'autonomia in autostrada mi ha un po deluso. Mi sarei aspettato un 400km come minimo.


A 400 ci arrivi, ma non in autostrada.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
O meglio non se mantieni velocità da autostrada, se viaggi a 90 km/h in scia ai camion e le temperature sono buone (20-25 gradi), spegni il clima , non tira vento, non piove.. allora fai 400 km in autostrada.. Ma secchi la batteria!
Quella della Long Range, quindi la più grande e con i cerchi da 18 carenati (Aero).
Con la RWD sono 70-80 km in meno.
Inoltre un fattore di cui non si è detto quasi nulla ( chi non possiede l'auto non può saperlo) è il DEGRADO!
Tutti i discorsi fatti hanno come presupposto la batteria nuova, la mia con 55k km e circa 2 anni ha un degrado misurato del 7,6 %, significa aver già perso 30 km di autonomia rispetto a quando era "nuova"... Sarebbe ancora nuova, ma con le auto elettriche è un po' come il latte se non lo usi va a male..
Strato154117 Gennaio 2024, 14:41 #403
Originariamente inviato da: Alpha4
Allora i km che ti mancano rispetto alla mia sono nella misura dei cerchi ed abbiamo già finito di discutere e la differenza di autonomia è anche dichiarata da tesla.

[B][U]I restanti km sono fatti in città a Bologna dove per fare 10 km ci va un'ora. Tutto tranne che a vantaggio dei consumi[/U][/B]

Si l'ho dovuto scrivere perché qui sono tutti per una fazione o l'altra. La firma è molto vecchia e risale a quando andavo l'iPhone e sottolineavo le parti buone dell'ecosistema Apple.
A dimostrazione di quanto dico da sempre ti sto scrivendo da un Pixel 7 Pro


La mia è una Long Range con batteria da 75 kWh netti, la tua ne ha 57 netti, i cerchi non incidono per un 30%...Per la mia Tesla dichiarava 602 km in WLTP, mai visti, ma non ho visto nemmeno i 500.. a fatica 440 reali in primavera.
Da qui si capisce che ancora non conosci le auto elettriche, in colonna con le ripartenze si ha la rigenerazione ed è tra le condizioni in cui l'auto riesce ad avere più autonomia..
Fatti la tua esperienza , lascia che l'adrenalina per il nuovo acquisto passi e poi trai le conclusioni oggettive ed obiettive.
Piedone111317 Gennaio 2024, 14:47 #404
Originariamente inviato da: !fazz
carino come esempio ma un pò troppo sperimentale da "laboratorio" passami il termine e solo su un set di pastiglie organiche a basse prestazioni,

attualmente nei laboratori di materiali specifici si usano altre tecniche come la risonanza magnetica nucleare e analisi spettrografiche tridimensionali per valutare i composti che si formano nella superfice di contatto a seconda della posizione sul disco / pastiglia (una roba abbastanza complicata ho fatto anche io, che non ho studiato materiali molta fatica a capire tutto )

e il tutto viene testato su banchi dinamici dove si testano l'accoppiamento disco pastiglia fusello ed, in alcuni casi, con tutta la sospensione con dei costi allucinanti


Più che ai risultati di studio mi riferivo a a cosa può accadere ai materiali.
Certo che fare uno studio in quelle condizioni non riproponibili nella vita reale è molto accademico ( tralasciato del tutto asfalto trattato antighiaccio, con non solo nacl ma anche diversi composti chimici rilasciati dalle auto per esempio) e di quanto possa andare in profondità la reticolazione da ossidazione.
Però mi ha dato molti spunti di riflessione su tematiche che avevo sempre tralasciato.
Alpha417 Gennaio 2024, 15:19 #405
Originariamente inviato da: barzokk

La cosa che mi fa incaxxare,
ricordo quella manica di stronxi di youtubber fanboi che facevano il videoH,
e dicevano "Ahhhh non c'è problema col freddo, la mia bellissima Tesla ricarica anche a 0°Kelvin !!!11!!!"
E adesso guarda un po', là ci sono decine di Tesla morte.
Ma vaffanqulo, youtubber inutili.


PS:
https://youtu.be/7YGaqnj5hZU?t=46
We tried to call Tesla for help,
and nothing


non esageriamo,
io vedo -15/-20C
non che cambi granchè
https://www.timeanddate.com/weather...hicago/historic


https://www.nbcchicago.com/weather/...-is-it/3328426/

gradi Fahrenheit
-20F sono circa -29 celsius
c'è da considerare il wind chill perchè la combinazione di vento e umidità comportano una dissipazione del calore molto superiore.
Un po' come avere un dissipatore attivo o passivo a pari temperatura ambiente.
sbaffo17 Gennaio 2024, 16:02 #406
Originariamente inviato da: Diemberger
Grazie, ora mi è molto più chiara la questione.
Diciamo che il range di utilizzo che hai postato, potrebbe andare bene a me che mi sposto tra il Trentino e la Liguria e sono esattamente a metà strada tra le due.
....
Questo è proprio un dato di fatto. L'autonomia in autostrada mi ha un po deluso. Mi sarei aspettato un 400km come minimo.
Guarda la thumb rule per il consumo delle ev è questa: parti dal wltp e in autostrada togli circa il 30% (non ricordo se a 110 o 130, credo a 110), col freddo o caldo intenso (cioè condizionatore acceso) togli una altro 30% circa, quindi se fai autostrada in estate/inverno devi fare circa diviso 2. Poi ogni auto ha le sue differenza, già solo i cerchi delle tesla impattano tra il 5% e il 7% mi pare.
Se vuoi divertirti con le simulazioni alcuni siti ufficiali le hanno, per esempio questo: https://www.dacia.it/gamma-ibrida-e....html#autonomie
dai 230km wltp e 305km in città (dice il sito) si arriva a 80 o anche meno nei due casi peggiori, cioè caldo e freddo a 110 !!!
va bene che questa è un aborto, ma costa già ben oltre i 20k...
Originariamente inviato da: Alpha4
La 4Xe è un adattamento mal riuscito e necessario solo per stare nei requisiti. E' pura inefficienza.
Però se usato nel range consentito dall'elettrico permette in città di risparmiare ugualmente.
Io l'ho presa perchè ha buone prestazioni, è a suo modo 4x4, mi hanno fatto uno sconto importante e mi consente di avere dei risparmi su parcheggi + la possibilità di entrare in centro a Bologna e quindi arginare e convivere con con le regole messe in piedi dagli incompetenti al comune dove fuori dal centro storico vogliono farmi pagare il parcheggio nelle strisce blu nel quartiere dove risiedo e dove han già tolto decine di parcheggi.
Perfettamente d'accordo, una bestia di quasi due tonnellate (400kg in più della termica pura) mossa da un 1.3, che quando la carica è finita cioè sempre fa i 10km/l andando tranquilli, altrimenti il povero 1.3T fa pure un bel casino. Poi la compass almeno ha un parvenza di aerodinamica, la renegade ha il cx di un mattone.
Ma se la parcheggi fuori come fai a caricarla? caccia alla colonnina ogni sera?
Che poi anche in ibrido la batteria va giù che è un piacere, figurarsi in ev puro.
La Tesla la uso anche io, ma non ci ho ancora fatto un viaggio lungo di persona considerando che è arrivata da un mese, ma se riporto questa info è perchè era il primo viaggio lungo ed ero al telefono con mio padre quando stava facendo il rabbocco e parlavamo guarda caso delle autonomia.
Ebbè, allora esperienza per modo di dire. Come ti ha detto strato aspetta un po.

Essere CEO non vuol dire essere bravo e considerando che erano quasi in bancarotta non mi sembra proprio un fenomeno. Se poi a maggior ragione metti su una strategia di rilancio con numeroni e investimenti sull'elettrico e poi li sbagli... beh.. questo è l'effetto.
Due Ceo, hertz e sixt, che dicono la stessa cosa, saranno finiti lì entrambi per caso, tu sarai sicuramente meglio di entrambi...

Il TUV ha fatto un ranking secondo la loro metodologia ma non ha mai rilasciato dettagli precisi sui difetti riscontrati.
I succitati problemi ai freni possono essere eslusivamente dovuti all'assenza di rodaggio delle pastiglie che ne peggiora l'efficienza di frenata siccome non vengono praticamente mai usati.
In uso urbano con la Model 3 su un itinerario di 15-20 km mi capita di usare il freno forse 2-3 volte ed a bassissima velocità.
Quindi parlare di difettosità da parte del tuv quando non esistono utenti che lamentano problemi nell'uso reale fa sorridere, soprattutto dove i freni sono usati solo come "emergenza" o in condizioni di guida molto allegra ( ma chi guida così non ha i problemi dei freni inefficienti).
E' come mettere all'ultimo posto una vettura risultata difettosa perchè il freno a mano non tiene se la macchina è parcheggiata in verticale.

Le metodologie vanno adeguate ai mezzi, altrimenti proviamo un camion e vediamo se si ferma nello spazio della Ferrari e poi diciamo che il camion è difettoso.

I difetti delle sospensioni sono stati risolti per la maggior parte e la model 3 attualmente in vendita ha subito modifiche.
Le prove del tuv sono su veicoli di 3 anni, quindi parliamo della prima model 3 sul mercato di un'auto tutta nuova.

Come sempre i dati vanno interpretati.
In realtà qualcosa la news lo dice, sembra che il problema derivi proprio dal poco uso. Ma se li sarà inventati il tuv perchè è un terrapiattista....
I dati tu li interpreti a tuo favore, senza neanche conoscerli, ma d'altronde uno che è più bravo di due ceo di livello mondiale può farlo, noi comuni mortali (e terrapiattisti) no. Ci rassegneremo.

Fuor di polemica (che ricordo hai iniziato tu non io, per me potrebbe chiudersi qui, visto che in realtà siamo d'accordo su molte cose), vedo che sei appassionato di auto di lunga data, e il tuo account è storico, com'è che non ti si era mai visto in questi thread sulle auto? almeno io non ti ricordo.

Che ne pensi dei nuovi limiti 30kmh a bologna (vedo che non ti sta simpatica l'attuale amministrazione) ?
gd350turbo17 Gennaio 2024, 16:40 #407
Originariamente inviato da: sbaffo
Che ne pensi dei nuovi limiti 30kmh a bologna (vedo che non ti sta simpatica l'attuale amministrazione) ?

A questo posso risponderti anch'io, per fortuna vivo fuori bologna, ma i miei colleghi no, e ti posso dire che se il sindaco non voleva essere rieletto, ha fatto la scelta giusta e gli devono fischiare le orecchie come un jet in decollo !
Alpha417 Gennaio 2024, 17:15 #408
Originariamente inviato da: sbaffo
Guarda la thumb rule per il consumo delle ev è questa: parti dal wltp e in autostrada togli circa il 30% (non ricordo se a 110 o 130, credo a 110), col freddo o caldo intenso (cioè condizionatore acceso) togli una altro 30% circa, quindi se fai autostrada in estate/inverno devi fare circa diviso 2. Poi ogni auto ha le sue differenza, già solo i cerchi delle tesla impattano tra il 5% e il 7% mi pare.
Se vuoi divertirti con le simulazioni alcuni siti ufficiali le hanno, per esempio questo: https://www.dacia.it/gamma-ibrida-e....html#autonomie
dai 230km wltp e 305km in città (dice il sito) si arriva a 80 o anche meno nei due casi peggiori, cioè caldo e freddo a 110 !!!
va bene che questa è un aborto, ma costa già ben oltre i 20k...
Perfettamente d'accordo, una bestia di quasi due tonnellate (400kg in più della termica pura) mossa da un 1.3, che quando la carica è finita cioè sempre fa i 10km/l andando tranquilli, altrimenti il povero 1.3T fa pure un bel casino. Poi la compass almeno ha un parvenza di aerodinamica, la renegade ha il cx di un mattone.
Ma se la parcheggi fuori come fai a caricarla? caccia alla colonnina ogni sera?
Che poi anche in ibrido la batteria va giù che è un piacere, figurarsi in ev puro.
Ebbè, allora esperienza per modo di dire. Come ti ha detto strato aspetta un po.

Due Ceo, hertz e sixt, che dicono la stessa cosa, saranno finiti lì entrambi per caso, tu sarai sicuramente meglio di entrambi...

In realtà qualcosa la news lo dice, sembra che il problema derivi proprio dal poco uso. Ma se li sarà inventati il tuv perchè è un terrapiattista....
I dati tu li interpreti a tuo favore, senza neanche conoscerli, ma d'altronde uno che è più bravo di due ceo di livello mondiale può farlo, noi comuni mortali (e terrapiattisti) no. Ci rassegneremo.

Fuor di polemica (che ricordo hai iniziato tu non io, per me potrebbe chiudersi qui, visto che in realtà siamo d'accordo su molte cose), vedo che sei appassionato di auto di lunga data, e il tuo account è storico, com'è che non ti si era mai visto in questi thread sulle auto? almeno io non ti ricordo.

Che ne pensi dei nuovi limiti 30kmh a bologna (vedo che non ti sta simpatica l'attuale amministrazione) ?


non penso di essere meglio di due CEO, e non voglio neanche essere CEO..
Però non puoi dare la colpa a Tesla se la chi la guida va a sbattere continuamente. Che la Tesla costi tanto ripararla si è sempre saputo. Nessuno è esente da errori, ma se cambi la strategia senza evidenti modifiche nello scenario qualcuno ha sbagliato.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

questo è il CEO di Hertz.. direi che di macchine ne capisce poco.
Guarda caso è arrivato da due anni e la strategia è stata cannata.
Però vendere Tesla fa notizia e quindi la colpa è di Musk, ed anche questo fa notizia.

Sono iscritto storico, quando essere su HWpgrade voleva dire andare con Paolo Corsini alle presentazioni dei processori AMD.
Poi si invecchia, si cambiano 3 lavori e non c'è il tempo per star dietro a forum e notizie.. tutto qui.. Ho destinato il mio poco tempo disponibile per fare altro, soprattutto lavorare come un dannato.
Dopo essere andato in burnout un anno e mezzo fa ho deciso di tornare a fare anche quello che piace a me, ho comprato un Ducato e l'ho allestito per viaggiare.
Purtroppo il mio lavoro non mi consente lo smart working.

Bologna 30 è una buffonata, ho strade a 3 corsie con limite 30 e passo oltre 2 ore al giorno in coda in macchina per fare 30Km andata e ritorno dal lavoro.
Ormai sono 30 anni che sono Bologna ed i problemi sono tanti e sono altri, come degrado, sicurezza e infrastrutture (comprese i trasporti).
Per me puoi essere rosso, verde, nero, giallo, non me ne frega niente a patto che lavori bene e lavori con i dati e non le ideologie.
Hanno venduto la Bologna 30 per i motivi di sicurezza sulle strade.
C'è un sito del comune con la mappa degli incidenti e sono per la maggior parte sulle strade che restano a limite 50 o in zone che sono da sempre a limite 30. E' una grande presa per i fondelli che mi fa perdere ulteriori 30 minuti al giorno della mia vita ad annoiarmi in macchina.

Per quanto riguarda il TUV, se per loro il 10% di perdita di efficienza è considerato un difetto grave, su una macchina standard può equivalere allo spalmarsi su un platano picchiatore, per una EV può voler dire fermarsi 2 metri dopo e rientrare nella media delle auto.
Oltretutto le prove strumentali fatte dalle riviste confermano le buone prestazioni in frenata della tesla.
Probabilmente per evitare problemi basta fare 10 frenate ogni mese. Questo per me non è un difetto che fa piombare tesla a fondo classifica.
ANche dal punto di vista dei reclami e delle problematiche riscontrate dalle persone, conosco personalmente almeno 4 possessori di tesla che non hanno alcuna intenzione di venderla e che la cambierebbero solo con un'altra Tesla. Ho parlato con tutti e 4 prima di prenderla in famiglia e tutti e 4 mi han detto "COMPRALA"
barzokk17 Gennaio 2024, 17:28 #409
Originariamente inviato da: Alpha4
non penso di essere meglio di due CEO, e non voglio neanche essere CEO..
Però non puoi dare la colpa a Tesla se la chi la guida va a sbattere continuamente. Che la Tesla costi tanto ripararla si è sempre saputo. Nessuno è esente da errori, ma se cambi la strategia senza evidenti modifiche nello scenario qualcuno ha sbagliato.



questo è il CEO di Hertz.. direi che di macchine ne capisce poco.
Guarda caso è arrivato da due anni e la strategia è stata cannata.

Però quando COMPRAVANO Tesla, vi andava bene,
e il CEO era un genio.
Alpha417 Gennaio 2024, 17:35 #410
Originariamente inviato da: barzokk
Però quando COMPRAVANO Tesla, vi andava bene,
e il CEO era un genio.


a me non me ne fregava nulla personalmente, se hertz fallisce è un problema loro, se guadagnano e fanno soldi è un merito loro
Non mi sono neanche posto il problema.
Mi preoccupa di più se la mia azienda sbaglia le scelte perchè a fine mese aspetto lo stipendio ed io faccio il mio cercando di evitare che le scelte vengano prese su dati sbagliati.

Oggi ho una Tesla in famiglia perchè valutati i pro ed i contro la macchina merita i 40k€ rispetto al resto sul mercato e copre le esigenze.
Mi pare che la stessa cosa sia scritta anche nella news di oggi sulla Y che cito:

Nella notte italiana la stessa cosa è successa ancora una volta anche per il nostro mercato, con la Tesla Model Y RWD, cioè la versione base, che è passata da 46.990 euro a 42.690 euro. Una mossa che rende l'auto più venduta in Europa ancora più appetibile, soprattutto se confrontata con pari allestimenti della concorrenza.


Adesso non credo che per essere l'auto più venduta in Europa chi la compra sono tutti gonzi che hanno in casa il santino di Musk e lo venerano.
Io continuo a bruciare dinosauri fossili nella mia 124 e mia moglie per il tragitto casa lavoro sta dentro l'autonomia elettrica della 4xe che carico in garage.

Anzi aggiorno la firma per stare al passo con i tempi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^