GAC Aion

GAC presenta il motore elettrico Hyptec: magnete a metallo liquido, offre 50 km di autonomia in più

di pubblicata il , alle 15:57 nel canale Auto Elettriche GAC presenta il motore elettrico Hyptec: magnete a metallo liquido, offre 50 km di autonomia in più

Ancora una volta GAC presenta una tecnologia al massimo delle prestazioni odierne, con un nuovo motore potente e super efficiente

 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
omihalcon28 Agosto 2024, 09:59 #11
Che non ti serve in città ma ti serve a in autostrada a 130 che data l'aerodinamica NON favorevole (tutti SUV e tutte macchina "alte" deve sviluppare molta più energia e quindi l'autonomia ne risente.
Ridurre i consumo di energia = più autonomia.
Peggiore aerodinamica = più resistenza = più energia richiesta = meno autonomia.

Che te ne fai di un motore elettrico di 30000 giri?
Che te ne fai di un'auto che va al massimo a 160 Km/h neanche fosse un' utilitaria Clio / Fiesta 75CV?
Dov'è tutto questo "green" che propone il mercato (ma soprattutto il marketing) in questo momento?
TecnoPC28 Agosto 2024, 10:04 #12
[I]Grazie a questi parametri, fa sapere Hyptec, è come se a parità di batteria, questo motore offrisse 50 km di autonomia in più, oppure ottenere con un'auto a doppio motore AWD la stessa autonomia di una a sola trazione posteriore.[/I]

50 km di autonomia in più di cosa ? A parità di batteria? quale batteria? Come al solito parole a cax
omihalcon28 Agosto 2024, 10:05 #13
Infatti l'ultima frase dell'articolo non ha senso nel contesto descritto.
L'avrà tradotta la deficienza artificiale e poi copia/incolla
Darkon28 Agosto 2024, 10:35 #14
Originariamente inviato da: Ginopilot
Purtroppo ancora niente all’orizzonte sul fronte alimentazione. Avremo ice per ancora molti anni.


Guarda che anche se sul fronte dell'alimentazione domani inventassero il reattore a fusione come in ritorno al futuro che buttandoci dentro una buccia di banana alimenti l'auto per tempi biblici... ecco anche se una cosa del genere fosse inventata domani prima di industrializzarla e realizzarla per la massa ci vorrebbero minimo 20/25 anni.

Quindi ammesso che le BEV decollino, che dal 2035 non si producano più ICE, che vengano trovate soluzioni adatte alle esigenze di tutti COMUNQUE ci saranno ICE che circolano nella migliore delle ipotesi almeno fino al 2050.

E ripeto questo nell'ipotesi in cui per le BEV tutto vada in maniera ottimale anzi praticamente in maniera perfetta.

Realisticamente penso che avremo ICE circolanti almeno fino al 2070.
TorettoMilano28 Agosto 2024, 10:42 #15
Originariamente inviato da: Darkon
Guarda che anche se sul fronte dell'alimentazione domani inventassero il reattore a fusione come in ritorno al futuro che buttandoci dentro una buccia di banana alimenti l'auto per tempi biblici... ecco anche se una cosa del genere fosse inventata domani prima di industrializzarla e realizzarla per la massa ci vorrebbero minimo 20/25 anni.

Quindi ammesso che le BEV decollino, che dal 2035 non si producano più ICE, che vengano trovate soluzioni adatte alle esigenze di tutti COMUNQUE ci saranno ICE che circolano nella migliore delle ipotesi almeno fino al 2050.

E ripeto questo nell'ipotesi in cui per le BEV tutto vada in maniera ottimale anzi praticamente in maniera perfetta.

Realisticamente penso che avremo ICE circolanti almeno fino al 2070.


di per sè le ICE potrebbero essere disponibili fino al 2070 come fai notare. ma difficilmente le vedremo andare a benzina. nel brevissimo verranno sempre più disincentivate: esenzione da incentivi, presumibile aumenti dei costi della benzina sia per la diminuzione della domanda e sia per tasse applicate per motivi ambientali. e gli ipotetici efuel non credo avranno prezzi accessibili.
se nel 2035 ci saranno auto a 20k EV con 800km reali e batteria sicura e duratura (direi almeno 15 anni) semplicemente non ci sarà nemmeno da valutare se sia il caso di comprare una endotermica
Tedturb028 Agosto 2024, 12:01 #16
Originariamente inviato da: ninja750
a che serve un cambio in un motore che da 0 al quasi 100% ha la stessa coppia?


quindi tu un auto a combustione interna che ha coppia massima anche a 0 giri la vorresti con solo la sesta marcia?
ninja75028 Agosto 2024, 12:08 #17
Originariamente inviato da: Tedturb0
quindi tu un auto a combustione interna che ha coppia massima anche a 0 giri la vorresti con solo la sesta marcia?


è l'utilità del cambio, non serve ad altro
Tedturb028 Agosto 2024, 12:21 #18
:facepalm:
WOPR@Norad28 Agosto 2024, 12:22 #19
Originariamente inviato da: Darkon
Guarda che anche se sul fronte dell'alimentazione domani inventassero il reattore a fusione come in ritorno al futuro che buttandoci dentro una buccia di banana alimenti l'auto per tempi biblici... ecco anche se una cosa del genere fosse inventata domani prima di industrializzarla e realizzarla per la massa ci vorrebbero minimo 20/25 anni.


Ad essere pignoli il reattore di ritorno al futuro alimentava solo il flusso canalizzatore e i tempo circuiti. Se avesse alimentato il sistema di propulsione il terzo capitolo sarebbe durato cinque minuti, titoli compresi.
Tedturb028 Agosto 2024, 12:25 #20
Originariamente inviato da: WOPR@Norad
Ad essere pignoli il reattore di ritorno al futuro alimentava solo il flusso canalizzatore e i tempo circuiti. Se avesse alimentato il sistema di propulsione il terzo capitolo sarebbe durato cinque minuti, titoli compresi.


Quindi nel secondo capitolo l'auto volava a benzina?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^