ToyotaBMW
Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Gennaio 2023, alle 11:23 nel canale Auto ElettricheGli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione
375 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOvviamente. E se lo dice un docente di marketing della Bocconi, direi che ci possiamo fidare.
Se ti trasferisci in Cina le paghi meno anche adesso.
Così continui a consumare benzina, anche se ne consumi meno, devi fare manutenzione, cambiare l’olio, e ti mancano gran parte dei vantaggi delle BEV, in primis la sicurezza incrementata (ma non solo).
Toyota SEMBRA stia facendo un buon lavoro ma, appunto, è greenwashing. In realtà si oppone (anzi, cerca di opporsi) all’elettrificazione delle auto perché voleva l’idrogeno, le è andata male, e ora è rimasta con il cerino in mano.
Nel giro di pochi anni le BEV costeranno talmente poco, che le ibride appariranno per quello che sono: inutili complicazioni.
Tra qualche anno le ibride saranno sicuramente superate, ma oggi sono le auto più versatili e che emettono meno co2.
Perché le elettriche sono virtualmente a emissioni zero, ma in pratica lo saranno solo quando produrremo energia solo da rinnovabili.
Dalla benzina chiaramente, ma un'auto termica usa il 30% dell'energia della benzina un'auto ibrida molto di più.
E l'energia elettrica per muovere le auto elettriche da dove viene?
Sai quali sono?
No, non esistono, non oggi almeno.
Le auto elettriche emettono co2, nox e particolato per produrle e per produrre l'energia per usarle, cambia solo il posto dove bruci la benzina/gas/altro.
Per ora ha più senso un'ibrida che non richiede grandi batterie e sfrutta infrastrutture già esistenti.
Intanto ci prepariamo per il futuro con le BEV sia chiaro (e lo sta facendo anche Toyota e da molto prima di VW, Ford e compagnia) ma ad oggi non sono ancora la scelta ottimale.
Se ti trasferisci in Cina le paghi meno anche adesso.
secondo te un abbattimento del 25% del prezzo da cosa è causato?
https://www.greenncap.com/assessments/"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]
Certo, basta considerare l'energia elettrica come energia di partenza e le elettriche sono efficienti al 99% ma sappiamo benissimo che l'energia elettrica in natura non esiste, va prodotta e per produrla ci sono delle perdite.
Le elettriche saranno il futuro e non vedo l'ora, ma non facciamo troppo i faciloni, per ora non sono ancora green come alcuni le dipingono e soprattutto non sono adatte a tutti.
Ok allora descrivimi come funziona perché secondo me non hai capito assolutamente.
Forse non hai capito che stai parlando con uno che probabilmente a fine mese si compra una model 3[I][I][U]a patto di risolvere qualche inconveniente logistico[/U][/I][/I].
Ma seriamente?
Ok allora descrivimi come funziona perché secondo me non hai capito assolutamente.
Forse non hai capito che stai parlando con uno che probabilmente a fine mese si compra una model 3[I][I][U]a patto di risolvere qualche inconveniente logistico[/U][/I][/I].
Ma seriamente?
Quando si parla di auto ormai ci si divide tra estremisti del broom broom "ah no guai se non romba e ha il cambio manuale non è da veri uomini" e estremisti dell'elettrico puro 100% che è la soluzione di tutti i mali del mondo.
Capaci di mettersi a ragionare realisticamente su pro e contro di tutte le soluzioni sono pochi e ovviamente sono insultati da entrambi i fronti
Sto facendo dei preventivi, le auto che cerco vengono circa 40K euro configurate come le vorrei, 45K ci sta la model 3 e a 47K la Y
Se uno avesse possibilità di carica magari gratis, la scelta diventa ovvia..
Capaci di mettersi a ragionare realisticamente su pro e contro di tutte le soluzioni sono pochi e ovviamente sono insultati da entrambi i fronti
Davvero, hai ragione da vendere.
Non c'è bisogno di essere estremi, ognuno ha le sue esigenze.
Ad alcuni servono le auto da 4 metri e 70, ad altri no.
Alcuni stanno bene col benzina altri con l'elettrico.
A me piacciono le EV, certo mi piacerebbe molto di più una civic type R, una A3 Sportback, insomma roba cattivella per divertirsi un pochino all'occasione con un sound decisamente migliore ma ho famiglia e i tempi del cagone con lo scarico modificato sono belli che andati, dato che il prezzo non è molto diverso da una berlina di categoria C termica o ibrida a sto punto l'interesse per una EV c'è: poi oh, se non si può non si può, mica muore nessuno.
Ma da qui a disprezzare l'elettrico o eleggerlo a panacea di tutti i mali ce ne passa.
Io, da parte mia, ho già ottimizzato i consumi di casa, appena posso monterò il FV, la macchina ibrida gia ce l'ho (presa usata) e chissà magari riuscirò a prendermi una BEV, nel mio piccolo cerco di emettere meno CO2 e inquinamento possibile, poi c'è chi anche volendo non può per limiti logistici (città o per 100 altri motivi, non c'è bisogno di "litigare".
emettono meno CO2, bruciando benzina. Seems legit.
allora aspettiamo tutti di produrre solo energia dalle rinnovabili, e poi forse compreremo le EV. Nel frattempo meglio bruciare benzina, che non hai mai fatto male a nessuno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".