ToyotaBMW
Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Gennaio 2023, alle 11:23 nel canale Auto ElettricheGli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione
375 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi spiace, lavoro nell'industriale e nel navale, e ti posso assicurare che ti stai preoccupando dell'aria sbagliata.
ripeto che dovresti esser felice [U]per altro[/U] e non perchè i tuoi eredi non metteranno più prodotti chimici nel serbatoio della Panda.
è un plus e siamo d'accordo, ma è il focus su di esso ad esser fuorviante ed errato.
La civic nuova mi piace molto ma quella prima secondo me è più bella, è "particolare" nell'estetica e mi piace un casino.
La type-R poi è tanta tanta tanta roba
E infatti io ho la serie 8.
la type-r, si la prenderei molto molto volentieri, ma solo se non dovessi fare 100 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, gia con il diesel mi ci vanno 5,7 litri al giorno di media !
sto dicendo che attualmente si stanno mettendo un po' di colonnine qua e la, il paradigma sembra quello di metterne sempre di più e convincere le persone che le auto elettriche saranno comodissime per tutti perchè le carichi quando non le usi.
benissimo sono d'accordo anche io.
il problema, come dico sempre, è DOVE queste auto sono quando non le sta usando nessuno.
non è questione di voler tutto e subito, ma la prima cosa da realizzare nella transizione non sono le colonnine sparse dove la gente capita una volta ogni tanto, o in luoghi simbolici per dire "ma qui ci sono!".
la prima cosa da realizzare sono i posti auto dove la maggiorparte delle auto sta ferma ogni giorno per più ore di fila.
dopo aver fatto questo, inizi a popolare, con un senso, questi parcheggi con le colonne di ricarica.
che non significa dare a ogni auto una presa, ma dare alla maggiorparte delle auto ferme nei luoghi dove restano a lungo ferme, uno modo per caricarsi.
altrimenti sarà sempre tutto un dire "eh ma carichi quando sarai qui la su giù", e con i se e con i ma, l'auto non la carichi quando non la usi
si diffonderanno sempre più le colonnine nelle case e a lavoro, continuo a non capire tutta questa ansia per mettere delle colonnine e eventualmente aggiornare impianti
ripeto che dovresti esser felice [U]per altro[/U] e non perchè i tuoi eredi non metteranno più prodotti chimici nel serbatoio della Panda.
è un plus e siamo d'accordo, ma è il focus su di esso ad esser fuorviante ed errato.
quindi se nostro figlio respira aria nel traffico di auto che sputano merda o di auto silenziose e pulite per te è la stessa cosa, ok
la type-r, si la prenderei molto molto volentieri, ma solo se non dovessi fare 100 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, gia con il diesel mi ci vanno 5,7 litri al giorno di media !
Se capirai, non ci staresti dentro con i costi, ammazza 100km sono tanti
Eh so che sono tanti...
Teoricamente li devo fare per altri 4 anni.
Leggi quel che scrivo?
Ho parlato solo di colonnine?
Parcheggi, ho scritto parcheggi.
Lo vedi che tu e altri che ormai avete deciso che a prescindere da qualunque tipo di scenario pratico sarà realizzato ormai le uniche parole di confronto sono motore elettrico e colonnina?
Se scrivo parcheggio tu leggi altro
no dico che tuo figlio potrebbe avere enormi problemi anche se respirerà nel traffico (SE ci sarà traffico) più pulito con sole emissioni di polveri accessorie al movimento dei vettori.
ricorda che il problema, già oggi, dell'inquinamento per autotrazione PRIVATA non è globale e coinvolge tutti gli individui in ogni luogo, ma è focalizzato e realizzato da più fattori legati tra loro che contribuiscono al peggioramento della qualità dell'aria.
p.s.
io sono pro elettrico nelle auto, perchè rispetto al motore a scoppio da vantaggi in ogni ambito prettamente relativo alla prestazione vettoriale e di trasporto del veicolo.
ciò che non sono a favore sono le metodologie di commercializzazione e di adeguamento che stanno pianificando per rendere compatibile quel tipo di energia con la società "mobile" che il capitalismo ha creato e in cui "tutti" viviamo oggi.
Ho parlato solo di colonnine?
Parcheggi, ho scritto parcheggi.
Lo vedi che tu e altri che ormai avete deciso che a prescindere da qualunque tipo di scenario pratico sarà realizzato ormai le uniche parole di confronto sono motore elettrico e colonnina?
Se scrivo parcheggio tu leggi altro
no dico che tuo figlio potrebbe avere enormi problemi anche se respirerà nel traffico (SE ci sarà traffico) più pulito con sole emissioni di polveri accessorie al movimento dei vettori.
ricorda che il problema, già oggi, dell'inquinamento per autotrazione PRIVATA non è globale e coinvolge tutti gli individui in ogni luogo, ma è focalizzato e realizzato da più fattori legati tra loro che contribuiscono al peggioramento della qualità dell'aria.
p.s.
io sono pro elettrico nelle auto, perchè rispetto al motore a scoppio da vantaggi in ogni ambito prettamente relativo alla prestazione vettoriale e di trasporto del veicolo.
ciò che non sono a favore sono le metodologie di commercializzazione e di adeguamento che stanno pianificando per rendere compatibile quel tipo di energia con la società "mobile" che il capitalismo ha creato e in cui "tutti" viviamo oggi.
ammetto di non aver minimamente colto dove vuoi arrivare (limite mio, mea culpa), ad ogni modo mi allieto del tuo essere a favore dell'elettrico
Provo a scriverlo in 3 parole:
Mancano i parcheggi.
Con qualche parola in più:
[U]Dove non ci sono parcheggi (posti auto, chiamiamoli come vogliamo) domani non ci saranno colonnine, se prima non ci saranno i parcheggi.
Capisci dove voglio arrivare?[/U]
Oggi tantissime auto sono parcheggiate dove non vi sono parcheggi "ufficiali".
Domani le colonnine non le metteranno dove non c'è un parcheggio.
L'infrastruttura non può pensare di esser adeguata solo mettendo colonnine dove OGGI ci sono parcheggi, se lo scopo sarà quello di far caricare la maggiorparte della automobili quando stanno ferme.
Vanno prima creati i posti auto.
Mancano i parcheggi.
Con qualche parola in più:
[U]Dove non ci sono parcheggi (posti auto, chiamiamoli come vogliamo) domani non ci saranno colonnine, se prima non ci saranno i parcheggi.
Capisci dove voglio arrivare?[/U]
Oggi tantissime auto sono parcheggiate dove non vi sono parcheggi "ufficiali".
Domani le colonnine non le metteranno dove non c'è un parcheggio.
L'infrastruttura non può pensare di esser adeguata solo mettendo colonnine dove OGGI ci sono parcheggi, se lo scopo sarà quello di far caricare la maggiorparte della automobili quando stanno ferme.
Vanno prima creati i posti auto.
vivo e lavoro in provincia di milano e in ambedue i casi parcheggio in parcheggi "ufficiali" senza il minimo problema. per milano città ci si sta muovendo per ridurre il traffico, comunque non ho capito il collegamento con le auto elettriche
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".