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Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
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gd350turbo17 Gennaio 2024, 10:26 #371
Originariamente inviato da: !fazz
di certo non andare sulle ferodo 3000 a freddo non frenano na mazza per uno uso street guarda le 2000


Ah bè si...
tanti anni fa avevo provato le tarox, d'inverno, occorreva scaldarle se volevi frenare !
gd350turbo17 Gennaio 2024, 10:27 #372
Originariamente inviato da: Ginopilot
Non basta una frenata improvvisa per far scaldare abbastanza i freni. Preoccupati invece di cambiare il liquido.


già , un litro di liquido freni ogni due anni, e un oretta di lavoro, non mi sembra un impegno eccessivo.
Piedone111317 Gennaio 2024, 10:44 #373
Originariamente inviato da: !fazz
meno di 30 anni, poco meno di 20 anni (nel 2008 ad esempio la mia punto era in pieno nel periodo di transizione con un concerto ad ogni frenata leggera che dire fastidioso era poco ed il problema era proprio dell'amianto confermata dai progettisti)


legge 257/92 entrata in vigore 1994 ben 12 anni prima che nel resto d'Europa ed io usavo solo Ferodo ( che aveva uno stabilimento in Italia) ed all'inizio ( ero un ragazzo) era una tragedia dato l'elevato consumo della nuova mescola rispetto alla vecchia ( golf gtd passai da 18/20k km a 8/10k km) poi hanno migliorato la mescola ed io il mio stile ( stanco di dover cambiare pneumatici ogni 8/10k km)
Piedone111317 Gennaio 2024, 10:46 #374
Originariamente inviato da: gd350turbo
già , un litro di liquido freni ogni due anni, e un oretta di lavoro, non mi sembra un impegno eccessivo.


Se ce la fai in un'ora di lavoro a vuotare l'impianto, rabboccare, fare lo spurgo ti faccio i miei complimenti.
Ginopilot17 Gennaio 2024, 10:53 #375
Originariamente inviato da: Piedone1113
Se ce la fai in un'ora di lavoro a vuotare l'impianto, rabboccare, fare lo spurgo ti faccio i miei complimenti.


Negli impianti moderni il liquido viene sostituito per aspirazione. Ci vuole anche meno di un ora
gd350turbo17 Gennaio 2024, 10:53 #376
Originariamente inviato da: Piedone1113
Se ce la fai in un'ora di lavoro a vuotare l'impianto, rabboccare, fare lo spurgo ti faccio i miei complimenti.


Bè non ho cronometrato il tempo, anche perchè l'ho fatto assieme ad altri lavori, è un idea di massima, nell'estate del 2025, quando lo rifarò potrò essere più preciso.
!fazz17 Gennaio 2024, 11:07 #377
Originariamente inviato da: Piedone1113
Se ce la fai in un'ora di lavoro a vuotare l'impianto, rabboccare, fare lo spurgo ti faccio i miei complimenti.


di solito cambio completo e spurgo lo facciamo in meno di 15 minuti a mano

in 40 minuti abbiamo cambiato olio pastiglie gomme rabbocco olio motore lavato i vetri e fatto le pressioni (e pausa bagno )
Piedone111317 Gennaio 2024, 11:13 #378
Originariamente inviato da: Ginopilot
Negli impianti moderni il liquido viene sostituito per aspirazione. Ci vuole anche meno di un ora


Quindi si lascia il liquido nei pistoni?
Non c'è più la valvola di spurgo sui pistoni?
Sono anni che demando tutto al meccanico ed onestamente non sono aggiornato, ma so per certo che sarai costretto ad usare il medesimo olio per non rischiare reazioni chimiche tra due miscele diverse.
Ps da ragazzo mi facevo di tutto ( anche il cambio frizione), ma oggi preferisco demandare a persone di fiducia.
Poi il problema della spugnosità ( dovuto all'umidità si presenta solo in caso di riscaldamento eccessivo del liquido freni ( la temperatura di ebollizione passa dai canonici 220/230° a 180° o meno) e si manifesta solo con guida 'sportiva' e praticamente mai nell'uso normale.
Non evaporano le molecole di acqua dato che l'acqua si miscela col liquido e non va in emulsione.
Piedone111317 Gennaio 2024, 11:18 #379
Originariamente inviato da: !fazz
di solito cambio completo e spurgo lo facciamo in meno di 15 minuti a mano

in 40 minuti abbiamo cambiato olio pastiglie gomme rabbocco olio motore lavato i vetri e fatto le pressioni (e pausa bagno )


Grazie, in quanti sul ponte?
Di lavoro in due i tempi possono pure starci ( sul ponte) anche se tra svuotamento e riempimento preferirei aspettare per far defluire meglio il liquido.
Davo per scontato una sola persona con auto su cavalletti ( quindi una ruota per volta).
Ok, mi fermo con gli OT ( abbiamo preso una bella deriva, anche se mi piace questo scambio civile di esperienze ed opinioni)
gd350turbo17 Gennaio 2024, 11:20 #380
Originariamente inviato da: Piedone1113
Quindi si lascia il liquido nei pistoni?
Non c'è più la valvola di spurgo sui pistoni?
Sono anni che demando tutto al meccanico ed onestamente non sono aggiornato, ma so per certo che sarai costretto ad usare il medesimo olio per non rischiare reazioni chimiche tra due miscele diverse.
Ps da ragazzo mi facevo di tutto ( anche il cambio frizione), ma oggi preferisco demandare a persone di fiducia.

Trovarla una persona di fiducia !
Io ci ho messo anni e l'ho trovata a 40 km da casa.

Io collego la pompa a vuoto sulla valvola di spurgo della pinza, aspiro e rimetto, motul rbx 660

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