ToyotaBMW

Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Auto Elettriche Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

Gli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione

 
375 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goofy Goober24 Gennaio 2023, 10:46 #231
Originariamente inviato da: TorettoMilano
se si fa un passo in avanti sono felice di quel passo in avanti, si parla solo di aria che respiriamo e l'essere umano deve respirare per vivere


mi spiace, lavoro nell'industriale e nel navale, e ti posso assicurare che ti stai preoccupando dell'aria sbagliata.

ripeto che dovresti esser felice [U]per altro[/U] e non perchè i tuoi eredi non metteranno più prodotti chimici nel serbatoio della Panda.
è un plus e siamo d'accordo, ma è il focus su di esso ad esser fuorviante ed errato.
gd350turbo24 Gennaio 2023, 10:46 #232
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Do un occhio anche io vado da quelle parti
La civic nuova mi piace molto ma quella prima secondo me è più bella, è "particolare" nell'estetica e mi piace un casino.
La type-R poi è tanta tanta tanta roba


E infatti io ho la serie 8.
la type-r, si la prenderei molto molto volentieri, ma solo se non dovessi fare 100 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, gia con il diesel mi ci vanno 5,7 litri al giorno di media !
TorettoMilano24 Gennaio 2023, 10:49 #233
Originariamente inviato da: Goofy Goober
nessuna ansia

sto dicendo che attualmente si stanno mettendo un po' di colonnine qua e la, il paradigma sembra quello di metterne sempre di più e convincere le persone che le auto elettriche saranno comodissime per tutti perchè le carichi quando non le usi.
benissimo sono d'accordo anche io.
il problema, come dico sempre, è DOVE queste auto sono quando non le sta usando nessuno.

non è questione di voler tutto e subito, ma la prima cosa da realizzare nella transizione non sono le colonnine sparse dove la gente capita una volta ogni tanto, o in luoghi simbolici per dire "ma qui ci sono!".
la prima cosa da realizzare sono i posti auto dove la maggiorparte delle auto sta ferma ogni giorno per più ore di fila.
dopo aver fatto questo, inizi a popolare, con un senso, questi parcheggi con le colonne di ricarica.

che non significa dare a ogni auto una presa, ma dare alla maggiorparte delle auto ferme nei luoghi dove restano a lungo ferme, uno modo per caricarsi.

altrimenti sarà sempre tutto un dire "eh ma carichi quando sarai qui la su giù", e con i se e con i ma, l'auto non la carichi quando non la usi


si diffonderanno sempre più le colonnine nelle case e a lavoro, continuo a non capire tutta questa ansia per mettere delle colonnine e eventualmente aggiornare impianti

Originariamente inviato da: Goofy Goober
mi spiace, lavoro nell'industriale e nel navale, e ti posso assicurare che ti stai preoccupando dell'aria sbagliata.

ripeto che dovresti esser felice [U]per altro[/U] e non perchè i tuoi eredi non metteranno più prodotti chimici nel serbatoio della Panda.
è un plus e siamo d'accordo, ma è il focus su di esso ad esser fuorviante ed errato.


quindi se nostro figlio respira aria nel traffico di auto che sputano merda o di auto silenziose e pulite per te è la stessa cosa, ok
bonzoxxx24 Gennaio 2023, 10:50 #234
Originariamente inviato da: gd350turbo
E infatti io ho la serie 8.
la type-r, si la prenderei molto molto volentieri, ma solo se non dovessi fare 100 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, gia con il diesel mi ci vanno 5,7 litri al giorno di media !


Se capirai, non ci staresti dentro con i costi, ammazza 100km sono tanti
gd350turbo24 Gennaio 2023, 10:52 #235
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Se capirai, non ci staresti dentro con i costi, ammazza 100km sono tanti


Eh so che sono tanti...
Teoricamente li devo fare per altri 4 anni.
Goofy Goober24 Gennaio 2023, 10:54 #236
Originariamente inviato da: TorettoMilano
si diffonderanno sempre più le colonnine nelle case e a lavoro, continuo a non capire tutta questa ansia per mettere delle colonnine e eventualmente aggiornare impianti


Leggi quel che scrivo?
Ho parlato solo di colonnine?
Parcheggi, ho scritto parcheggi.

Lo vedi che tu e altri che ormai avete deciso che a prescindere da qualunque tipo di scenario pratico sarà realizzato ormai le uniche parole di confronto sono motore elettrico e colonnina?

Se scrivo parcheggio tu leggi altro

quindi se mio figlio gira nel traffico di auto che sputano merda o di auto silenziose e pulite per te è la stessa cosa, ok


no dico che tuo figlio potrebbe avere enormi problemi anche se respirerà nel traffico (SE ci sarà traffico) più pulito con sole emissioni di polveri accessorie al movimento dei vettori.

ricorda che il problema, già oggi, dell'inquinamento per autotrazione PRIVATA non è globale e coinvolge tutti gli individui in ogni luogo, ma è focalizzato e realizzato da più fattori legati tra loro che contribuiscono al peggioramento della qualità dell'aria.

p.s.
io sono pro elettrico nelle auto, perchè rispetto al motore a scoppio da vantaggi in ogni ambito prettamente relativo alla prestazione vettoriale e di trasporto del veicolo.
ciò che non sono a favore sono le metodologie di commercializzazione e di adeguamento che stanno pianificando per rendere compatibile quel tipo di energia con la società "mobile" che il capitalismo ha creato e in cui "tutti" viviamo oggi.
TorettoMilano24 Gennaio 2023, 11:01 #237
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Leggi quel che scrivo?
Ho parlato solo di colonnine?
Parcheggi, ho scritto parcheggi.

Lo vedi che tu e altri che ormai avete deciso che a prescindere da qualunque tipo di scenario pratico sarà realizzato ormai le uniche parole di confronto sono motore elettrico e colonnina?

Se scrivo parcheggio tu leggi altro



no dico che tuo figlio potrebbe avere enormi problemi anche se respirerà nel traffico (SE ci sarà traffico) più pulito con sole emissioni di polveri accessorie al movimento dei vettori.

ricorda che il problema, già oggi, dell'inquinamento per autotrazione PRIVATA non è globale e coinvolge tutti gli individui in ogni luogo, ma è focalizzato e realizzato da più fattori legati tra loro che contribuiscono al peggioramento della qualità dell'aria.

p.s.
io sono pro elettrico nelle auto, perchè rispetto al motore a scoppio da vantaggi in ogni ambito prettamente relativo alla prestazione vettoriale e di trasporto del veicolo.
ciò che non sono a favore sono le metodologie di commercializzazione e di adeguamento che stanno pianificando per rendere compatibile quel tipo di energia con la società "mobile" che il capitalismo ha creato e in cui "tutti" viviamo oggi.


ammetto di non aver minimamente colto dove vuoi arrivare (limite mio, mea culpa), ad ogni modo mi allieto del tuo essere a favore dell'elettrico
Goofy Goober24 Gennaio 2023, 11:06 #238
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ammetto di non aver minimamente colto dove vuoi arrivare (limite mio, mea culpa), ad ogni modo mi allieto del tuo essere a favore dell'elettrico


Provo a scriverlo in 3 parole:

Mancano i parcheggi.


Con qualche parola in più:

[U]Dove non ci sono parcheggi (posti auto, chiamiamoli come vogliamo) domani non ci saranno colonnine, se prima non ci saranno i parcheggi.
Capisci dove voglio arrivare?[/U]

Oggi tantissime auto sono parcheggiate dove non vi sono parcheggi "ufficiali".
Domani le colonnine non le metteranno dove non c'è un parcheggio.

L'infrastruttura non può pensare di esser adeguata solo mettendo colonnine dove OGGI ci sono parcheggi, se lo scopo sarà quello di far caricare la maggiorparte della automobili quando stanno ferme.
Vanno prima creati i posti auto.
TorettoMilano24 Gennaio 2023, 11:20 #239
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Provo a scriverlo in 3 parole:

Mancano i parcheggi.


Con qualche parola in più:

[U]Dove non ci sono parcheggi (posti auto, chiamiamoli come vogliamo) domani non ci saranno colonnine, se prima non ci saranno i parcheggi.
Capisci dove voglio arrivare?[/U]

Oggi tantissime auto sono parcheggiate dove non vi sono parcheggi "ufficiali".
Domani le colonnine non le metteranno dove non c'è un parcheggio.

L'infrastruttura non può pensare di esser adeguata solo mettendo colonnine dove OGGI ci sono parcheggi, se lo scopo sarà quello di far caricare la maggiorparte della automobili quando stanno ferme.
Vanno prima creati i posti auto.


vivo e lavoro in provincia di milano e in ambedue i casi parcheggio in parcheggi "ufficiali" senza il minimo problema. per milano città ci si sta muovendo per ridurre il traffico, comunque non ho capito il collegamento con le auto elettriche
rigelpd24 Gennaio 2023, 11:34 #240
L'obiezione che mancano i parcheggi è fuorviante, il 99% delle automobili passa 20 su 24 ore ferma da qualche parte e, anche tenendo conto del problema di parcheggi in certe città, non mi pare di aver visto molte macchine ferme in doppia fila per 20 ore (battute a parte).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^