ToyotaBMW
Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Gennaio 2023, alle 11:23 nel canale Auto ElettricheGli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione
375 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE l'energia elettrica per muovere le auto elettriche da dove viene?
in Italia il 40% da rinnovabili. E lo usi in auto che sono più efficienti delle varie che girano da noi.
Le auto elettriche emettono co2, nox e particolato per produrle e per produrre l'energia per usarle, cambia solo il posto dove bruci la benzina/gas/altro.
Per ora ha più senso un'ibrida che non richiede grandi batterie e sfrutta infrastrutture già esistenti.
vedi la risposta all'altro post.
non sono la scelta ottimale per te.
Ma prepariamoci pure al futuro che sta pianificando Toyota, ho già pronti i popcorn.
Poi tutto quello che riguarda TCO, efficienza, ecc ecc tutto a pallino tanto contano solo le EV.
Vabbè va.. esempio, se prendessi una model 3 non saprei dove caricarla se andassi dai miei che abitano in un paese sperduto, loro non hanno garage e che fanno mi passano la corrente con una prolunga da 30 metri? Un po' scomodo imho..
Tu stai a Milano, c'è pure gente che sta in mezzo ai monti dell'Abruzzo per dire, al momento le EV non sono per tutti.
EDIT: No vabbè hanno messo una colonnina be-charge a 100 metri da loro, a posto allora li sto coperto
Sto anche valutando la prius nuova, bellissima e avendo in famiglia il modello precedente posso confermare i consumi record: questo modello plug-in è fenomenale solo che il bagagliaio non è grande e il prezzo è abbastanza alto: ma se c'è una marca che sa fare le plug-in è proprio toyota e il suo powertrain fenomenale.
Se tu capissi, non avresti scritto che mi fermo al touchpad, ai videogiochi, e al “motore a pile” (che, a essere onesti intellettualmente, è molto meglio di quelli a combustione).
Se tu capissi, avresti pensato alle altre cose che ho scritto.
O forse capisci, ma sei un detrattore a prescindere, e quindi non ti va bene nulla che sia elettrico.
Rassegnati, il mondo delle auto che puzzano, inquinano e fanno ammalare la gente è al termine, che ti piaccia o meno. E la fossa l’ha scavata proprio Tesla.
mi interessa molto meno del motore che degli interni e della qualità del mezzo e tesla ha solo scavato la fossa alla qualità purtroppo
il motore è una parte del veicolo.. tesla ha messo un buon motore e ha eliminato tutto quello che era piacevole di un auto
dalla bellezza della linea al comfort degli interni alle comodità che molti cercano
purtroppo tu ti fermi solo alla puzza perchè hai avuto auto orribili e il tuo sogno è una triste tesla.. tutto qua..
mi rassegnerò, il mondo della auto di qualità è finito a quanto pare
purtroppo tu vedi solo le cose insulse che elenchi e non il resto che si è perso.. le auto a pile fanno ammalare lo stesso la gente (vallo a chiedere a chi estrae il litio.. solo che ammalano la gente lontano da qua..) ma non è quello che interessava a me.. a me interessava la qualità e tesla purtroppo ha decretato la fine della qualità nel segmento medio.. spero solo che non tutti vadano dietro alla pochezza di tesla e qualcuno continui a fare auto con un motore elettrico e non degli ipad tristi con le ruote
p.s. non continuare a fare l'ignorante e dire che siccome in Italia il 40% è da rinnovabili allora il 40% dell'energia che va nelle auto è da rinnovabili, ho già dimostrato che o è il 100% se previsto dal contratto o è meno dell'8% come dimostrato dall'Aquirente Unico e se si va a vedere altri fornitori è lo ZERO%.. non fare l'ignorante come me sii più furbo quanto spari cretinate sull'energia elettrica, torno or ora da un convegno in materia, avresti fatto un figurone con le tue certezze
dall'aumento della qualità
(sono ironico)
il motore è una parte del veicolo.. tesla ha messo un buon motore e ha eliminato tutto quello che era piacevole di un auto
dalla bellezza della linea al comfort degli interni alle comodità che molti cercano
Parere mio, a me piace lo stile minimal delle Tesla, ci sono alcune cose che sono orripilanti tipo il volante yoke, il tetto in cristallo non mi piace per niente, sono salito sia su model 3 che Y e mi sono piaciute: non sono tipo da interni ricercati, sedili ricamati o roba simile, per me le auto devono essere concrete ed affidabili, sono un mezzo di trasporto non mi metto ad accarezzare il sedile del passeggero o il cruscotto .
Tesla vende una tipologia di auto, possono piacere o meno, ci sono molti altri produttori che offrono un livello di personalizzazione completo che si paga a peso d'oro ma è possibile personalizzare pressoché tutto, finché ci saranno anche loro il problema non si pone imho
Tesla vende una tipologia di auto, possono piacere o meno, ci sono molti altri produttori che offrono un livello di personalizzazione completo che si paga a peso d'oro ma è possibile personalizzare pressoché tutto, finché ci saranno anche loro il problema non si pone imho
Mah, io invece accarezzo e busso sempre su cruscotto, sedili, porte, di ogni macchina che vado a comprare o su cui salgo, sentire il suono plasticoso mi fa passare la poesia, è più forte di me...e sulla Model 3 non ho notato tutto questo gap con pari categoria, certo è una filosofia particolare, quel televisore in mezzo in da un po' fastidio (anche se anche gli altri stanno seguendo la via, sul GLC ad esempio), ma rispetto all'S Line del Q3 non ho notato pecche evidenti.
ps: ehm...so che rischio la figura barbina, ma non ricordo se sono salito sulla 3 o sulla Y!
Poi tutto quello che riguarda TCO, efficienza, ecc ecc tutto a pallino tanto contano solo le EV.
Vabbè va.. esempio, se prendessi una model 3 non saprei dove caricarla se andassi dai miei che abitano in un paese sperduto, loro non hanno garage e che fanno mi passano la corrente con una prolunga da 30 metri? Un po' scomodo imho..
Tu stai a Milano, c'è pure gente che sta in mezzo ai monti dell'Abruzzo per dire, al momento le EV non sono per tutti.
EDIT: No vabbè hanno messo una colonnina be-charge a 100 metri da loro, a posto allora li sto coperto
Sto anche valutando la prius nuova, bellissima e avendo in famiglia il modello precedente posso confermare i consumi record: questo modello plug-in è fenomenale solo che il bagagliaio non è grande e il prezzo è abbastanza alto: ma se c'è una marca che sa fare le plug-in è proprio toyota e il suo powertrain fenomenale.
Attenzione a non fraintendere: le EV al momento NON sono per tutti, tantomeno le Tesla. Ci vorrà tempo per la loro diffusione, come è giusto che sia. Probabilmente in Italia ci vorrà ancora più tempo che nel resto dell’europa, visto quanto siamo arretrati.
Ma la realtà è molto diversa da quella che alcuni elementi dipingono qui dentro, con i loro commenti.
Ma sono salito su una Model S e ho guidato un paio di Model 3, ora le mercedes, audi e bmw non le voglio vedere nemmeno in fotografia.
Certo se ti fermi all’apparenza e ti piacciono levette, pulsanti, la puzza di olio e benzina/diesel e il rumore allora le auto inquinanti fanno per te.
Ma se guardi la dotazione dell’auto, le sue prestazioni, il livello di sicurezza, i miglioramenti continui, la rete di supercharger, l’integrazione perfetta, l’efficienza estrema, è chiaro che qualsiasi cosa a combustione sembri preistoria. Lo è.
Così continui a consumare benzina, anche se ne consumi meno, devi fare manutenzione, cambiare l’olio, e ti mancano gran parte dei vantaggi delle BEV, in primis la sicurezza incrementata (ma non solo).
Toyota SEMBRA stia facendo un buon lavoro ma, appunto, è greenwashing. In realtà si oppone (anzi, cerca di opporsi) all’elettrificazione delle auto perché voleva l’idrogeno, le è andata male, e ora è rimasta con il cerino in mano.
Nel giro di pochi anni le BEV costeranno talmente poco, che le ibride appariranno per quello che sono: inutili complicazioni.
Quanti degli amici del WEF hai visto arrivare e girare a Davos in Tesla o full electric?
io nessuno... indi per cui finchè chi professa e spinge per la macchina elettrica si muove con al massimo una etron da 100k€ per me possono andare a farsi un giro
consideriamo anche che l'europa è l'unica che spinge in questo modo sul totale elettrico, il resto del mondo se ne frega quindi resta tutta fuffa
anche se l'europa diventasse tutta solariana e non si spostasse di casa scaldandosi con il pensiero l'inquinamento mondiale di quanto calerebbe? 10%?
anche se l'europa diventasse tutta solariana e non si spostasse di casa scaldandosi con il pensiero l'inquinamento mondiale di quanto calerebbe? 10%?
egoisticamente se ne possono fregare di quello che vogliono, ma migliorerebbe l'aria che respiro tutti i giorni sotto casa e di quello mi frega.
Grazie del tuo commento, come volevasi dimostrare abbiamo tutti "esigenze" diverse e la qualità alla fine non è tanto inferiore rispetto agli altri marchi a quanto pare.
Ma la realtà è molto diversa da quella che alcuni elementi dipingono qui dentro, con i loro commenti.
Su questo concordo con te al 100%, ipoteticamente se si passasse lentamente ma costantemente alle EV e contestualmente ci fosse un incremento netto e costante delle rinnovabili ci sarebbe sicuramente un miglioramento dell'aria, ma dobbiamo considerare anche riscaldamento, industria e autotrazione pesante.
Di sicuro nelle grandi città ci sarebbe un miglioramento netto nelle zone a maggior traffico, l'esperienza che ho avuto a Roma a Natale è stata a dir poco atroce sia come traffico che come qualità dell'aria, uno schifo totale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".