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Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda si dimette dopo il disastro EV. Ecco chi sarà il sostituto

di pubblicata il , alle 16:15 nel canale Auto Elettriche Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda si dimette dopo il disastro EV. Ecco chi sarà il sostituto

Dopo perdite per 245 milioni a causa dell'acquisto di veicoli elettrici, Hertz cambia CEO. Stephen Scherr si dimette, Gil West dall'ex divisione Cruise di GM prenderà il timone a partire dal 31 marzo.

 
99 Commenti
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TorettoMilano19 Marzo 2024, 09:03 #21
leggo commenti del tipo "ma come si fa nel 2024 ancora a auspicare a un fallimento delle EV? sono più efficienti e meno inquinanti. eppure siamo su un forum di tecnologia".
ragazzi siamo un forum di boomer che si era iscritta per crearsi un computer iperpowwa, non c'è da stupirsi se qualcuno arriva a conclusioni bizzare. alcune utente invece semplicemente cercano di colorire il forum
barzokk19 Marzo 2024, 09:04 #22
Originariamente inviato da: Darkon
Perché ho mai detto questa cosa? Semplicemente per il mio personale metro non è un singolo post sopra le righe a renderti troll perché ci può stare che su un argomento sbrocchi.
...

ah ok, ma Evil più che troll è un personaggio
E l'altro, su 3 post ne avesse scritto uno non dico serio ma almeno semiserio...

Originariamente inviato da: Vash_85
Ricordo però di aver visto un post su twitter/x in cui in un aereoporto degli us giacevano decine e decine di model 3 in un parcheggio della hertz, e il cui autore dello scatto scriveva qualcosa del tipo: “ non le vuole nessuno”, e sotto fioccavano i commenti apostrofandolo come “nowatt!”, “petrohead” “boomer” etc etc…

Era solo un miscredente infedele, al rogo !

L'abbiamo già scritto, non ci vuole un genio, se voi noleggiate una auto, vi aspettate che vi risolva velocemente un problema di mobilità, oppure avete il tempo di aspettare la ricarica e di andare piano perchè altrimenti finite la carica ?
Hertz cites weak demand, high damage costs in decision to downsize EV fleet
https://www.marketwatch.com/amp/sto...-fleet-0996ae17

Originariamente inviato da: ilariovs
Una Model 3 RWD fa 390Km con un pieno. La LR 530 di media.

Ancora...Dopo tutte le schermate e discussioni, siamo ancora a questo punto
...
Ne fa 1000km ! MILLE !!!11!!
Comprala e poi facci sapere
ilariovs19 Marzo 2024, 09:43 #23
Originariamente inviato da: barzokk
ah ok, ma Evil più che troll è un personaggio
E l'altro, su 3 post ne avesse scritto uno non dico serio ma almeno semiserio...


Era solo un miscredente infedele, al rogo !

L'abbiamo già scritto, non ci vuole un genio, se voi noleggiate una auto, vi aspettate che vi risolva velocemente un problema di mobilità, oppure avete il tempo di aspettare la ricarica e di andare piano perchè altrimenti finite la carica ?
Hertz cites weak demand, high damage costs in decision to downsize EV fleet
https://www.marketwatch.com/amp/sto...-fleet-0996ae17


Ancora...Dopo tutte le schermate e discussioni, siamo ancora a questo punto
...
Ne fa 1000km ! MILLE !!!11!!
Comprala e poi facci sapere


Non esistono schermate. Esistono le prove pubbliche c'è la prova 4R con 387Km la RWD, c'è la prova Motor1 sulla LR fatta sul GRA 2.mesi fa non ad Aprile. 491Km sul Grande Raccordo Anulare, clima impostato a 22°, 100%-5% di Range batteria.

Le schermate sinceramente sti***zi.

Ho già chiesto "esitono prove PUBBLICHE, DOCUMENTATE, IN CONDIZIONI RIPRODUCILBILI E DICHIARATE che supportano tesi diverse?

Allora mettete i link oppure il titolo della prova.

Altrimenti, continuare postare schermate. Per chi è interessato
ghiltanas19 Marzo 2024, 10:40 #24
è un periodo ancora di beta testing per le bev (prezzi troppo alti, autonomie ancora basse, insomma c'è tanto margine di miglioramento), come ti viene in mente di acquistare 100k veicoli elettrici ora?
TorettoMilano19 Marzo 2024, 10:46 #25
Originariamente inviato da: ghiltanas
è un periodo ancora di beta testing per le bev (prezzi troppo alti, autonomie ancora basse, insomma c'è tanto margine di miglioramento), come ti viene in mente di acquistare 100k veicoli elettrici ora?


ci sono ex-piloti professionisti con auto EV da 100k pronti a elogiarle, e tali personaggi continuano a seguire attivamente il panorama delle endotermiche (quindi non c'è bisogno di "rinnegare" le endotermiche per apprezzare le EV, concetto molto difficile da comprendere a diversi utenti del forum)
https://tecno-motori.it/news/la-tes...e-ancora-conta/
ilariovs19 Marzo 2024, 11:00 #26
Originariamente inviato da: ghiltanas
è un periodo ancora di beta testing per le bev (prezzi troppo alti, autonomie ancora basse, insomma c'è tanto margine di miglioramento), come ti viene in mente di acquistare 100k veicoli elettrici ora?


Il punto è che Hertz NON LE HA CONPRATE ORA le ha comprate nel 2021.
Ossia in un contesto come quello illustrato nel Tuo commento.
ORA non è che la Model 3 può perdere altri 15000€... ste batterie anche passando da 150 a 50$ a KWh su 80KWh sono 8000$ e su una 60KWh 4800$.

La parte grossa del mercato si è assestata. Ormai abbiamo Scenic a 41500€, e3008 a 42000€... qua to possono perdere con le ottimizzazioni, i cali delle batterie e la semplificazione delle piattaforme? Non certo 15000€.
C'è la fondata possibilità che perdano qualcosa ma non mi aspetterei di vedere una e3008 fra 5 anni a 2700€ e nemmeno a 30.000€. Magari a 39.900€ SI.
Goofy Goober19 Marzo 2024, 11:21 #27
Originariamente inviato da: Darkon
Ci si può esprimere senza per forza risultare offensivi verso l'opinione altri.


attorno all'argomento automobile, e non solo su questo forum, pare sia davvero improbabile riuscire nell'intento che descrivi.

il tutto assomiglia molto di più ad una posata, articolata e intellentualmente onesta conversazione tra tifosi di contrade opposte di un qualunque sport....
ossia una cosa totalmente utopica e mai vista, prima o dopo.

ormai ti faccio notare che già da un po' di tempo siamo ormai ad aver etichettato il forum come un covo di boomer, cosa tra l'altro improbabile dato che presumo la maggiorparte dei frequentatori sia nata dagli anni '80 in avanti, e non nei 50/60 dove tipicamente si collocano i recipienti dell'appellativo boomer.
Pino9019 Marzo 2024, 11:38 #28
Originariamente inviato da: barzokk
Ancora...Dopo tutte le schermate e discussioni, siamo ancora a questo punto
...
Ne fa 1000km ! MILLE !!!11!!
Comprala e poi facci sapere


Fra due settimane affito una macchina, e nella proposta elettrica non c'era niente che coprisse le mie necessità senza preoccupazioni. Farò circa 400km in un giorno, quasi tutti in autostrada, e nemmeno tutti di seguito. Tuttavia non ci sono caricatori nei posti in cui devo andare/sostare e non ho nessuna intenzione di trasformare un viaggio di 4 ore dopo 3 ore di aereo in un viaggio di 5-6 ore. A destinazione non posso caricarla, o meglio potrei tirare una prolunga dal garage del trattore al parcheggio auto, ma non ho nessuna intenzione di farlo (anche perché non è che caricherei un granché. Per me finché questo problema non è risolto sono auto che vanno bene giusto come seconda macchina.
Poi ecco, fra 60€ al giorno per una Tesla Model 3 che mi costringe a soste non richieste e una Focus che mi costa 20€ di meno e non ha nessun problema la scelta è facile. Le Clio/Megane/E-2008 elettriche non le considero nemmeno. Capisco perfettamente perché la gente non le affitta.

edit: ho guardato EuropCar da Roma Fiumicino
barzokk19 Marzo 2024, 14:27 #29
Originariamente inviato da: Pino90
Fra due settimane affito una macchina, e nella proposta elettrica non c'era niente che coprisse le mie necessità senza preoccupazioni. Farò circa 400km in un giorno, quasi tutti in autostrada, e nemmeno tutti di seguito. Tuttavia non ci sono caricatori nei posti in cui devo andare/sostare e non ho nessuna intenzione di trasformare un viaggio di 4 ore dopo 3 ore di aereo in un viaggio di 5-6 ore. A destinazione non posso caricarla, o meglio potrei tirare una prolunga dal garage del trattore al parcheggio auto, ma non ho nessuna intenzione di farlo (anche perché non è che caricherei un granché. Per me finché questo problema non è risolto sono auto che vanno bene giusto come seconda macchina.
Poi ecco, fra 60€ al giorno per una Tesla Model 3 che mi costringe a soste non richieste e una Focus che mi costa 20€ di meno e non ha nessun problema la scelta è facile. Le Clio/Megane/E-2008 elettriche non le considero nemmeno. Capisco perfettamente perché la gente non le affitta.

edit: ho guardato EuropCar da Roma Fiumicino

Vedi ? a volte un anonimo sconosciuto su un forum ne sa di più che il CEO di Hertz, eppure oh mi hanno risposto "rivalsa sociale"

Ma senti, se la Tesla invece di 60€ costasse 30€ (cioè 10€ meno della Fiesta) la prenderesti ?
Io direi no, perchè non è nemmeno una questione di soldi, ma di risolvere il problema. Forse se costasse molto meno... fai un po' di sacrifici per le ricariche, e ti togli una curiosità se non l'hai mai provata.... ma dovrebbe costare moooolto meno
Darkon19 Marzo 2024, 14:35 #30
Originariamente inviato da: barzokk
Vedi ? a volte un anonimo sconosciuto su un forum ne sa di più che il CEO di Hertz, eppure oh mi hanno risposto "rivalsa sociale"

Ma senti, se la Tesla invece di 60€ costasse 30€ (cioè 10€ meno della Fiesta) la prenderesti ?
Io direi no, perchè non è nemmeno una questione di soldi, ma di risolvere il problema. Forse se costasse molto meno... fai un po' di sacrifici per le ricariche, e ti togli una curiosità se non l'hai mai provata.... ma dovrebbe costare moooolto meno


No... ma non la prenderei nemmeno io che credo fermamente nelle BEV.

Qua il problema ha moltissimi aspetti e non possiamo declinarlo semplicemente:

Prima di tutto secondo me alla base c'è: perché stai prendendo un mezzo a noleggio? Perché già nella risposta a questa domanda è insito gran parte degli ostacoli.

Secondariamente ha senso prendere un mezzo elettrico in una zona che probabilmente non conosci bene, dove hai delle dinamiche diverse dall'abitudinario e in cui hai probabilmente orari ed esigenze che anche su una termica potrebbero creare problemi?!

Già di base la risposta corretta, a mio parere, è che non noleggio né termica né BEV piuttosto cerco soluzione alternative e in ultima istanza uber o TAXI.

Quelle volte che sono costretto a viaggiare io cerco sempre di arrivare alla minor distanza possibile tramite aereo o treno e poi usare mezzi pubblici o uber/taxi laddove proprio non ho alternativa.

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