ToyotaBMW
Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Gennaio 2023, alle 11:23 nel canale Auto ElettricheGli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione
375 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVero, ma avevo letto di una ricerca atta proprio ad ottimizzare i motori elettrici agli alti RPM.
Cmq raga, sto vedendo un video in cui una model S plaid le da ad una chiron che costa 20 volte tanto
https://youtu.be/qR18qkdCgS4
Pure il video del guado in cui la model Y passa tranquilla e sia BMW che Mercedes si spengono in mezzo all'acqua priceless
Che poi è normale, la resistenza aereodinamica aumenta in maniera esponenziale all'aumentare della velocità, io se vado a 100 faccio 5 litri per 100 km se faccio i 225 passo a 20.
Infatti le tesla che ho visto in autostrada viaggiano appaiate alle panda anzi a volte le ultime le superano pure...
Magari al possessore non gliene frega nulla, ma a me di spendere 50mila euro e poi dover andare a velocità panda per non vuotare la batteria mi scoccierebbe
Vai su netflix, scegli la serie fastest car, 2° serie episodio 6 e vedrai delle macchine a benzina che costano probabilmente meno che in accelerazione gli danno "una pista".
Qui il limite è 120 e viene rispettato dal 97% degli automobilisti quindi pochissime code e si viaggia tranquilli: cmq nulla vieta mettersi a 130 tanto la sosta al SUC bisogna farla lo stesso
Personalmente mi spaventa l'autonomia invernale in autostrada, caso un pochino limite ma non troppo, tra dire e fare una model Y SR in inverno pieno con temperatura sotto 0 dovrebbe avere meno di 250km si autonomia, troppo pochi imho.
Modificate immagino
Stasera me la guardo
Stasera me la guardo
Eh... Parecchio !
Non sono venuti a casa tua, ma i produttori hanno smesso di produrre lampadine al tungsteno perché la direttiva glielo impediva: quelle che trovavi ancora erano scorte di magazzino. Stessa cosa con le automobili, l'usato continuerà ad esserci anche ICE per svariati anni.
[...]
Per carità da qualche parte devono cominciare, ma io sono fortemente contrario ad incentivi e agevolazioni statali per chi è mediamente più agiato e può permettersi di comprare queste automobili.
Il fatto che città congestionate limitino le classi più inquinanti è per motivi di costi sanitari e anche per ridurre la congestione stessa, altrimenti le città diventerebbero invivibili per tutti anche gli utenti deboli. Gli incentivi cui te sei così contrario, servono ad evitare, come dici te di ghettizzare chi non si può permettere la spesa, vatti a vedere cosa incentivano in Italia e ti accorgerai che ci sono delle soglie di spesa "più agiata" sulle HEV e PHEV invece che sui BEV che infatti si riflettono nelle quote di mercato italiane: crescono più le HEV dei BEV rispetto al resto dell'Europa.
Sì infatti con le 6d mettevano il filtro antiparticolato anche sui benzina... Dai, se fosse come dici non ci sarebbero i regolamenti e le misurazioni.
Questo tuo discorso così non vuole dire nulla, l'efficienza è semplicemente il rapporto tra energia in ingresso e energia in uscita. Se parli di energia da combustibili fossili è possibile fare una classifica dei generatori che sono migliori è gli ICE sono in fondo, quindi non ti conviene usare quelli per produrre energia da combustibili. Coi pannelli solari puoi fare una classifica fra le tecnologie fotovoltaiche tra loro per stabilire quelle migliori di altre, ma è chiaro che fanno discorso a sé, non puoi confrontare pere con mele.
Come vi è già stato fatto notare, se domani avessimo di colpo solo BEV e tutti alimentati da centrali termoelettriche consumeremmo meno combustibili fossili. Nella realtà il cambiamento sarà lentissimo e graduale per cui fai a tempo a migrare da energia primaria da combustibili fossili a quota di primaria elettrica da rinnovabili.
Io non credo che la gente faccia questo calcolo, o almeno io se avessi un auto elettrica arrivo a casa la sera e l'attacco per avere sempre la massima autonomia, stare a fare questi conteggi è pericoloso, metti che ti capiti una necessità di fare più km di quanto preventivato ?
Continuo a pensare che non avendo voi mai usato un BEV non vi rendiate conto. Come vi ha già detto qualcuno se uno li attacca col caricatore in dotazione consumi una potenza istantanea di 2-3 kW (massimo dato dalla presa), tanto come ad avere un forno acceso o una cucina a induzione. Metti caso che arrivi alle 18 e parcheggi fino alle 8 in 14 ore hai già messo in batteria 28-42 kWh che sono più che sufficienti per girare vari giorni se non una settimana. Il punto non è quello, uno potrebbe anche caricare fuori nei tempi morti, tutte le auto almeno 7-10 kW AC li accettano e in un'ora e mezza di sosta fai già un quarto della capacità di molte batterie di trazione.
Infatti le tesla che ho visto in autostrada viaggiano appaiate alle panda anzi a volte le ultime le superano pure...
Magari al possessore non gliene frega nulla, ma a me di spendere 50mila euro e poi dover andare a velocità panda per non vuotare la batteria mi scoccierebbe
Vero che la resistenza cresce con una potenza, ma dai ragazzi non raddoppia il consumo da 90 a 130 km/h né con ICE né con BEV sarà un +30% rispetto a velocità ideali (cioè 60 km/h).
Attenti che le Tesla in autostrada spesso sono in cruise, fateci caso ma il più delle volte il guidatore non sta neanche attivamente girando il volante. Non sottovaluterei neanche il fatto che quando hai a disposizione tantissima potenza istantanea, non ti metti a tirare sempre al massimo, io tiravo molto di più quando usavo auto con ripresa lentissima per compensare i tempi più lunghi di tornare a velocità di regime. Hai anche molta meno ansia e guidi più rilassato per quello, quando vuoi premi appena e ti levi.
Ah si, io lo so che sarà una transizione lentissima, ma a leggere alcuni messaggi, pare che sia cosa imminente, per questo...
Si lo so, avendo studi scolastici da elettricista so fare questi conti, quello che non credo è che la rete di distribuzione capillare, ovvero quella che parte dalla cabina elettrica ed arriva fino alle prese di casa, sia stata calcolata con un coefficente di contemporaneità così alto.
Esempio:
In un futuro prossimo, in un condominio x arrivano a casa gli inquilini mettono la macchina in garage e attaccano la spina della ricarica, se è un condominio di nuova/nuovissima costruzione, forse il progettista è stato così illuminato da predisporre il tutto, così come la società di distribuzione elettrica, ma tutto il resto ?
Poi è ovvio che passeranno decenni prima che questo succeda.
eh no, non credo di avere modo/tempo di osservare se il guidatore tiene o meno le mani sul volante, in autostrada c'è gente che frena se trova un osso di formica in strada, assai pericoloso mettersi a guardare cosa fanno gli altri.
Sulla strada normale può essere, ma in autostrada la potenza istantanea, non è che serva a molto, ritengo che vadano piano per poter arrivare senza doversi fermare a ricaricare.
Ma sono tutte versioni performance che consumano di più delle LR e SR+
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