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Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Auto Elettriche Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

Gli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione

 
375 Commenti
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Hypergolic19 Gennaio 2023, 18:16 #61
Originariamente inviato da: bonzoxxx
No, no no e no.

Hai una Toyota? Ne conosci il motore e il funzionamento? No.


Quindi
Non la ricarichi a parte
Ci metti solo benzina
L’energia che recuperi dalla frenata è parte di quella che hai già bruciato in benzina.
Dalle discese no (ovvio) ma poi devi risalire, di solito.
Hypergolic19 Gennaio 2023, 18:18 #62
Originariamente inviato da: Ginopilot
Mentre l’energia per ricaricare le bev viene dal gas.


Il mix italiano lo conosci?
blobb19 Gennaio 2023, 19:10 #63
Originariamente inviato da: Hypergolic
Io non non l’auto, vivo a Milano e non mi serve.
Ma sono salito su una Model S e ho guidato un paio di Model 3, ora le mercedes, audi e bmw non le voglio vedere nemmeno in fotografia.
Certo se ti fermi all’apparenza e ti piacciono levette, pulsanti, la puzza di olio e benzina/diesel e il rumore allora le auto inquinanti fanno per te.
Ma se guardi la dotazione dell’auto, le sue prestazioni, il livello di sicurezza, i miglioramenti continui, la rete di supercharger, l’integrazione perfetta, l’efficienza estrema, è chiaro che qualsiasi cosa a combustione sembri preistoria. Lo è.


che schifo i pulsanti a portata di mano dove azioni i comandi senza distrarti... ma vabbè come dici tu non hai l'auto non guidi non sai di docsa parli
P.S. l'ultima auto che puzzava d'olio è la 850 evidentemente hai i ricordi di quando eri bambino
Ginopilot19 Gennaio 2023, 19:16 #64
Originariamente inviato da: Hypergolic
Il mix italiano lo conosci?


Facile diluire il mix aumentando il fabbisogno. Le bev consumano solo energia da fonti non rinnovabili.
bonzoxxx19 Gennaio 2023, 19:16 #65
Originariamente inviato da: Hypergolic
Quindi
Non la ricarichi a parte
Ci metti solo benzina
L’energia che recuperi dalla frenata è parte di quella che hai già bruciato in benzina.
Dalle discese no (ovvio) ma poi devi risalire, di solito.


Stai facendo lo stesso errore che facevo io prima di comprarla: non consideri l'efficienza.

Il sistema ibrido Toyota, ma anche quello Honda, grazie alla sinergia tra i motori elettrici e quello termico riescono a raggiungere un'efficienza del 41% quando un'auto termica normale a stento arriva al 30%.

Se sto fermo il motore è spento.
Se rallento si spegne.
In partenza, parto in elettrico.

È un'altro modo di guidare, cosi come lo è una EV che vado a vedere a fine mese.
idt_winchip19 Gennaio 2023, 19:19 #66
Originariamente inviato da: Hypergolic
Quindi
Non la ricarichi a parte
Ci metti solo benzina
L’energia che recuperi dalla frenata è parte di quella che hai già bruciato in benzina.
Dalle discese no (ovvio) ma poi devi risalire, di solito.


Non sai di cosa stai parlando.
Una full Hybrid ha una batteria che è 1/50 di quella di una tesla, e riesce ad abbattere i consumi di più del 30% in uso misto, e fino al 50% in urbano.

Con le batterie di una tesla ci produci 50 full Hybrid.
Hypergolic19 Gennaio 2023, 19:30 #67
Originariamente inviato da: Ginopilot
Facile diluire il mix aumentando il fabbisogno. Le bev consumano solo energia da fonti non rinnovabili.


Sì, effettivamente quando le colleghi alla presa o alla colonnina escono solo elettroni fatti col gas, gli altri non passano… si bloccano prima.
Hypergolic19 Gennaio 2023, 19:31 #68
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Stai facendo lo stesso errore che facevo io prima di comprarla: non consideri l'efficienza.

Il sistema ibrido Toyota, ma anche quello Honda, grazie alla sinergia tra i motori elettrici e quello termico riescono a raggiungere un'efficienza del 41% quando un'auto termica normale a stento arriva al 30%.

Se sto fermo il motore è spento.
Se rallento si spegne.
In partenza, parto in elettrico.

È un'altro modo di guidare, cosi come lo è una EV che vado a vedere a fine mese.


Ma ho fatto una domanda chiara e semplice: l’energia per muove l’auto da dove arriva?
bonzoxxx19 Gennaio 2023, 19:35 #69
Originariamente inviato da: Hypergolic
Ma ho fatto una domanda chiara e semplice: l’energia per muove l’auto da dove arriva?


E io ti ho risposto.

L'energia deriva dalla benzina, e il sistema ibrido aumenta l'efficienza del sistema in modo di usarla al meglio.

E sia chiaro io sono a favore delle BEV, solo che mi da fastidio quando la gente parla senza sapere assolutamente di cosa si stia parlando.

E io so come funziona un sistema Toyota.
Chelidon19 Gennaio 2023, 19:36 #70
Secondo me è inutile estremizzare, i manifestanti sono ragazzi ed è normale che vedano meno sfumature di grigio. Condivido con chi dice che Toyota è sempre stata la regina delle ibride, io ne ho guidate parecchie di auto a noleggio e se diversi anni fa non avessi provato una prius oggi non avrei un BEV. Sono automobili che funzionano come orologi e tirate al massimo dell'efficienza possibile per quella soluzione.

Il punto è che Toyota è un'azienda enorme ed è tipico dei giganti essere lenti: hanno investito troppo nella soluzione delle ibride e avrebbero troppo da perdere a cercare di cambiare repentinamente (per anni hanno continuato conservativamente a mettere le Nichel metallo idruro fino a che Hyundai con le litio ha cominciato a far meglio di loro nelle HEV). Ecco perché il fondatore fa quelle dichiarazioni: si accorge che perde mercato e pensa di poterlo influenzare politicamente rassicurando una parte dei consumatori che non sanno cosa fare.

Il discorso sull'energia in ingresso che deriva sicuramente tutta da combustibili fossili a differenza dell'energia elettrica che potrebbe alimentare un BEV è corretto, se non si considerano i PHEV (l'ultima prius, migliorata anche esteticamente sembra fantastica). Tuttavia è anche corretto notare che le HEV fatte bene migliorano sicuramente l'efficienza del ICE cercando di tenerlo nell'intervallo di giri corretto e recuperando parte dell'energia che si perderebbe coi freni. Io non avrei potuto comprarle quando più di un anno fa ho fatto la scelta perché ormai i tempi erano maturi per i BEV e trovavo insensato pagare quasi uguale per avere il doppio di componenti, stesso peso e manutenzione, per inquinare di più e guadagnare mezz'ora su un viaggio di 5 ore, ma posso capire chi li sceglie.
Originariamente inviato da: Zappz
Mi spieghi dove sta l'efficienza estrema nelle ore che passi a grattarti i maroni mentre si ricarica l'auto?

Nel fatto che consumano un terzo dell'energia consumata dagli ICE puri: it's the thermodynamics baby!
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