HertzTesla
Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
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tanti anni fa avevo provato le tarox, d'inverno, occorreva scaldarle se volevi frenare !
già , un litro di liquido freni ogni due anni, e un oretta di lavoro, non mi sembra un impegno eccessivo.
legge 257/92 entrata in vigore 1994 ben 12 anni prima che nel resto d'Europa ed io usavo solo Ferodo ( che aveva uno stabilimento in Italia) ed all'inizio ( ero un ragazzo) era una tragedia dato l'elevato consumo della nuova mescola rispetto alla vecchia ( golf gtd passai da 18/20k km a 8/10k km) poi hanno migliorato la mescola ed io il mio stile ( stanco di dover cambiare pneumatici ogni 8/10k km)
Se ce la fai in un'ora di lavoro a vuotare l'impianto, rabboccare, fare lo spurgo ti faccio i miei complimenti.
Negli impianti moderni il liquido viene sostituito per aspirazione. Ci vuole anche meno di un ora
Bè non ho cronometrato il tempo, anche perchè l'ho fatto assieme ad altri lavori, è un idea di massima, nell'estate del 2025, quando lo rifarò potrò essere più preciso.
di solito cambio completo e spurgo lo facciamo in meno di 15 minuti a mano
in 40 minuti abbiamo cambiato olio pastiglie gomme rabbocco olio motore lavato i vetri e fatto le pressioni (e pausa bagno )
Quindi si lascia il liquido nei pistoni?
Non c'è più la valvola di spurgo sui pistoni?
Sono anni che demando tutto al meccanico ed onestamente non sono aggiornato, ma so per certo che sarai costretto ad usare il medesimo olio per non rischiare reazioni chimiche tra due miscele diverse.
Ps da ragazzo mi facevo di tutto ( anche il cambio frizione), ma oggi preferisco demandare a persone di fiducia.
Poi il problema della spugnosità ( dovuto all'umidità si presenta solo in caso di riscaldamento eccessivo del liquido freni ( la temperatura di ebollizione passa dai canonici 220/230° a 180° o meno) e si manifesta solo con guida 'sportiva' e praticamente mai nell'uso normale.
Non evaporano le molecole di acqua dato che l'acqua si miscela col liquido e non va in emulsione.
in 40 minuti abbiamo cambiato olio pastiglie gomme rabbocco olio motore lavato i vetri e fatto le pressioni (e pausa bagno )
Grazie, in quanti sul ponte?
Di lavoro in due i tempi possono pure starci ( sul ponte) anche se tra svuotamento e riempimento preferirei aspettare per far defluire meglio il liquido.
Davo per scontato una sola persona con auto su cavalletti ( quindi una ruota per volta).
Ok, mi fermo con gli OT ( abbiamo preso una bella deriva, anche se mi piace questo scambio civile di esperienze ed opinioni)
Non c'è più la valvola di spurgo sui pistoni?
Sono anni che demando tutto al meccanico ed onestamente non sono aggiornato, ma so per certo che sarai costretto ad usare il medesimo olio per non rischiare reazioni chimiche tra due miscele diverse.
Ps da ragazzo mi facevo di tutto ( anche il cambio frizione), ma oggi preferisco demandare a persone di fiducia.
Trovarla una persona di fiducia !
Io ci ho messo anni e l'ho trovata a 40 km da casa.
Io collego la pompa a vuoto sulla valvola di spurgo della pinza, aspiro e rimetto, motul rbx 660
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