ToyotaBMW

Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Auto Elettriche Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW

Gli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione

 
375 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano24 Gennaio 2023, 10:28 #221
Originariamente inviato da: !fazz
@Chelidon il problema non è l'ultima tratta dal contatore verso la presa, quella non ci vuole il nulla a sistemarla (anche se hanno usato canaline piccole da 16 tirare 3 cavi da 4 mm2 non è impossibile e nei casi peggiori si possono sempre tirare canaline esterne come già ci sono in molti garage dove l'estetica non è importante)
il problema è la distribuzione a monte soprattutto in caso di condomini con un numero elevato di unità abitative.
questo perchè, anche se setti l'auto per prelevare poca potenza dall'impianto (1 o 2 KW) l'auto la preleva in maniera continuativa per ore (non è come un forno che funziona in maniera intermittente)

inoltre visto che gli orari di lavoro sono generalmente uguali per tutti (più o meno un ora su per giù e calcolando la dovuta "pigrizia" degli utenti che non hanno la men che minima voglia di scendere 2 volte in garage tutti collegano l'auto alla spina appena tornano a casa (o i pochi che spendono migliaia di euro per una wallbox intelligente 1 minuto dopo lo scatto della F3).
ora gli impianti dei quartieri residenziali visto che il rame costa non sono dimensionati per portare a tutte le utenze il massimo carico sostenibile ma il carico tipico che le utenze assorbono (es. non tutti la domenica a mezzogiorno utilizzano il forno per cuocere le lasagne).

questo significa che in caso di adozione massiccia dell'elettrico andrà rifatta praticamente l'intera griglia nazionale di distribuzione in particolar luogo nelle zone residenziali


se un impianto è vecchio benvenga rifarlo, non capisco dove sia la critica. ad ogni modo queste persone potrebbero ricaricare comodamente a lavoro, centro commerciale, palestra, chiesa, parrucchiere, estetista, eccetera eccetera
gd350turbo24 Gennaio 2023, 10:31 #222
Originariamente inviato da: !fazz
questo significa che in caso di adozione massiccia dell'elettrico andrà rifatta praticamente l'intera griglia nazionale di distribuzione in particolar luogo nelle zone residenziali

Esattamente questo, la gente arriva a casa, mette la macchina in garage e attacca la spina, e nella rete di distribuzione non è previsto un coefficente di contemporaneità così elevato.
gd350turbo24 Gennaio 2023, 10:32 #223
Originariamente inviato da: TorettoMilano
se un impianto è vecchio benvenga rifarlo, non capisco dove sia la critica. ad ogni modo queste persone potrebbero ricaricare comodamente a lavoro, centro commerciale, palestra, chiesa, parrucchiere, estetista, eccetera eccetera


Distributore di carburante, due / tre minuti e fatto !
Goofy Goober24 Gennaio 2023, 10:36 #224
Originariamente inviato da: TorettoMilano
se un impianto è vecchio benvenga rifarlo, non capisco dove sia la critica. ad ogni modo queste persone potrebbero ricaricare comodamente a lavoro, centro commerciale, palestra, chiesa, parrucchiere, estetista, eccetera eccetera


se c'è il posto dove caricare/lasciare la macchina.

i parcheggi non sono ovunque, ricordatevelo.

PRIMA bisogna creare i posti per le auto, DOPO forse verranno create le infrastrutture di ricarica.

A meno che non mettiamo anche gli stralli di ricarica in doppia fila a fianco alle macchine con le 4 freccie accese

O magari al posto dei guard rail le colonnine ci stanno bene, li di auto parcheggiate a lato strada (senza nessun tipo di linea bianca) ce ne sono a tonnellate.
TorettoMilano24 Gennaio 2023, 10:37 #225
Originariamente inviato da: gd350turbo
Distributore di carburante, due / tre minuti e fatto !


sono felicemente possessore di un'auto a benzina e sono felice di fare benzina in 2 minuti. il futuro è l'elettrico e ne sono ancora più felice non solo per me direttamente ma anche per le future generazioni

Originariamente inviato da: Goofy Goober
se c'è il posto dove caricare/lasciare la macchina.

i parcheggi non sono ovunque, ricordatevelo.

PRIMA bisogna creare i posti per le auto, DOPO forse verranno create le infrastrutture di ricarica.

A meno che non mettiamo anche gli stralli di ricarica in doppia fila a fianco alle macchine con le 4 freccie accese

O magari al posto dei guard rail le colonnine ci stanno bene, li di auto parcheggiate a lato strada (senza nessun tipo di linea bianca) ce ne sono a tonnellate.


non è che da oggi a domani avremo 100% auto elettriche non capisco questa ansia collettiva di avere tutto e subito
Goofy Goober24 Gennaio 2023, 10:40 #226
Originariamente inviato da: TorettoMilano
sono felicemente possessore di un'auto a benzina e sono felice di fare benzina in 2 minuti. il futuro è l'elettrico e ne sono ancora più felice non solo per me direttamente ma anche per le future generazioni


per le future generazioni dovresti esser felice di altro, ad esempio felice SE si potranno ancora comprare un'auto per muoversi in autonomia.
e magari se queste auto potranno usarle senza la preoccupazione di trovare un posto dove posizionarle quando non in uso.
o magari se ci sarà un sistema di micro-trasporti pubblici per persone enormemente più sviluppato e comodo dell'attuale.

insomma, ce ne sono di cose importanti di cui eventualmente gioire ben prima di sapere con che cosa si muove il veicolo che ti porta in giro
gd350turbo24 Gennaio 2023, 10:41 #227
Originariamente inviato da: TorettoMilano
sono felicemente possessore di un'auto a benzina e sono felice di fare benzina in 2 minuti. il futuro è l'elettrico e ne sono ancora più felice non solo per me direttamente ma anche per le future generazioni

Io diesel e spero di usarla fino a che mi serve per andare al lavoro, poi forse magari, ci potrebbe stare anche un qualcosa di elettrico, si vedrà
TorettoMilano24 Gennaio 2023, 10:42 #228
Originariamente inviato da: Goofy Goober
per le future generazioni dovresti esser felice di altro, ad esempio felice SE si potranno ancora comprare un'auto per muoversi in autonomia.
e magari se queste auto potranno usarle senza la preoccupazione di trovare un posto dove posizionarle quando non in uso.
o magari se ci sarà un sistema di micro-trasporti pubblici per persone enormemente più sviluppato e comodo dell'attuale.

insomma, ce ne sono di cose importanti di cui eventualmente gioire ben prima di sapere con che cosa si muove il veicolo che ti porta in giro


se si fa un passo in avanti sono felice di quel passo in avanti, si parla solo di aria che respiriamo e l'essere umano deve respirare per vivere
bonzoxxx24 Gennaio 2023, 10:43 #229
Originariamente inviato da: gd350turbo
Non so, non avendo un auto elettrica non mi sono mai preoccupato della cosa.

Classica riviera adriatica, rimini, riccione, ecc.ecc.

Io elimino il problema alla base e ci vado sempre con la civic.


Do un occhio anche io vado da quelle parti
La civic nuova mi piace molto ma quella prima secondo me è più bella, è "particolare" nell'estetica e mi piace un casino.
La type-R poi è tanta tanta tanta roba
Goofy Goober24 Gennaio 2023, 10:44 #230
Originariamente inviato da: TorettoMilano
non è che da oggi a domani avremo 100% auto elettriche non capisco questa ansia collettiva di avere tutto e subito


nessuna ansia

sto dicendo che attualmente si stanno mettendo un po' di colonnine qua e la, il paradigma sembra quello di metterne sempre di più e convincere le persone che le auto elettriche saranno comodissime per tutti perchè le carichi quando non le usi.
benissimo sono d'accordo anche io.
il problema, come dico sempre, è DOVE queste auto sono quando non le sta usando nessuno.

non è questione di voler tutto e subito, ma la prima cosa da realizzare nella transizione non sono le colonnine sparse dove la gente capita una volta ogni tanto, o in luoghi simbolici per dire "ma qui ci sono!".
la prima cosa da realizzare sono i posti auto dove la maggiorparte delle auto sta ferma ogni giorno per più ore di fila.
dopo aver fatto questo, inizi a popolare, con un senso, questi parcheggi con le colonne di ricarica.

che non significa dare a ogni auto una presa, ma dare alla maggiorparte delle auto ferme nei luoghi dove restano a lungo ferme, uno modo per caricarsi.

altrimenti sarà sempre tutto un dire "eh ma carichi quando sarai qui la su giù", e con i se e con i ma, l'auto non la carichi quando non la usi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^