ToyotaBMW

Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Auto Elettriche Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

Gli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione

 
375 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx24 Gennaio 2023, 12:01 #241
non so a Milano, nelle città Europee che visito ci sono parcheggi multipiano sia fuori città che al centro, roba da 8 piani e belli grossi e se li fanno pagare pure abbastanza ma sempre meno che a Roma dove ho visto prezzi da fino a 5€ l'ora.

Parcheggi "di superficie" non ce ne sono, almeno a Roma, ovvero ce ne sono ma le auto circolanti sono UN MARE, davvero è impressionante la quantità di auto che circola a Roma.
Goofy Goober24 Gennaio 2023, 12:07 #242
Originariamente inviato da: TorettoMilano
vivo e lavoro in provincia di milano e in ambedue i casi parcheggio in parcheggi "ufficiali" senza il minimo problema. per milano città ci si sta muovendo per ridurre il traffico, comunque non ho capito il collegamento con le auto elettriche


non ho capito cosa ci sia da capire sul fatto che un domani i punti di ricarica non saranno mai presenti dove non ci sono parcheggi/posti auto. eppure di auto ferme in questi posti ce ne sono, e tante.

se milano è apposto, credi lo saranno per forza tutte le altre città d'italia come padova, verona, genova, napoli, savona, firenze ? ce ne sono tante altre...

comunque, considerato che un immagine vale più di mille parole, se hai voglia guarda questo "spaccato" d'italia, da nord a sud, di luoghi dove vivono tante persone (ma tante) e molte auto sono parcheggiate per tanto tempo senza esser usate (momento in cui andrebbero caricate).

e qui scatta la magia italiana (ma tutto il mondo è paese...) delle auto parcheggiate laddove non ci sono parcheggi.

buona visione:

Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
[SIZE="5"]
ne abbiamo di lavoro da fare, e tanto, per parcheggiare le auto, prima di caricarle.[/SIZE]
Goofy Goober24 Gennaio 2023, 12:08 #243
Originariamente inviato da: rigelpd
L'obiezione che mancano i parcheggi è fuorviante, il 99% delle automobili passa 20 su 24 ore ferma da qualche parte e, anche tenendo conto del problema di parcheggi in certe città, non mi pare di aver visto molte macchine ferme in doppia fila per 20 ore (battute a parte).


No non è fuorviante perchè il DOVE passano queste ore ferme è il fattore DETERMINANTE che viene purtroppo ignorato.

Guarda il mio post sopra, non c'è 1 parcheggio legittimo che sia 1.
TorettoMilano24 Gennaio 2023, 12:31 #244
Originariamente inviato da: Goofy Goober
non ho capito cosa ci sia da capire sul fatto che un domani i punti di ricarica non saranno mai presenti dove non ci sono parcheggi/posti auto. eppure di auto ferme in questi posti ce ne sono, e tante.

se milano è apposto, credi lo saranno per forza tutte le altre città d'italia come padova, verona, genova, napoli, savona, firenze ? ce ne sono tante altre...

comunque, considerato che un immagine vale più di mille parole, se hai voglia guarda questo "spaccato" d'italia, da nord a sud, di luoghi dove vivono tante persone (ma tante) e molte auto sono parcheggiate per tanto tempo senza esser usate (momento in cui andrebbero caricate).

e qui scatta la magia italiana (ma tutto il mondo è paese...) delle auto parcheggiate laddove non ci sono parcheggi.

buona visione:

ne abbiamo di lavoro da fare, e tanto, per parcheggiare le auto, prima di caricarle.[/SIZE]


se in alcune zone gli abitanti non avranno possibilità di ricaricare le auto elettriche, per esempio per assenza di parcheggi ufficiali, semplicemente non le compreranno. non credo la gente compri un'auto elettrica per poi chiedersi dove ricaricarla
Pino9024 Gennaio 2023, 12:37 #245
Originariamente inviato da: TorettoMilano
se in alcune zone gli abitanti non avranno possibilità di ricaricare le auto elettriche, per esempio per assenza di parcheggi ufficiali, semplicemente non le compreranno. non credo la gente compri un'auto elettrica per poi chiedersi dove ricaricarla


Se non fosse che è stato imposto un limite alla vendita delle auto NON ELETTRICHE. Da qui la preoccupazione di tanti. Chissà se dopo anni di discussione arriviamo a parlare della stessa cosa...
TorettoMilano24 Gennaio 2023, 12:40 #246
Originariamente inviato da: Pino90
Se non fosse che è stato imposto un limite alla vendita delle auto NON ELETTRICHE. Da qui la preoccupazione di tanti. Chissà se dopo anni di discussione arriviamo a parlare della stessa cosa...


spero non vuoi arrivare alla conclusione "mettere il limite di nuove immatricolazioni NON ELETTRICHE al 2035 non ha senso perchè in alcune zone potrebbero non esserci parcheggi"
Goofy Goober24 Gennaio 2023, 13:14 #247
Originariamente inviato da: TorettoMilano
spero non vuoi arrivare alla conclusione "mettere il limite di nuove immatricolazioni NON ELETTRICHE al 2035 non ha senso perchè in alcune zone potrebbero non esserci parcheggi"


Ehm prima allora pensi ad un piano urbanistico che permetta la mobilità anche a quelle persone che non avranno più automobili.
Come vedi nella maggiorpate delle foto che ho messo ritrae tanti condomini, quindi [U]tante persone[/U].
Queste situazioni sono ripetute ovunque in italia, ho solo postato una manciata di foto per rendere l'idea, che le problematiche alla mobilità saranno anche se non soprattutto queste.

Certe città sono state costruite con la mobilità privata in mente, se togli la mobilità privata (come da tue parole "non compreranno l'auto elettrica" allora devi rivedere anche le città/paesi e via dicendo.
Per livello di importanza, difficoltà e complicanze, è ben più dura rifare una città, che cambiare una macchina, sei d'accordo?

O non sei d'accordo e basta mettere apposto Milano perchè ci vivono "più persone"?

La conclusione è che se metti "bandi" a cose che hanno fatto crescere altre cose in un dato modo, devi andare per ordine di importanza a metter apposto quel che domani non sarà più servito dal trasporto privato, perchè hai deciso tu legislatore di rimuoverlo.

Perchè scusami, tu stai dicendo che è tutto giustissimo a prescindere, basta che le auto diventino elettriche, e POI per coloro che reseteranno senza auto la tua risposta è: pazienza!
Ho capito bene?
TorettoMilano24 Gennaio 2023, 13:52 #248
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Ehm prima allora pensi ad un piano urbanistico che permetta la mobilità anche a quelle persone che non avranno più automobili.
Come vedi nella maggiorpate delle foto che ho messo ritrae tanti condomini, quindi [U]tante persone[/U].
Queste situazioni sono ripetute ovunque in italia, ho solo postato una manciata di foto per rendere l'idea, che le problematiche alla mobilità saranno anche se non soprattutto queste.

Certe città sono state costruite con la mobilità privata in mente, se togli la mobilità privata (come da tue parole "non compreranno l'auto elettrica" allora devi rivedere anche le città/paesi e via dicendo.
Per livello di importanza, difficoltà e complicanze, è ben più dura rifare una città, che cambiare una macchina, sei d'accordo?

O non sei d'accordo e basta mettere apposto Milano perchè ci vivono "più persone"?

La conclusione è che se metti "bandi" a cose che hanno fatto crescere altre cose in un dato modo, devi andare per ordine di importanza a metter apposto quel che domani non sarà più servito dal trasporto privato, perchè hai deciso tu legislatore di rimuoverlo.

Perchè scusami, tu stai dicendo che è tutto giustissimo a prescindere, basta che le auto diventino elettriche, e POI per coloro che reseteranno senza auto la tua risposta è: pazienza!
Ho capito bene?


tu hai capito bene ma io continuo a non capire il collegamento tra auto elettriche e parcheggi. mi risulta le auto elettriche non abbiano particolari limite a livello di parcheggio, lo sterzo funziona similmente alle auto a benzina e le dimensioni delle auto elettriche sono di ogni tipo
gd350turbo24 Gennaio 2023, 13:56 #249
Originariamente inviato da: TorettoMilano
tu hai capito bene ma io continuo a non capire il collegamento tra auto elettriche e parcheggi anche perchè mi hai detto il discorso "colonnine" non c'entri nulla. mi risulta le auto elettriche non abbiano particolari limite a livello di parcheggio, lo sterzo funziona similmente alle auto a benzina e le dimensioni delle auto elettriche sono di ogni tipo


Ci provo io...

Ti vuole dire che per installare le colonnine, prima devi fare dei parcheggi dove poter mettere l'auto, poi dopo metti le colonnine per ricaricarla.
TorettoMilano24 Gennaio 2023, 14:01 #250
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ci provo io...

Ti vuole dire che per installare le colonnine, prima devi fare dei parcheggi dove poter mettere l'auto, poi dopo metti le colonnine per ricaricarla.


quindi seriamente si vuole portare avanti la teoria che non si potranno caricare le auto elettriche a milano. personalmente la reputo un'assurdità ma prendo atto del punto di vista

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^