HertzTeslaPolestarMG

Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda si dimette dopo il disastro EV. Ecco chi sarà il sostituto

di pubblicata il , alle 16:15 nel canale Auto Elettriche Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda si dimette dopo il disastro EV. Ecco chi sarà il sostituto

Dopo perdite per 245 milioni a causa dell'acquisto di veicoli elettrici, Hertz cambia CEO. Stephen Scherr si dimette, Gil West dall'ex divisione Cruise di GM prenderà il timone a partire dal 31 marzo.

 
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk18 Marzo 2024, 21:52 #11
Originariamente inviato da: alexfri
Mi stupisco che certa gente abbia la passione per l’informatica, non dico del presente ma del futuro lo saranno di sicuro! O pensi che la benziba sia infinita? Novax, proputin, macchine a pile, chissa cosa non ha funzionato nella societá per creare tali personaggi.

Mah, abbiamo il CEO più ricco del mondo che dichiara di fare uso di [B][U]ketamina[/U][/B] ogni 2 settimane come prescritto dal dottore, e milioni di seguaci pendono dalle sue labbra....
per carità ognuno in privato faccia pure quel caxxo che vuole,
ma ci vuole un gran bel coraggio a accusare gli altri di essere personaggi "malfunzionanti" della società
Ma lo vedete bene chi state venerando ?
belta18 Marzo 2024, 21:54 #12
Originariamente inviato da: alexfri
O pensi che la benziba sia infinita?


Letteralmente Si.
david-118 Marzo 2024, 23:02 #13
Originariamente inviato da: alexfri
Ogni tanto qualcuno se ne esce con “lo avevo detto io tale giorno” cercando chissà quale rivalsa sociale, bah. Il problema di Herz é che come molte aziende devono/vogliono guadagnare sempre di piu verso l’infinito ed oltre e quindi giu di giochini economici compra/vendi auto. dalle volte ti va bene, dalle volta male, ma visto che lo hai scelto te che almeno non venga a cianciare di milioni persi.


Io lo dico veramente da sempre e lo scrivo sempre quando necessario.
La Borsa dovrebbe essere illegale, sta distruggendo il mondo.
Fa guadagnare chi ha una marea di soldi, facendoli perdere a chi ne ha pochi.
Ha messo il cappio al collo a tutte le grandi aziende, di qualunque settore, con il ricatto del "o guadagni almeno X o vendo le azioni". Cioè, al giorno d'oggi siamo arrivati al ridicolo di sentire di imprese penalizzate in Borsa perchè hanno avuto utili del 5% quando il mercato ne voleva almeno il 10%.... ma siamo pazzi? Cosi si tagliano posti di lavoro, che normalmente è la cosa più facile da fare, almeno all'inizio.
Tutto ciò crea pressioni insostenibili, e si vede.
Vash_8518 Marzo 2024, 23:41 #14
Interessante, ho avuto modo di leggere più articoli sulla vicenda del taglio di ev da parte di hertz, e quasi tutte le testate che ho avuto modo di leggere citavano il solito binomio svalutazione/alti costi di riparazione.
Per la prima volta leggo “e la scarsa popolarità tra i clienti affittuari”
Da come la raccontavano in tanti, anche su questa stessa testata mesi fa, sembrava che le persone facessero quasi a pugni per affittare una tesla da hertz ed adesso leggo che non se le filava quasi nessuno?

Ricordo però di aver visto un post su twitter/x in cui in un aereoporto degli us giacevano decine e decine di model 3 in un parcheggio della hertz, e il cui autore dello scatto scriveva qualcosa del tipo: “ non le vuole nessuno”, e sotto fioccavano i commenti apostrofandolo come “nowatt!”, “petrohead” “boomer” etc etc…
ilariovs19 Marzo 2024, 06:36 #15
Per le stesse identiche ragioni di Hertz IO COMPREREI TESLA.

Se fossi Hertz ed avessi pagato una Model Y 60.000€ nel 2021, anche io ci sarei rimasto male, perché se non quest'anno il prox dovendo rivenderla ne prenderei 1/3 molto probabilmente.

Ma questa è una questione di chi rivende.
Io che rottamo un E4 dopo 16 anni, prenderei 0 indipendentemente se avessi pagato 42700, 47000 o 55000.

Quindi, l'auto che mio papà ha comprato nel 2019 costava 21000€, oggi la stessa auto 26000€. Io non la comprerei MAI, piuttosto in bici, tanto a lavoro ci vado in bus. Mentre Hertz sarebbe contenta perchè oggi potrebbe rivendere a 16/17000€ quello che ha pagato 21000 5 anni prima.

Le stesse identiche ragioni, scelte diverse come è ovvio che sia.
nickfede19 Marzo 2024, 07:20 #16
Originariamente inviato da: Mortalfast
Beh, la sensibile diminuzione di prezzo della Model 3 e model Y è stato un brutto colpo anche per i proprietari privati, personalmente ho una Model 3 in leasing e difficilmente alla fine del contratto la riscatterò, sicuramente la maxrata finale sarà di molto superiore al valore di mercato


Ah....perche senza la diminuzione del valore avresti anche solo pensato di riscattarla.....una elettrica con tt quei cicli di carica/scarica sulle spalle ......mah...
ilariovs19 Marzo 2024, 07:36 #17
Originariamente inviato da: nickfede
Ah....perche senza la diminuzione del valore avresti anche solo pensato di riscattarla.....una elettrica con tt quei cicli di carica/scarica sulle spalle ......mah...


Perchè quanti sono questi cicli carica/scarica?

Una Model 3 RWD fa 390Km con un pieno. La LR 530 di media.

Quanti sarebbero "tutti questi cicli". Perché 1000 cicli sarebbero 390.000 e 530.000 Km.
Darkon19 Marzo 2024, 07:57 #18
Originariamente inviato da: alexfri
Mi stupisco che certa gente abbia la passione per l’informatica, non dico del presente ma del futuro lo saranno di sicuro! O pensi che la benziba sia infinita? Novax, proputin, macchine a pile, chissa cosa non ha funzionato nella societá per creare tali personaggi.


Ma che gli rispondi a fare? È un troll che non argomenta mai e scrive sempre e solo frasi provocatorie prive di qualsiasi contenuto.

Ignoralo e basta.
barzokk19 Marzo 2024, 08:33 #19
Originariamente inviato da: Darkon
Ma che gli rispondi a fare? È un troll che non argomenta mai e scrive sempre e solo frasi provocatorie prive di qualsiasi contenuto.

Ignoralo e basta.

E uno che associa "macchine a pile" al razzismo contro i neri, pur di attaccare gli infedeli alla religione di Tesla, non è un troll ? Dici che era serio ?
Darkon19 Marzo 2024, 08:49 #20
Originariamente inviato da: barzokk
E uno che associa "macchine a pile" al razzismo contro i neri, pur di attaccare gli infedeli alla religione di Tesla, non è un troll ? Dici che era serio ?


Perché ho mai detto questa cosa? Semplicemente per il mio personale metro non è un singolo post sopra le righe a renderti troll perché ci può stare che su un argomento sbrocchi.

Metto nella categoria troll quelli che con costanza e su ogni argomento agiscono in un determinato modo.

Poi che quell'accostamento sia forzato sono d'accordo... ha un po' esagerato anche se il concetto che voleva dire in parte è condivisibile:

è odioso questo continuò sfottò e sia chiaro mi da fastidio sia quando sfottono le auto elettriche sia quando si ricorre a frasi come "brum brum" o simili per sfottere le auto termiche.

Ci si può esprimere senza per forza risultare offensivi verso l'opinione altri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^