ToyotaBMW

Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Auto Elettriche Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

Gli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione

 
375 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx19 Gennaio 2023, 16:42 #51
Originariamente inviato da: Hypergolic
Bravissimi, hanno fatto bene e finalmente qualcuno dice come stanno le cose: BMW e Toyota sono vergognose, è imbarazzante quello che fanno. Purtroppo sono in buona compagnia.

Qui dentro al solito si sprecano i commenti di chi non ha ancora capito che l’inquinamento non è dato solo dalla co2, che bisognerebbe portarlo lontano dalle città in cui vive (e muore) la gente, e che per fortuna l’auto a combustione è defunta. Cosa chiara sempre a più persone, almeno quelle che porgono un briciolo di attenzione e cercano di ragionare.. Fortunatamente ormai il processo è avviato ed è inarrestabile. I detrattori se ne renderanno conto, presto o tardi… non cambia nulla, tanto


Originariamente inviato da: Hypergolic
L’ibrido è una presa in giro, è greenwashing.
L’unica soluzione è fare BEV, non inutili e dannose ibride.


Sono di parte perchè come ho già scritto ho 3 toyota.

Non hai la minima idea di come funzioni il sistema ibrido toyota e di quanta CO2 e altri inquinanti faccia risparmiare soprattutto in uso urbano: non tornerei indietro per nulla al mondo.

Non ha caso la quasi totalità dei taxi sono Toyota.

La mattina in fila per andare al lavoro (ahimè mentre gli altri hanno il suv a gasolio che puzza io ho la mia tranquilla auris che sta ferma e zitta e mi muovo in elettrico, poi scatta il verde parto, il motore termico si accende, poi alzo il piede il motore si spegne e continua quello elettrico, come mi avvicino ad un semaforo/rotonda/incrocio freno leggermente e recupero.
Il condizionatore funziona anche a motore termico spento.
E' un sistema fantastico, funziona da dio ed è molto affidabile, prima avevo un 1.6 turbodiesel che consumava poco, con questa consumo uguale in autostrada ma meno in extraurbano e MOLTO meno in urbano.
A fine mese vado a vedere la model 3, per cui anche io sono a favore delle BEV, ma da qui a dire che Toyota non fa nulla per l'inquinamento è una bugia e questo lo sai bene.
Saturn19 Gennaio 2023, 16:49 #52
Hypergolic19 Gennaio 2023, 16:57 #53
Originariamente inviato da: Pino90
Hai l'enorme vantaggio di non dover perdere tempo a ricaricare. Non avendo la possibilità di caricare né a casa, né in garage e né a lavoro... Scusa se è poco. Se poi consideriamo anche viaggi di qualche centinaia di km diventa un vantaggio fondamentale. Ciao!


Quindi non ricaricando la usi solo con l’energia che arriva dalla benzina?
Hypergolic19 Gennaio 2023, 16:59 #54
Originariamente inviato da: Zappz
Mi spieghi dove sta l'efficienza estrema nelle ore che passi a grattarti i maroni mentre si ricarica l'auto?


Nessuno di quelli che conosco perde tempo a ricaricare, arrivano a casa e la attaccano. Al mattino è prontissima.
Risparmiano tempo perché non devono andare dal benzinaio.
Hypergolic19 Gennaio 2023, 17:04 #55
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Sono di parte perchè come ho già scritto ho 3 toyota.

Non hai la minima idea di come funzioni il sistema ibrido toyota e di quanta CO2 e altri inquinanti faccia risparmiare soprattutto in uso urbano: non tornerei indietro per nulla al mondo.

Non ha caso la quasi totalità dei taxi sono Toyota.

La mattina in fila per andare al lavoro (ahimè mentre gli altri hanno il suv a gasolio che puzza io ho la mia tranquilla auris che sta ferma e zitta e mi muovo in elettrico, poi scatta il verde parto, il motore termico si accende, poi alzo il piede il motore si spegne e continua quello elettrico, come mi avvicino ad un semaforo/rotonda/incrocio freno leggermente e recupero.
Il condizionatore funziona anche a motore termico spento.
E' un sistema fantastico, funziona da dio ed è molto affidabile, prima avevo un 1.6 turbodiesel che consumava poco, con questa consumo uguale in autostrada ma meno in extraurbano e MOLTO meno in urbano.
A fine mese vado a vedere la model 3, per cui anche io sono a favore delle BEV, ma da qui a dire che Toyota non fa nulla per l'inquinamento è una bugia e questo lo sai bene.


I taxi sono spesso toyota perché prima erano convenienti, ora sempre più stanno passando a BEV (che prima non esistevano, o costavano troppo).

Continuo a sostenere che Toyota fa ostruzionismo, non è un caso che la protesta sia stata fatta contro di loro.
Andate a sentire cosa dice l’ad, opoure guardate gli investimenti sull’elettrico puro.
Pino9019 Gennaio 2023, 17:06 #56
Originariamente inviato da: Hypergolic
Quindi non ricaricando la usi solo con l’energia che arriva dalla benzina?


E dalle frenate rigenerative che sono in grado di mantenere il livello della batteria nella guida cittadina o in tratti in discesa.

Come ha detto bonzoxxx non hai idea di cosa tu stia parlando, suggerisco di documentarsi.
AceGranger19 Gennaio 2023, 17:28 #57
Originariamente inviato da: bagnino89
I purificatori non servono ad una mazza.


tolgono gli odori, se prendi quelli con il filtro a carbone

ora va bene, non dirmi apri le finestre, perchè se abiti in campagna ok, ma se abiti in citta se apri le finestre peggiori la situazione
Hypergolic19 Gennaio 2023, 17:36 #58
Originariamente inviato da: Pino90
E dalle frenate rigenerative che sono in grado di mantenere il livello della batteria nella guida cittadina o in tratti in discesa.

Come ha detto bonzoxxx non hai idea di cosa tu stia parlando, suggerisco di documentarsi.


eh si, mai sentito parlare di frenata rigenerativa, in effetti.
Lo sai che quella piccola parte di energia che recuperi arriva dalla benzina, vero? A meno che non continui ad andare in discesa all’infinito, ovviamente.
bonzoxxx19 Gennaio 2023, 18:04 #59
Originariamente inviato da: Hypergolic
eh si, mai sentito parlare di frenata rigenerativa, in effetti.
Lo sai che quella piccola parte di energia che recuperi arriva dalla benzina, vero? A meno che non continui ad andare in discesa all’infinito, ovviamente.


No, no no e no.

Hai una Toyota? Ne conosci il motore e il funzionamento? No.

Prima di prenderla avevo qualche dubbio ma guidandola e soprattutto informandomi sul funzionamento sono sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto.

Le BEV
Ginopilot19 Gennaio 2023, 18:07 #60
Originariamente inviato da: Hypergolic
eh si, mai sentito parlare di frenata rigenerativa, in effetti.
Lo sai che quella piccola parte di energia che recuperi arriva dalla benzina, vero? A meno che non continui ad andare in discesa all’infinito, ovviamente.


Mentre l’energia per ricaricare le bev viene dal gas.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^