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Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

di pubblicata il , alle 13:26 nel canale Auto Elettriche Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

Ford aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso

 
112 Commenti
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barzokk23 Luglio 2024, 09:35 #51
Originariamente inviato da: gd350turbo
Questo non lo so mai provato, ma io i 100 kw che pago tutti gli anni, li uso solo per pochi secondi quando faccio un sorpasso...

e la normativa dice pure "in media"
cioè potresti avere più di 100kW
Quindi non è la potenza ai rulli

Mi stupirei davvero tanto se un motore endotermico per auto fosse progettato per tenere la potenza max così a lungo,
diverso ovviamente se parliamo di diesel da autotrazione


PS: oddio, per 30 minuti magari la tiene, il problema viene dopo
gd350turbo23 Luglio 2024, 09:41 #52
Originariamente inviato da: barzokk
e la normativa dice pure "in media"
cioè potresti avere più di 100kW
Quindi non è la potenza ai rulli

Mi stupirei davvero tanto se un motore endotermico per auto fosse progettato per tenere la potenza max così a lungo,
diverso ovviamente se parliamo di diesel da autotrazione


PS: oddio, per 30 minuti magari la tiene, il problema viene dopo


Allora mi compro un drasgster !
5000 cavalli ma li tiene pochi secondi, e per il resto pago come un utilitaria !
Ma chi è che ha pensato a questa cosa ?
barzokk23 Luglio 2024, 09:42 #53
Mavaccagher, ecco l'altra furbata

1.1.
This Regulation applies to the representation of the curve as a function of engine or motor speed of the power at full load indicated by the manufacturer for internal combustion engines or electric drive trains and the maximum 30 minutes power of electric drive trains intended for the propulsion of motor vehicles of categories M and N (1).

https://eur-lex.europa.eu/legal-con...14X1107%2801%29

I 30 minuti sono solo per i motori elettrici
Hanno la faccia come il c*lo
sbaffo23 Luglio 2024, 09:53 #54
Originariamente inviato da: Marko#88
Ovvio, è pieno di gente che vuole la macchina moderna e "figa" ma non può permettersela... quindi si giustifica, con sé stesso ancora prima che con gli altri, con l'ultima frase che hai scritto sull'avere un costo fisso, senza subirne la svalutazione... certo, la svalutazione se la subisce chi ti vende la macchina vero?
Dai cazzo, puoi anche essere un fanboy dell'elettrico e ok, puoi seguire la linea editoriale dell'indottrinamento green e ok ma certe frasi sono da decerebrati.
No, ma che dici, siamo noi che siamo vecchi, restii al cambiamento, boomer, ecc. lui è un supergggiovine (cit.) che ha capito tutto, prono alle novità, ecc. , come quell'altro genio che derideva i "vecchi" pulsanti fisici sulle auto...

Sul comprare vs affittare la casa non dare per scontato sia conveniente comprare. Non per forza almeno.
Discorso molto ampio ma il "paghi e non ti resta nulla" è tutto da vedere visto che se una casa la compri probabilmente dovrai pagarne la manutenzione, se fai il mutuo avrai degli interessi, potrebbe rivalutarsi ma anche svalutarsi... troppo complicato ma non ovvio.
si, ok, la casa è un caso a parte.
Però vedo che stanno cercando di propinarci tutto "as a service", dal riscaldamento dei sedili auto all'abbonamento a Office365... se spingono tanto di sicuro loro non ci perdono, quindi quelli che ci perdono siamo noi.
Marko#8823 Luglio 2024, 10:14 #55
Originariamente inviato da: sbaffo
No, ma che dici, siamo noi che siamo vecchi, restii al cambiamento, boomer, ecc. lui è un supergggiovine (cit.) che ha capito tutto, prono alle novità, ecc. , come quell'altro genio che derideva i "vecchi" pulsanti fisici sulle auto...


Io sono molto vecchio in effetti, ho un'auto di vent'anni e l'altra di 17 che ho comprato senza rate (anche perché grazie al cazzo, una l'ho pagata 8 e l'altra 12, ora quella da 8 vale il doppio però )
Sto valutando di cambiarne una e pensa un po': ho un'idea di quello che vale, guardo quanto posso aggiungere e da li decido il budget. Quello che mi interessa è troppo oltre? Non lo compro. È fattibile con qualche mese di risparmi? Ci penso ed eventualmente vado in quella direzione...
Vecchissimo, altro che l'amico Zocchi che invece suggerisce un mondo di rate infinite
La cosa più incredibile è che crede di saltare la svalutazione... un ragionamento veramente folle.


Originariamente inviato da: sbaffo
si, ok, la casa è un caso a parte.
Però vedo che stanno cercando di propinarci tutto "as a service", dal riscaldamento dei sedili auto all'abbonamento a Office365... se spingono tanto di sicuro loro non ci perdono, quindi quelli che ci perdono siamo noi.


Chiaro e verissimo. Bisogna sempre partire dal presupposto che tutto quello che ci viene proposto è in primis un guadagno per chi lo propone. Se non immediato lo sarà in futuro, se non in soldi lo sarà in altro...ma è elementare e mi aspetto che ci arrivi chiunque... e invece è pieno di gente che prende 1500 euro al mese e gira col B-Suv da 30K a rate.
Mars9523 Luglio 2024, 10:28 #56
Originariamente inviato da: mally
peccato che nello schema siano le hyundai e una tesla ad avere il divario piu' accentuato. Quindi non è tesla a distinguersi dagli altri...


Bisogna anche saperle leggere i dati.
È una tabella che comprende modelli molto diversi, il problema si accentua più si sale con la potenza.
Ci mancherebbe anche che una smart da 60kw dichiarati ne abbia omologati meno della metà.
Tolte le Hyundai che effettivamente sono pessime (o forse ottime per pagare niente di bollo e assicurazione), sono tutte auto sotto i 150kw e hanno un'omologazione intorno al 60%
La Tesla model 3 alza l'asticella non poco di potenza massima restando al 60%
La S ha una potenza molto alta ma scende al 35% di omologazione ma come valore assoluto è comunque molto alta.

Da tutto questo ho escluso la Jaguar che effettivamente brilla per una potenza elevata e un ottimo rapporto di omologazione.

Originariamente inviato da: mally
scandaloso, tutte le termiche erogano i cv del libretto solo in rari casi. Normalmente erogherà il 50% della potenza se non addirittura meno. Però il bollo lo paghi pienissimo...


Io ho un'ibrida, la potenza del motore elettrico non viene manco presa in considerazione per i fini fiscali
nebuk23 Luglio 2024, 11:04 #57
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ah bè...
Ormai questo è lo standard, e non è difficile che se la vuoi te la devi prendere a rate e/o noleggio, in contanti ?
Che schifo, i soldi subito non li voglio me li dai un pò alla volta, con gli interessi...
Non subirai la svalutazione, ma gli interessi te li prendi tutti !


Originariamente inviato da: Mars95
No, sparano altro il prezzo per invogliarti a comprarla con il loro "finanziamento" che finanziamento non è ma è solo un noleggio per 3 anni e poi se vuoi paghi al macchina a prezzi pieno.

Cioè se l'auto costa 40k lori ti propongono di dartela dando come anticipo solo la tua auto usata e poi pagare 300 euro al mese per 3 anni, dopo di che puoi scegliere se restituirla, pagare la maxi rata o cambiarla per una nuova con la stessa formula.

Può sembrare vantaggioso perché dai dentro solo l'usato e per 3 anni paghi una cifra tutto sommato contenuta.
La fregatura sta nel fatto che la maxi rata equivale circa al prezzo pieno di quell'auto (intendo il prezzo dell'usato di 3 anni non nuova) e che se scegli di prenderne una nuova sei costretto a prendere un'altra auto di quella marca perché non hai più l'usato da dare dentro per fare lo stesso finanziamento con altri.


Infatti lo scopo dei concessionari ormai è ingrassare le Finanziarie del produttore.
Andai a fare un preventivo per una Rav4 a Dicembre, mi spararono un finanziamento a 4 anni con maxi rata da fuori di testa.. praticamente gli lasciavo una Fiat Panda di interessi.

Mi tengo la mia e quando ho possibilità me la pago in contanti, nuova o usata.
Mars9523 Luglio 2024, 11:04 #58
Originariamente inviato da: mally
si ma una kona dichiara meno potenza di una smart...


Ah no, ma ho detto che le Hyundai in effetti sembrano proprio pessime da quella tabella.
Non so se saranno le batterie scarse, il sistema di raffreddamento o i cablaggi.
Mars9523 Luglio 2024, 11:07 #59
Originariamente inviato da: nebuk
Infatti lo scopo dei concessionari ormai è ingrassare le Finanziarie del produttore.
Andai a fare un preventivo per una Rav4 a Dicembre, mi spararono un finanziamento a 4 anni con maxi rata da fuori di testa.. praticamente gli lasciavo una Fiat Panda di interessi.

Mi tengo la mia e quando ho possibilità me la pago in contanti, nuova o usata.


Ingenuamente nel 2019 quando ho comprato la mia ho chiesto se pagando tutto subito potevo avere uno sconto, mi hanno detto che a loro conviene di più che io faccia il finanziamento.
Oggi credo ti riderebbero proprio in faccia, anzi di base ti dicono che non puoi pagare tutto subito e devi per forza fare il finanziamento.
Solo che minacci di mandarli a fanculo e andare altrove qualcuno accetta di venderti l'auto senza finanziamento.

Ormai non ti vendono più solo l'auto.
Ti vendono l'auto, il finanziamento e anche l'assicurazione e mica per questo ti fanno qualche sconto eh, ci guadagnano 3 volte.
Unrue23 Luglio 2024, 11:10 #60
Originariamente inviato da: Mars95
Ti vendono l'auto, il finanziamento e anche l'assicurazione e mica per questo ti fanno qualche sconto eh, ci guadagnano 3 volte.


La cosa migliore è fare il finanziamento e saldare tutto subito dopo la prima rata. Spesso restano tutti i vantaggi (tipo assicurazione, tagliandi inclusi) ma senza più il finanziamento. Chiaramente bisogna esserne sicuri prima di procedere.

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