Tutti pazzi per l'Hummer elettrico: i pochi disponibili all'asta a più di 250.000 dollari
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Aprile 2022, alle 10:41 nel canale Auto ElettricheI pick-up elettrici fanno impazzire gli americani, e il nuovo Hummer più di tutti. Con pochissimi esemplari a disposizione, c'è chi li compra all'asta a prezzi folli
Cosa poteva catalizzare la diffusione dei veicoli elettrici negli Stati Uniti? Ovviamente l'amore degli americani per i pick-up. Stiamo per assistere a un'invasione di truck - come li chiamano in Nord America - con produzione praticamente sold out per i vari Rivian R1T, Ford F-150 Lightning, o persino per il Tesla Cybertruck, che ancora deve arrivare sul mercato.
Tra i mezzi già a disposizione dei clienti c'è anche il nuovo Hummer EV, su cui General Motors ha puntato tantissimo. Un successo di pubblico andato però oltre le aspettative, con i preordini che hanno superato quota 65.000. Per il momento però le fabbriche GM riescono a produrre pochissimi esemplari, e la voglia del nuovo e moderno pick-up ha scatenato l'isteria del "mercato grigio".
Nelle scorse ore ben 2 Hummer EV sono stati battuti all'asta a un prezzo oltre i 250.000 dollari. Si tratta di un veicolo già costoso, che nella versione di lancio supera i 112.000 dollari, ma questi prezzi all'asta sono comunque un rincaro considerevole.
Una delle aste si è chiusa per 250.500 dollari, per un Hummer destinato ad essere poi venduto ad un prezzo anche più alto, trattandosi di un'asta riservata ai concessionari. Nel secondo caso invece un privato si è portato a casa il suo nuovo giocattolino per 260.400 dollari. Mentre scriviamo c'è un'altra asta in corso su eBay, con al momento tre offerte che hanno alzato il prezzo fino a 185.200 dollari.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto è che consuma più di tre volte la mia BEV.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".