Ford
Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Luglio 2024, alle 13:26 nel canale Auto ElettricheFord aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso
112 Commenti
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cioè potresti avere più di 100kW
Quindi non è la potenza ai rulli
Mi stupirei davvero tanto se un motore endotermico per auto fosse progettato per tenere la potenza max così a lungo,
diverso ovviamente se parliamo di diesel da autotrazione
PS: oddio, per 30 minuti magari la tiene, il problema viene dopo
cioè potresti avere più di 100kW
Quindi non è la potenza ai rulli
Mi stupirei davvero tanto se un motore endotermico per auto fosse progettato per tenere la potenza max così a lungo,
diverso ovviamente se parliamo di diesel da autotrazione
PS: oddio, per 30 minuti magari la tiene, il problema viene dopo
Allora mi compro un drasgster !
5000 cavalli ma li tiene pochi secondi, e per il resto pago come un utilitaria !
Ma chi è che ha pensato a questa cosa ?
This Regulation applies to the representation of the curve as a function of engine or motor speed of the power at full load indicated by the manufacturer for internal combustion engines or electric drive trains and the maximum 30 minutes power of electric drive trains intended for the propulsion of motor vehicles of categories M and N (1).
https://eur-lex.europa.eu/legal-con...14X1107%2801%29
I 30 minuti sono solo per i motori elettrici
Hanno la faccia come il c*lo
Dai cazzo, puoi anche essere un fanboy dell'elettrico e ok, puoi seguire la linea editoriale dell'indottrinamento green e ok ma certe frasi sono da decerebrati.
Discorso molto ampio ma il "paghi e non ti resta nulla" è tutto da vedere visto che se una casa la compri probabilmente dovrai pagarne la manutenzione, se fai il mutuo avrai degli interessi, potrebbe rivalutarsi ma anche svalutarsi... troppo complicato ma non ovvio.
Però vedo che stanno cercando di propinarci tutto "as a service", dal riscaldamento dei sedili auto all'abbonamento a Office365... se spingono tanto di sicuro loro non ci perdono, quindi quelli che ci perdono siamo noi.
Io sono molto vecchio in effetti, ho un'auto di vent'anni e l'altra di 17 che ho comprato senza rate (anche perché grazie al cazzo, una l'ho pagata 8 e l'altra 12, ora quella da 8 vale il doppio però )
Sto valutando di cambiarne una e pensa un po': ho un'idea di quello che vale, guardo quanto posso aggiungere e da li decido il budget. Quello che mi interessa è troppo oltre? Non lo compro. È fattibile con qualche mese di risparmi? Ci penso ed eventualmente vado in quella direzione...
Vecchissimo, altro che l'amico Zocchi che invece suggerisce un mondo di rate infinite
La cosa più incredibile è che crede di saltare la svalutazione... un ragionamento veramente folle.
Però vedo che stanno cercando di propinarci tutto "as a service", dal riscaldamento dei sedili auto all'abbonamento a Office365... se spingono tanto di sicuro loro non ci perdono, quindi quelli che ci perdono siamo noi.
Chiaro e verissimo. Bisogna sempre partire dal presupposto che tutto quello che ci viene proposto è in primis un guadagno per chi lo propone. Se non immediato lo sarà in futuro, se non in soldi lo sarà in altro...ma è elementare e mi aspetto che ci arrivi chiunque... e invece è pieno di gente che prende 1500 euro al mese e gira col B-Suv da 30K a rate.
Bisogna anche saperle leggere i dati.
È una tabella che comprende modelli molto diversi, il problema si accentua più si sale con la potenza.
Ci mancherebbe anche che una smart da 60kw dichiarati ne abbia omologati meno della metà.
Tolte le Hyundai che effettivamente sono pessime (o forse ottime per pagare niente di bollo e assicurazione), sono tutte auto sotto i 150kw e hanno un'omologazione intorno al 60%
La Tesla model 3 alza l'asticella non poco di potenza massima restando al 60%
La S ha una potenza molto alta ma scende al 35% di omologazione ma come valore assoluto è comunque molto alta.
Da tutto questo ho escluso la Jaguar che effettivamente brilla per una potenza elevata e un ottimo rapporto di omologazione.
Io ho un'ibrida, la potenza del motore elettrico non viene manco presa in considerazione per i fini fiscali
Ormai questo è lo standard, e non è difficile che se la vuoi te la devi prendere a rate e/o noleggio, in contanti ?
Che schifo, i soldi subito non li voglio me li dai un pò alla volta, con gli interessi...
Non subirai la svalutazione, ma gli interessi te li prendi tutti !
Cioè se l'auto costa 40k lori ti propongono di dartela dando come anticipo solo la tua auto usata e poi pagare 300 euro al mese per 3 anni, dopo di che puoi scegliere se restituirla, pagare la maxi rata o cambiarla per una nuova con la stessa formula.
Può sembrare vantaggioso perché dai dentro solo l'usato e per 3 anni paghi una cifra tutto sommato contenuta.
La fregatura sta nel fatto che la maxi rata equivale circa al prezzo pieno di quell'auto (intendo il prezzo dell'usato di 3 anni non nuova) e che se scegli di prenderne una nuova sei costretto a prendere un'altra auto di quella marca perché non hai più l'usato da dare dentro per fare lo stesso finanziamento con altri.
Infatti lo scopo dei concessionari ormai è ingrassare le Finanziarie del produttore.
Andai a fare un preventivo per una Rav4 a Dicembre, mi spararono un finanziamento a 4 anni con maxi rata da fuori di testa.. praticamente gli lasciavo una Fiat Panda di interessi.
Mi tengo la mia e quando ho possibilità me la pago in contanti, nuova o usata.
Ah no, ma ho detto che le Hyundai in effetti sembrano proprio pessime da quella tabella.
Non so se saranno le batterie scarse, il sistema di raffreddamento o i cablaggi.
Andai a fare un preventivo per una Rav4 a Dicembre, mi spararono un finanziamento a 4 anni con maxi rata da fuori di testa.. praticamente gli lasciavo una Fiat Panda di interessi.
Mi tengo la mia e quando ho possibilità me la pago in contanti, nuova o usata.
Ingenuamente nel 2019 quando ho comprato la mia ho chiesto se pagando tutto subito potevo avere uno sconto, mi hanno detto che a loro conviene di più che io faccia il finanziamento.
Oggi credo ti riderebbero proprio in faccia, anzi di base ti dicono che non puoi pagare tutto subito e devi per forza fare il finanziamento.
Solo che minacci di mandarli a fanculo e andare altrove qualcuno accetta di venderti l'auto senza finanziamento.
Ormai non ti vendono più solo l'auto.
Ti vendono l'auto, il finanziamento e anche l'assicurazione e mica per questo ti fanno qualche sconto eh, ci guadagnano 3 volte.
La cosa migliore è fare il finanziamento e saldare tutto subito dopo la prima rata. Spesso restano tutti i vantaggi (tipo assicurazione, tagliandi inclusi) ma senza più il finanziamento. Chiaramente bisogna esserne sicuri prima di procedere.
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