ToyotaBMW

Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Auto Elettriche Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

Gli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione

 
375 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hypergolic19 Gennaio 2023, 20:59 #81
Originariamente inviato da: blobb
per ora non ho visto i prezzi scendere, tranne qualche giorno fa per tesla, ma questa è evidentemente un operazione di marketing


Ovviamente. E se lo dice un docente di marketing della Bocconi, direi che ci possiamo fidare.

Originariamente inviato da: blobb
sono 10 anni che ripetete che con l'economia di scala i prezzi scenderanno , quanto devo aspettare che un auto elettrica costi come una equivalente endotermica???


Se ti trasferisci in Cina le paghi meno anche adesso.
Mars9519 Gennaio 2023, 21:06 #82
Originariamente inviato da: Hypergolic
Sono dannose e inutili perché di fatto sono auto a benzina con in più la parte elettrica.
Così continui a consumare benzina, anche se ne consumi meno, devi fare manutenzione, cambiare l’olio, e ti mancano gran parte dei vantaggi delle BEV, in primis la sicurezza incrementata (ma non solo).

Toyota SEMBRA stia facendo un buon lavoro ma, appunto, è greenwashing. In realtà si oppone (anzi, cerca di opporsi) all’elettrificazione delle auto perché voleva l’idrogeno, le è andata male, e ora è rimasta con il cerino in mano.
Nel giro di pochi anni le BEV costeranno talmente poco, che le ibride appariranno per quello che sono: inutili complicazioni.


Tra qualche anno le ibride saranno sicuramente superate, ma oggi sono le auto più versatili e che emettono meno co2.
Perché le elettriche sono virtualmente a emissioni zero, ma in pratica lo saranno solo quando produrremo energia solo da rinnovabili.
Mars9519 Gennaio 2023, 21:08 #83
Originariamente inviato da: Hypergolic
Ma ho fatto una domanda chiara e semplice: l’energia per muove l’auto da dove arriva?


Dalla benzina chiaramente, ma un'auto termica usa il 30% dell'energia della benzina un'auto ibrida molto di più.
E l'energia elettrica per muovere le auto elettriche da dove viene?

Originariamente inviato da: Hypergolic
Esistono mezzi di trasporto che non emettono Nox e altre sostanze cancerogene, al massimo il particolato delle gomme.
Sai quali sono?


No, non esistono, non oggi almeno.
Le auto elettriche emettono co2, nox e particolato per produrle e per produrre l'energia per usarle, cambia solo il posto dove bruci la benzina/gas/altro.
Per ora ha più senso un'ibrida che non richiede grandi batterie e sfrutta infrastrutture già esistenti.

Intanto ci prepariamo per il futuro con le BEV sia chiaro (e lo sta facendo anche Toyota e da molto prima di VW, Ford e compagnia) ma ad oggi non sono ancora la scelta ottimale.
blobb19 Gennaio 2023, 21:11 #84
Originariamente inviato da: Hypergolic
Ovviamente. E se lo dice un docente di marketing della Bocconi, direi che ci possiamo fidare.



Se ti trasferisci in Cina le paghi meno anche adesso.


secondo te un abbattimento del 25% del prezzo da cosa è causato?
Mars9519 Gennaio 2023, 21:20 #85
Originariamente inviato da: Chelidon
Nel fatto che consumano un terzo dell'energia consumata dagli ICE puri: it's the thermodynamics baby!
https://www.greenncap.com/assessments/"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]


Certo, basta considerare l'energia elettrica come energia di partenza e le elettriche sono efficienti al 99% ma sappiamo benissimo che l'energia elettrica in natura non esiste, va prodotta e per produrla ci sono delle perdite.

Le elettriche saranno il futuro e non vedo l'ora, ma non facciamo troppo i faciloni, per ora non sono ancora green come alcuni le dipingono e soprattutto non sono adatte a tutti.
bonzoxxx19 Gennaio 2023, 21:40 #86
Ok
Originariamente inviato da: Hypergolic
Eh, no. Continui a ripetere che non conosco come funziona un ibrido toyota, invece lo so benissimo. E continuo a sostenere quello che ho detto fin dall’inizio: le ibride sono inutili e dannose. Bruci benzina? Sì. Hai emissioni dannose per la salute delle persone? Sì. Lo fai in modo più efficiente rispetto a una corvette v8? Benissimo, ma non hai risolto il problema, l’hai solo alleggerito un poco. Con un’auto complessa che il motore a combustione ce l’ha sempre e comunque.

Ok allora descrivimi come funziona perché secondo me non hai capito assolutamente.

Forse non hai capito che stai parlando con uno che probabilmente a fine mese si compra una model 3[I][I][U]a patto di risolvere qualche inconveniente logistico[/U][/I][/I].

Ma seriamente?
Mars9519 Gennaio 2023, 22:17 #87
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Ok
Ok allora descrivimi come funziona perché secondo me non hai capito assolutamente.

Forse non hai capito che stai parlando con uno che probabilmente a fine mese si compra una model 3[I][I][U]a patto di risolvere qualche inconveniente logistico[/U][/I][/I].

Ma seriamente?


Quando si parla di auto ormai ci si divide tra estremisti del broom broom "ah no guai se non romba e ha il cambio manuale non è da veri uomini" e estremisti dell'elettrico puro 100% che è la soluzione di tutti i mali del mondo.
Capaci di mettersi a ragionare realisticamente su pro e contro di tutte le soluzioni sono pochi e ovviamente sono insultati da entrambi i fronti
bonzoxxx19 Gennaio 2023, 22:19 #88
Originariamente inviato da: Goofy Goober
ancora poco, con gli incrementi esponenziali degli ultimi anni, a breve il costo delle scoppio avrà pareggiato quelle a magnetismo


Sto facendo dei preventivi, le auto che cerco vengono circa 40K euro configurate come le vorrei, 45K ci sta la model 3 e a 47K la Y

Se uno avesse possibilità di carica magari gratis, la scelta diventa ovvia..
bonzoxxx19 Gennaio 2023, 22:24 #89
Originariamente inviato da: Mars95
Quando si parla di auto ormai ci si divide tra estremisti del broom broom "ah no guai se non romba e ha il cambio manuale non è da veri uomini" e estremisti dell'elettrico puro 100% che è la soluzione di tutti i mali del mondo.
Capaci di mettersi a ragionare realisticamente su pro e contro di tutte le soluzioni sono pochi e ovviamente sono insultati da entrambi i fronti


Davvero, hai ragione da vendere.

Non c'è bisogno di essere estremi, ognuno ha le sue esigenze.
Ad alcuni servono le auto da 4 metri e 70, ad altri no.
Alcuni stanno bene col benzina altri con l'elettrico.

A me piacciono le EV, certo mi piacerebbe molto di più una civic type R, una A3 Sportback, insomma roba cattivella per divertirsi un pochino all'occasione con un sound decisamente migliore ma ho famiglia e i tempi del cagone con lo scarico modificato sono belli che andati, dato che il prezzo non è molto diverso da una berlina di categoria C termica o ibrida a sto punto l'interesse per una EV c'è: poi oh, se non si può non si può, mica muore nessuno.

Ma da qui a disprezzare l'elettrico o eleggerlo a panacea di tutti i mali ce ne passa.

Io, da parte mia, ho già ottimizzato i consumi di casa, appena posso monterò il FV, la macchina ibrida gia ce l'ho (presa usata) e chissà magari riuscirò a prendermi una BEV, nel mio piccolo cerco di emettere meno CO2 e inquinamento possibile, poi c'è chi anche volendo non può per limiti logistici (città o per 100 altri motivi, non c'è bisogno di "litigare".
Hypergolic19 Gennaio 2023, 22:30 #90
Originariamente inviato da: Mars95
Tra qualche anno le ibride saranno sicuramente superate, ma oggi sono le auto più versatili e che emettono meno co2.


emettono meno CO2, bruciando benzina. Seems legit.

Originariamente inviato da: Mars95
Perché le elettriche sono virtualmente a emissioni zero, ma in pratica lo saranno solo quando produrremo energia solo da rinnovabili.


allora aspettiamo tutti di produrre solo energia dalle rinnovabili, e poi forse compreremo le EV. Nel frattempo meglio bruciare benzina, che non hai mai fatto male a nessuno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^