Formula E
Formula E: ecco le vetture di Gen3, ricaveranno il 40% dell'energia dalla frenata rigenerativa
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Aprile 2022, alle 11:02 nel canale Auto ElettricheLe vetture Gen3 di Formula E sono state definitivamente rivelate a Montecarlo, dove da domani partirà il weekend di gara dell'attuale campionato
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero tu stia scherzando.
È uno dei settori con maggior investimenti per quanto riguarda lo sviluppo e negli ultimi anni ci sono stati passi avanti enormi.
Chiunque abbia in tasca uno smartphone da più di 10 anni dovrebbe esserne consapevole.
I motori no, ci sono state innovazioni comunque ma non riguardano più di tanto l'efficienza.
Ma le batterie sono tutta un'altra cosa.
Negli ultimi decenni la densità è aumentata vertiginosamente, i prezzi sono calati e la vita utile si è molto allungata.
È proprio questo che ha permesso il boom delle auto elettriche, i motori li avevamo anche negli anni 60 (anche prima), le batterie no.
Ma c'è ancora tanto da fare sulle batterie, aspettiamo tutti quelle a stato solido come prossimo passo.
Ma a livello di competizione motoristica cosa cambierebbe? Possiamo definirlo quasi un monomarca, le componenti che potrebbero fare un po' di differenza sono le stesse per tutti...in Formula 1 quello che scrivi sui miglioramenti tecnologici potrebbe avere un senso, ma qui questi upgrade arrivano per tutti allo stesso momento, cioè nel passaggio da una generazione all'altra, non vedo cosa possa cambiare a livello di competizione, anche passassero a fare gare di 2 ore invece di 45 minuti (che secondo me in quei circuiti sono pure troppi) non vedo che differenza possa fare...poi per carità, se volete gare di 2 ore per farvi la pennichella lo capisco, ma penso già basti la F1 per quello.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".