HertzTesla

Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

 
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo17 Gennaio 2024, 09:43 #361
Originariamente inviato da: Alpha4
sono un buon distruttore di pastiglie

https://www.instagram.com/p/CGuTrFF...zRlODBiNWFlZA==


magari prendere roba di qualità migliore ?
Alpha417 Gennaio 2024, 09:47 #362
Originariamente inviato da: gd350turbo
magari prendere roba di qualità migliore ?


...e tu che ne sai che pastiglie erano e come le ho usate?
quelle pastiglie sono date per stabili fino a 450° e usabili fino a 900°

poi sono passato a un impianto frenante diverso e brake ducts al posto dei fendinebbia.
Adesso causa covid e impennata dei prezzi di tutto non giro più in pista e uso pastiglie stradali.
gd350turbo17 Gennaio 2024, 10:03 #363
Originariamente inviato da: Alpha4
...e tu che ne sai che pastiglie erano e come le ho usate?
quelle pastiglie sono date per stabili fino a 450° e usabili fino a 900°

Non lo so, le uniche volte che ho trovato le pastiglie ridotte così erano quelle di serie pestate pesantemente...
Da allora, EBC e il problema non si è più presentato.
Originariamente inviato da: Alpha4
poi sono passato a un impianto frenante diverso e brake ducts al posto dei fendinebbia.
Adesso causa covid e impennata dei prezzi di tutto non giro più in pista e uso pastiglie stradali.

per me non centra il covid ma la brexit, essendo made in uk.
!fazz17 Gennaio 2024, 10:15 #364
Originariamente inviato da: gd350turbo
Non lo so, le uniche volte che ho trovato le pastiglie ridotte così erano quelle di serie pestate pesantemente...
Da allora, EBC e il problema non si è più presentato.

per me non centra il covid ma la brexit, essendo made in uk.


io mi trovavo benissimo con Ferodo 3000 e Carbone Lorraine sulla Clio
Piedone111317 Gennaio 2024, 10:17 #365
Originariamente inviato da: Alpha4
Qui ci sono solo inesattezze.
Le pastiglie con una frenata breve e secca non si danneggiano, non si surriscaldano e non si vetrificano, non facciamo disinformazione.
E non succede neanche se si frena quando piove perchè le temperature raggiunte non sono minimamente sufficienti a danneggiare le pastiglie con una frenata di emergenza.

Le pastiglie si vetrificano quasi sempre per uso pesantemente gravoso e soprattutto prolungato, come fare una discesa di 10 km in montagna con il piede sempre sul freno.
Ma mediamente le persone non sanno guidare e queste cose non le sanno.
L'elettrico elimina questo problema perchè la frenata con il recupero in montagna copre ampiamente la necessità di rallentare la vettura.

Con una ibrida plug-in l'effetto è già minore per via delle minori potenze che possono essere assorbite e la capacità di accumulo limitata.

Con le ibride semplici la frenata rigenerativa fa veramente poco o niente.

I freni fischiano spesso e volentieri per il problema opposto, l'uso fatto sempre a bassa velocità fa si che non si crei la giusta patina sul disco.
Anzi, se presente viene rimossa ed equivale a frenare con delle pastiglie non rodate. Quindi questo è l'unico vero inconveniente dell'usare poco i freni su una elettrica.

L'altro motivo per cui fischiano è che hanno rimosso sostanze nocive dagli impasti delle pastiglie che servivano appunto a stabilizzare la mescola e non far fischiare le pastiglie.

Altro motivo ulteriore per cui fischiano è l'errato montaggio. Spesso ci si dimentica di spostare le piastrine antirumore dalle vecchie pastiglie se non vengono fornite con le nuove e di mettere un velo di grasso specifico dove richiesto.


A l'amianto. Ma sono oltre 30 anni che l'hanno tolto dalle pastiglie ( e serviva a rendere stabile le stesse nell'uso gravoso dovuto all'innalzamento delle temp).
Con l'amianto nelle pastiglie in caso di uso gravoso ( più di una volta ho visto i dischi freno rossi di notte) supportavano temperature molto più elevate e prolungate rispetto ad oggi e si rovinavano i dischi prima del materiale d'attrito.
La patina sul disco è sempre presente perchè le pasticche sono praticamente sempre poggiate al disco, ti fischiano per questo motivo ( ma non è l'unico motivo) quando lavi i cerchi con l'idropulitrice ( sperando di usare l'accortezza di far reffreddare l'impianto frenante se è stato stressato), fischio che va via dopo 2/3 frenate leggere.
Come pure è consigliabile usare con cautela i freni subito dopo il cambio ( magari con frenate blande e prolungate) per permettere alle pasticche di sedersi sul disco e non creare punti localizzati di alta temperatura ( che deformano i dischi).
Riguardo il fischio dei freni non esiste una sola causa ( e nemmeno poche) e il motivo può essere ache un pistoncino che non funziona bene, un disco appena deformato, fino alla qualità scadente delle pasticche ( perchè vecchie o con poco glicole nella sua miscela).
Fatto sta che dalle mie parti ( collina, molte curve con tornanti, strade non molto curate con frequenti pozzanghere durante i temporali estivi) lo sbalzo termico tra frenata d'emergenza ( con impianto gia in temperatura data la tipologia di strade) e successivo raffreddamento repentino dovuto all'acqua di una pozzanghera è tutt'altro che raro ( ti puoi ritrovare con asfalto completamenta asciutto un bel fiume che la attraversa, per dire).
Comunque dovrebbe essere buona norma arrivare al max a 80k km con un set pasticche, a prescindere del materiale residuo presente data la spesa non esagerata e il compito fondamentale che ricoprono.
Come non capisco chi per risparmiare pochi € continua a sostituire il filtro olio ogni due cambi dello stesso
Ho forse detto che ogni inchiodata ti vetrifica i dischi?
Riguardo l'uso dei freni (10 km col piede sul freno in discesa in montagna) prima della vetrificazione del ferodo dovresti preoccuparti della marmorizzazione del cappotto
!fazz17 Gennaio 2024, 10:18 #366
meno di 30 anni, poco meno di 20 anni (nel 2008 ad esempio la mia punto era in pieno nel periodo di transizione con un concerto ad ogni frenata leggera che dire fastidioso era poco ed il problema era proprio dell'amianto confermata dai progettisti)
gd350turbo17 Gennaio 2024, 10:20 #367
Originariamente inviato da: !fazz
io mi trovavo benissimo con Ferodo 3000 e Carbone Lorraine sulla Clio


con le ebc yellow mi trovo benissimo, ecco non durano tanto quello si !
le ho appena cambiate, al prossimo giro mi guarderò in giro
Ginopilot17 Gennaio 2024, 10:21 #368
Originariamente inviato da: Piedone1113
Inchioda e poi becchi una pozzanghera sul lato dx!
Spesso quando inchiodi ti tocca anche adottare misure evasive ( cambio di direzione repentina)


Non basta una frenata improvvisa per far scaldare abbastanza i freni. Preoccupati invece di cambiare il liquido.
!fazz17 Gennaio 2024, 10:21 #369
Originariamente inviato da: gd350turbo
con le ebc yellow mi trovo benissimo, ecco non durano tanto quello si !
le ho appena cambiate, al prossimo giro mi guarderò in giro


di certo non andare sulle ferodo 3000 a freddo non frenano na mazza per uno uso street guarda le 2000
Piedone111317 Gennaio 2024, 10:23 #370
Originariamente inviato da: Alpha4
sono un buon distruttore di pastiglie

https://www.instagram.com/p/CGuTrFF...zRlODBiNWFlZA==


Fatto su pista vero?
ed i dischi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^