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Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Auto Elettriche Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

Gli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione

 
375 Commenti
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Hypergolic19 Gennaio 2023, 22:33 #91
Originariamente inviato da: Mars95
Dalla benzina chiaramente, ma un'auto termica usa il 30% dell'energia della benzina un'auto ibrida molto di più.
E l'energia elettrica per muovere le auto elettriche da dove viene?


in Italia il 40% da rinnovabili. E lo usi in auto che sono più efficienti delle varie che girano da noi.


Originariamente inviato da: Mars95
No, non esistono, non oggi almeno.
Le auto elettriche emettono co2, nox e particolato per produrle e per produrre l'energia per usarle, cambia solo il posto dove bruci la benzina/gas/altro.
Per ora ha più senso un'ibrida che non richiede grandi batterie e sfrutta infrastrutture già esistenti.


vedi la risposta all'altro post.

Originariamente inviato da: Mars95
Intanto ci prepariamo per il futuro con le BEV sia chiaro (e lo sta facendo anche Toyota e da molto prima di VW, Ford e compagnia) ma ad oggi non sono ancora la scelta ottimale.


non sono la scelta ottimale per te.
Ma prepariamoci pure al futuro che sta pianificando Toyota, ho già pronti i popcorn.
bonzoxxx19 Gennaio 2023, 22:40 #92
Vabbè, s'è capito che per te esistono solo le EV.

Poi tutto quello che riguarda TCO, efficienza, ecc ecc tutto a pallino tanto contano solo le EV.

Vabbè va.. esempio, se prendessi una model 3 non saprei dove caricarla se andassi dai miei che abitano in un paese sperduto, loro non hanno garage e che fanno mi passano la corrente con una prolunga da 30 metri? Un po' scomodo imho..

Tu stai a Milano, c'è pure gente che sta in mezzo ai monti dell'Abruzzo per dire, al momento le EV non sono per tutti.

EDIT: No vabbè hanno messo una colonnina be-charge a 100 metri da loro, a posto allora li sto coperto

Sto anche valutando la prius nuova, bellissima e avendo in famiglia il modello precedente posso confermare i consumi record: questo modello plug-in è fenomenale solo che il bagagliaio non è grande e il prezzo è abbastanza alto: ma se c'è una marca che sa fare le plug-in è proprio toyota e il suo powertrain fenomenale.
Notturnia20 Gennaio 2023, 00:55 #93
Originariamente inviato da: Hypergolic
Non è vero che capisci.
Se tu capissi, non avresti scritto che mi fermo al touchpad, ai videogiochi, e al “motore a pile” (che, a essere onesti intellettualmente, è molto meglio di quelli a combustione).
Se tu capissi, avresti pensato alle altre cose che ho scritto.

O forse capisci, ma sei un detrattore a prescindere, e quindi non ti va bene nulla che sia elettrico.
Rassegnati, il mondo delle auto che puzzano, inquinano e fanno ammalare la gente è al termine, che ti piaccia o meno. E la fossa l’ha scavata proprio Tesla.


mi interessa molto meno del motore che degli interni e della qualità del mezzo e tesla ha solo scavato la fossa alla qualità purtroppo
il motore è una parte del veicolo.. tesla ha messo un buon motore e ha eliminato tutto quello che era piacevole di un auto
dalla bellezza della linea al comfort degli interni alle comodità che molti cercano

purtroppo tu ti fermi solo alla puzza perchè hai avuto auto orribili e il tuo sogno è una triste tesla.. tutto qua..

mi rassegnerò, il mondo della auto di qualità è finito a quanto pare
purtroppo tu vedi solo le cose insulse che elenchi e non il resto che si è perso.. le auto a pile fanno ammalare lo stesso la gente (vallo a chiedere a chi estrae il litio.. solo che ammalano la gente lontano da qua..) ma non è quello che interessava a me.. a me interessava la qualità e tesla purtroppo ha decretato la fine della qualità nel segmento medio.. spero solo che non tutti vadano dietro alla pochezza di tesla e qualcuno continui a fare auto con un motore elettrico e non degli ipad tristi con le ruote

p.s. non continuare a fare l'ignorante e dire che siccome in Italia il 40% è da rinnovabili allora il 40% dell'energia che va nelle auto è da rinnovabili, ho già dimostrato che o è il 100% se previsto dal contratto o è meno dell'8% come dimostrato dall'Aquirente Unico e se si va a vedere altri fornitori è lo ZERO%.. non fare l'ignorante come me sii più furbo quanto spari cretinate sull'energia elettrica, torno or ora da un convegno in materia, avresti fatto un figurone con le tue certezze
Notturnia20 Gennaio 2023, 00:57 #94
Originariamente inviato da: blobb
secondo te un abbattimento del 25% del prezzo da cosa è causato?


dall'aumento della qualità



(sono ironico)
bonzoxxx20 Gennaio 2023, 08:03 #95
Originariamente inviato da: Notturnia
mi interessa molto meno del motore che degli interni e della qualità del mezzo e tesla ha solo scavato la fossa alla qualità purtroppo
il motore è una parte del veicolo.. tesla ha messo un buon motore e ha eliminato tutto quello che era piacevole di un auto
dalla bellezza della linea al comfort degli interni alle comodità che molti cercano


Parere mio, a me piace lo stile minimal delle Tesla, ci sono alcune cose che sono orripilanti tipo il volante yoke, il tetto in cristallo non mi piace per niente, sono salito sia su model 3 che Y e mi sono piaciute: non sono tipo da interni ricercati, sedili ricamati o roba simile, per me le auto devono essere concrete ed affidabili, sono un mezzo di trasporto non mi metto ad accarezzare il sedile del passeggero o il cruscotto .

Tesla vende una tipologia di auto, possono piacere o meno, ci sono molti altri produttori che offrono un livello di personalizzazione completo che si paga a peso d'oro ma è possibile personalizzare pressoché tutto, finché ci saranno anche loro il problema non si pone imho
ferste20 Gennaio 2023, 08:38 #96
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Parere mio, a me piace lo stile minimal delle Tesla, ci sono alcune cose che sono orripilanti tipo il volante yoke, il tetto in cristallo non mi piace per niente, sono salito sia su model 3 che Y e mi sono piaciute: non sono tipo da interni ricercati, sedili ricamati o roba simile, per me le auto devono essere concrete ed affidabili, sono un mezzo di trasporto non mi metto ad accarezzare il sedile del passeggero o il cruscotto .

Tesla vende una tipologia di auto, possono piacere o meno, ci sono molti altri produttori che offrono un livello di personalizzazione completo che si paga a peso d'oro ma è possibile personalizzare pressoché tutto, finché ci saranno anche loro il problema non si pone imho


Mah, io invece accarezzo e busso sempre su cruscotto, sedili, porte, di ogni macchina che vado a comprare o su cui salgo, sentire il suono plasticoso mi fa passare la poesia, è più forte di me...e sulla Model 3 non ho notato tutto questo gap con pari categoria, certo è una filosofia particolare, quel televisore in mezzo in da un po' fastidio (anche se anche gli altri stanno seguendo la via, sul GLC ad esempio), ma rispetto all'S Line del Q3 non ho notato pecche evidenti.

ps: ehm...so che rischio la figura barbina, ma non ricordo se sono salito sulla 3 o sulla Y!
Hypergolic20 Gennaio 2023, 08:39 #97
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Vabbè, s'è capito che per te esistono solo le EV.

Poi tutto quello che riguarda TCO, efficienza, ecc ecc tutto a pallino tanto contano solo le EV.

Vabbè va.. esempio, se prendessi una model 3 non saprei dove caricarla se andassi dai miei che abitano in un paese sperduto, loro non hanno garage e che fanno mi passano la corrente con una prolunga da 30 metri? Un po' scomodo imho..

Tu stai a Milano, c'è pure gente che sta in mezzo ai monti dell'Abruzzo per dire, al momento le EV non sono per tutti.

EDIT: No vabbè hanno messo una colonnina be-charge a 100 metri da loro, a posto allora li sto coperto

Sto anche valutando la prius nuova, bellissima e avendo in famiglia il modello precedente posso confermare i consumi record: questo modello plug-in è fenomenale solo che il bagagliaio non è grande e il prezzo è abbastanza alto: ma se c'è una marca che sa fare le plug-in è proprio toyota e il suo powertrain fenomenale.


Attenzione a non fraintendere: le EV al momento NON sono per tutti, tantomeno le Tesla. Ci vorrà tempo per la loro diffusione, come è giusto che sia. Probabilmente in Italia ci vorrà ancora più tempo che nel resto dell’europa, visto quanto siamo arretrati.
Ma la realtà è molto diversa da quella che alcuni elementi dipingono qui dentro, con i loro commenti.
MoM20 Gennaio 2023, 08:41 #98
Originariamente inviato da: Hypergolic
Io non non l’auto, vivo a Milano e non mi serve.
Ma sono salito su una Model S e ho guidato un paio di Model 3, ora le mercedes, audi e bmw non le voglio vedere nemmeno in fotografia.
Certo se ti fermi all’apparenza e ti piacciono levette, pulsanti, la puzza di olio e benzina/diesel e il rumore allora le auto inquinanti fanno per te.
Ma se guardi la dotazione dell’auto, le sue prestazioni, il livello di sicurezza, i miglioramenti continui, la rete di supercharger, l’integrazione perfetta, l’efficienza estrema, è chiaro che qualsiasi cosa a combustione sembri preistoria. Lo è.


Originariamente inviato da: bagnino89
Ripeto: l'energia elettrica la puoi produrre in modo rinnovabile. Il metano è una fonte fossile, e quindi completamente non rinnovabile. Di sicuro ci sono speculazioni, ma energeticamente parlando puntare sull'elettrico è la via giusto. Poi, chiaro, non dobbiamo virare su follie come idrogeno e celle a combustibile (parlo di autotrazione).


Originariamente inviato da: Hypergolic
Sono dannose e inutili perché di fatto sono auto a benzina con in più la parte elettrica.
Così continui a consumare benzina, anche se ne consumi meno, devi fare manutenzione, cambiare l’olio, e ti mancano gran parte dei vantaggi delle BEV, in primis la sicurezza incrementata (ma non solo).

Toyota SEMBRA stia facendo un buon lavoro ma, appunto, è greenwashing. In realtà si oppone (anzi, cerca di opporsi) all’elettrificazione delle auto perché voleva l’idrogeno, le è andata male, e ora è rimasta con il cerino in mano.
Nel giro di pochi anni le BEV costeranno talmente poco, che le ibride appariranno per quello che sono: inutili complicazioni.



Quanti degli amici del WEF hai visto arrivare e girare a Davos in Tesla o full electric?
io nessuno... indi per cui finchè chi professa e spinge per la macchina elettrica si muove con al massimo una etron da 100k€ per me possono andare a farsi un giro

consideriamo anche che l'europa è l'unica che spinge in questo modo sul totale elettrico, il resto del mondo se ne frega quindi resta tutta fuffa
anche se l'europa diventasse tutta solariana e non si spostasse di casa scaldandosi con il pensiero l'inquinamento mondiale di quanto calerebbe? 10%?
ferste20 Gennaio 2023, 08:45 #99
Originariamente inviato da: MoM
consideriamo anche che l'europa è l'unica che spinge in questo modo sul totale elettrico, il resto del mondo se ne frega quindi resta tutta fuffa
anche se l'europa diventasse tutta solariana e non si spostasse di casa scaldandosi con il pensiero l'inquinamento mondiale di quanto calerebbe? 10%?


egoisticamente se ne possono fregare di quello che vogliono, ma migliorerebbe l'aria che respiro tutti i giorni sotto casa e di quello mi frega.
bonzoxxx20 Gennaio 2023, 08:45 #100
Originariamente inviato da: ferste
Mah, io invece accarezzo e busso sempre su cruscotto, sedili, porte, di ogni macchina che vado a comprare o su cui salgo, sentire il suono plasticoso mi fa passare la poesia, è più forte di me...e sulla Model 3 non ho notato tutto questo gap con pari categoria, certo è una filosofia particolare, quel televisore in mezzo in da un po' fastidio (anche se anche gli altri stanno seguendo la via, sul GLC ad esempio), ma rispetto all'S Line del Q3 non ho notato pecche evidenti.


Grazie del tuo commento, come volevasi dimostrare abbiamo tutti "esigenze" diverse e la qualità alla fine non è tanto inferiore rispetto agli altri marchi a quanto pare.

Originariamente inviato da: Hypergolic
Attenzione a non fraintendere: le EV al momento NON sono per tutti, tantomeno le Tesla. Ci vorrà tempo per la loro diffusione, come è giusto che sia. Probabilmente in Italia ci vorrà ancora più tempo che nel resto dell’europa, visto quanto siamo arretrati.
Ma la realtà è molto diversa da quella che alcuni elementi dipingono qui dentro, con i loro commenti.


Su questo concordo con te al 100%, ipoteticamente se si passasse lentamente ma costantemente alle EV e contestualmente ci fosse un incremento netto e costante delle rinnovabili ci sarebbe sicuramente un miglioramento dell'aria, ma dobbiamo considerare anche riscaldamento, industria e autotrazione pesante.

Di sicuro nelle grandi città ci sarebbe un miglioramento netto nelle zone a maggior traffico, l'esperienza che ho avuto a Roma a Natale è stata a dir poco atroce sia come traffico che come qualità dell'aria, uno schifo totale.

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