ToyotaBMW
Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Gennaio 2023, alle 11:23 nel canale Auto ElettricheGli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione
375 Commenti
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Perché se dopo 3 spari devi buttare il motore, non mi sembra molto intelligente
Ma sono tutte versioni performance che consumano di più delle LR e SR+
due ore tranquille, per non arrivare a zero, io forse ci potrei andare al mare e tornare, ma arriverei a casa a zero.
Troppo poco.
Perché se dopo 3 spari devi buttare il motore, non mi sembra molto intelligente
A lo chiedi a me ?
Non ne ho idea, so solo quello che vedo sul filmato.
Troppo poco.
Se dove arrivi c'è un destination charger non è un grosso problema, guardando la mappa delle colonnine sono molto molto ma molto diffuse, però si bisogna farsi i conti con le percorrenze che si fanno di solito, tipo nelle marche dove vado a volte non c'è una colonnina manco a pagarla.
Più o meno dove vai al mare che controllo? Che mi sa che è lo stesso mare in cui vado io
Io sto facendo cosi, file excel con le possibili destinazioni e mi segno quante soste devo fare e se nelle vicinanze c'è una colonnina e che potenza ha, lo sto facendo a tempo perso, se vedo che si può fare bene altrimenti prendo la civic o la corolla, easy.
Io l'unica cosa che contesto è chi dice che i BEV non siano già un prodotto maturo, uno dovrebbe provare per un mese e rendersi conto che sicuramente ci sono differenze ma i lati positivi superano quelli negativi. Chiaro che il prezzo è ancora più alto, ma sta scendendo e cominciano a trovarsi anche sull'usato.
Il tasso di adozione sarà per forza di cose lento, sia perché gli attuali incentivi favoriscono di più PHEV e HEV sia perché il potere d'acquisto in Italia è minore che in altri paesi, sia perché c'è una campagna politicizzata per additarli come capro espiatorio delle rimostranze nei confronti della UE da parte di politici che non sono capaci di attrarre investimenti tecnologici.
In realtà basterebbe prevedere le opportune sezioni dei cavi, altrimenti o carichi riducendo la potenza dal caricatore (come faccio io nella casa vecchia in collina) o c'è da rifare l'impianto che va alla presa che usi. Il punto è che dovrebbero incentivare l'installazione anche delle colonnine condominiali, ma i furboni mettono i soldi e poi li tengono bloccati senza decreto attuativo perché così chi non si informa bene fa i lavori e poi non riceve nulla.
Non metto in dubbio che ci sia chi faccia anche così: se togli una sosta anche andando un po' più piano qualcosa puoi guadagnare. Dubito però che siano la maggior parte, in teoria per fare viaggi più veloci converrebbe andare a velocità di limite, arrivare molto scarichi tipo 5% e ripartire senza avere caricato completamente tipo 75% perché quando il SoC è basso la velocità di carica è altissima.
Anche a me non piace farmarmi preferisco mettermi a 115 all'ora fissi e trottare, ma tant'è
Non so, non avendo un auto elettrica non mi sono mai preoccupato della cosa.
Classica riviera adriatica, rimini, riccione, ecc.ecc.
Io elimino il problema alla base e ci vado sempre con la civic.
Non solo con la famiglia, anche con amici. 20-25 minuti in autogrill li perdi sempre, tra una cosa e l’altra.
Ed è meglio fare una pausa in più che una in meno. “Eh ma mi è sempre andata bene” funziona fino a quando non succede qualcosa.
Se lo usi in città va benissimo così com'è...
Se ci vuoi fare dei viaggi, un pò meno...
eh be, mi pare che con il 110% abbiamo stimato truffe per 5 miliardi se non vado errato...
Se li destinavano a mettere pannelli solari e colonnine, era mooooolto meglio !
il problema è la distribuzione a monte soprattutto in caso di condomini con un numero elevato di unità abitative.
questo perchè, anche se setti l'auto per prelevare poca potenza dall'impianto (1 o 2 KW) l'auto la preleva in maniera continuativa per ore (non è come un forno che funziona in maniera intermittente)
inoltre visto che gli orari di lavoro sono generalmente uguali per tutti (più o meno un ora su per giù e calcolando la dovuta "pigrizia" degli utenti che non hanno la men che minima voglia di scendere 2 volte in garage tutti collegano l'auto alla spina appena tornano a casa (o i pochi che spendono migliaia di euro per una wallbox intelligente 1 minuto dopo lo scatto della F3).
ora gli impianti dei quartieri residenziali visto che il rame costa non sono dimensionati per portare a tutte le utenze il massimo carico sostenibile ma il carico tipico che le utenze assorbono (es. non tutti la domenica a mezzogiorno utilizzano il forno per cuocere le lasagne).
questo significa che in caso di adozione massiccia dell'elettrico andrà rifatta praticamente l'intera griglia nazionale di distribuzione in particolar luogo nelle zone residenziali
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