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Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

di pubblicata il , alle 13:26 nel canale Auto Elettriche Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

Ford aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso

 
112 Commenti
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sbaffo22 Luglio 2024, 22:30 #41
Originariamente inviato da: Strato1541
Sul serio credi in quello che dici? Senza subire la svalutazione?!La svalutazione è già compresa nel canone perchè se non la riscatti sei a piedi, se non ne compri un'altra ( quindi continuando a pagare a vita) sei a piedi! Il leasing può avere dei vantaggi ( anche lì è tutto da calcolare) se sei un'azienda o un P IVA nei settori in cui puoi ammortizzare il bene come strumentale e recuperare l'iva. [U]Il privato che non può usufruire degli strumenti di cui sopra è solo una "vacca da mungere".[/U] Oggi più di ieri queste formule ( con TAEG a 8-9%) e vincoli su km vanno forte perchè sempre meno persone possono permettersi una vettura nuova anche di segmento A...Sulle ragioni di questo aumento dei prezzi concorrono molti fattori, ma di fatto è così.
Il guaio è che da bravi ci stiamo abituando al "non possederete nulla ma sarete felici", in pieno stile marxista ma calato nel consumismo spinto all'ennesima potenza...
Io che sono molto strano ho mantenuto il regime che mi è stato insegnato da piccolo, ovvero se non puoi permettertelo non te lo compri e a differenza di molti miei coetanei ho oggetti (casa, auto ) di proprietà e pagati interamente con anche dei risparmi, mentre loro pagano rate del quarto RAV 4 in 10 anni ( se sommi tutte le rate e gli anticipi 2 e mezzo se li sarebbero comprati , invece non possiedono nemmeno le gomme del primo) perchè loro sì capiscono l'economia , ma sono perennemente in bolletta..Certo vuoi mettere dopo 4 RAV 4 l'ultimo ha meno effetto scooterone ma il navigatore continua a fare pena..
quoto tutto, ottima disamina, e soprattutto la parte evidenziata.

il bello è che ormai con tutto sempre collegato OTA, se sei in ritardo con una rata possono bloccarti fuori dall'auto, da casa se hai la serratura smart, ecc.
Contenti loro...
Marko#8823 Luglio 2024, 07:46 #42
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Non hai molta scelta se sul mercato a un certo punto troverai solo auto proposte così, ed infatti sono sempre di più i clienti che scelgono le famose formule "3 anni e poi vediamo". Certo, sei sempre libero di non avere un'auto, o di puntare all'usato (che in molti casi saranno le auto di cui sopra, restituite dopo i tre anni), ma non tutti ragionano allo stesso modo. C'è chi preferisce avere un costo fisso, senza la proprietà del bene, ma senza subirne la svalutazione o i problemi legati alla rivendita quando poi vuoi cambiare.


Ovvio, è pieno di gente che vuole la macchina moderna e "figa" ma non può permettersela... quindi si giustifica, con sé stesso ancora prima che con gli altri, con l'ultima frase che hai scritto sull'avere un costo fisso, senza subirne la svalutazione... certo, la svalutazione se la subisce chi ti vende la macchina vero?
Dai cazzo, puoi anche essere un fanboy dell'elettrico e ok, puoi seguire la linea editoriale dell'indottrinamento green e ok ma certe frasi sono da decerebrati.

Originariamente inviato da: sbaffo
Questa moda di eliminare la proprietà mi sembra un suicidio collettivo, è come vivere sempre in affitto, paghi sempre ma non ti resta nulla. Il paradiso del consumismo, il sogno dei produttori, ma non credo che sia altrettanto buono per noi consumatori.


Sul comprare vs affittare la casa non dare per scontato sia conveniente comprare. Non per forza almeno.
Discorso molto ampio ma il "paghi e non ti resta nulla" è tutto da vedere visto che se una casa la compri probabilmente dovrai pagarne la manutenzione, se fai il mutuo avrai degli interessi, potrebbe rivalutarsi ma anche svalutarsi... troppo complicato ma non ovvio.
barzokk23 Luglio 2024, 08:20 #43
Originariamente inviato da: AceGranger
si, lo dicono nel tuo link, i problemi sono tutti legati alle colonnine;

credo che fossero gli stessi problemi dei primi proprietari di auto a scoppio, "voglio tornare al cavallo!".

Mi sembra normale che i proprietari si lamentino della situazione visto che ai massicci investimenti sulle auto non sono corrisposti altrettanto massicci investimenti sulle colonnine; fa abbastanza ridere che l'unica che abbia pensato a questa cosa sia stata Tesla...

[B][U]Le pile SONO il cavallo.[/U][/B]
Hanno gli stessi difetti,
devi fare soste prolungate per ricaricarle, come un cavallo.
Se le lasci ferme a lungo devi ricaricarle a causa della autoscarica, come un cavallo che devi continuare a dargli da mangiare (e pulire la sua pupù.
In inverno perdono autonomia come un cavallo.
Devi andare piano perchè consumano troppa energia e poi devi fare soste più lunghe, come un cavallo che si stanca e deve risposarsi.
E perfino si surriscaldano come un cavallo

Vi concedo che un cavallo non ha un tablet, nè elettroattuatori per salirci sopra,
ma quello è un vantaggio per il cavallo


Originariamente inviato da: Mars95
Non ti vogliono vendere l'auto, vogliono noleggiartela per 3 anni e poi scotringerti a noleggiarne un'altra sempre da loro per 3 anni.


Originariamente inviato da: Unrue
Cioè quindi sparano alto il prezzo per scoraggiarti a comprarla? Davvero una gran bella strategia per un venditore, non c'è che dire

Altro errore micidiale
Sbagliano completamente tecnologia ed investimenti non capendo il loro mercato e i loro clienti,
e sbagliano pure modello di vendita.
gd350turbo23 Luglio 2024, 08:40 #44
Originariamente inviato da: Tigre.
E certo, mica c'è qualcuno che pensa che ti danno un auto per tre anni a rate perché sei bello e devi avere l'auto per fare il figo con le ragazze vero??

Vero verissimo !
Hai visto il mio (quellochevuoi) nuovo?
Originariamente inviato da: Tigre.
Ora, a parte l'anticipo che devi dare, e si parla di migliaia di euro a seconda dell'auto, a parte i vincoli di chilometraggio applicati da tante marche, praticamente paghi migliaia di euro per poi alla fine della fiera non avere niente se non un bel cappio al collo visto che al momento del riscatto col cavolo che sborsi i soldi richiesti e rifinanzi un altra auto dello stesso brand e riparti da capo, un affare non c'è che dire........

Ma è ovvio come il sorgere del sole...
Mi dai la tua vecchia macchina, qualche mille euro di anticipo, e per xxx euro al mese vai giro per x anni con una macchina nuova del valore di diverse decine di migliaia di euro...
Wow è un affare !
dopo x anni:
Emh, domani mi dovresti dare xx.xxx euro, eh ma io non ce li ho...
Okey o ne prendi un altra sempre da me con qualche mille euro di anticipo o continui il finanziamento con le rate... ma non hai la macchina vecchia da dare indietro.
Quindi passi la tua vita a pagare interessi/anticipi a quella casa automobilistica.

Originariamente inviato da: Tigre.
Che poi diciamocela tutta, questa formula è stata pensata per far comprare a dei morti di fame auto che se dovessero pagare alla consegna mai potrebbero permettersi, però vuoi mettere andare in giro con il macchinone mangiando pane e cipolle per risparmiare altrimenti non riesci a pagare le rate, roba che se li prendi per i piedi e li rigiri escono solo dei bottoni, però vuoi mettere che figata, c'ho il macchinone c'ho il grano mica come te povero barbone che vai a comprare un auto e la paghi sull'unghia........

e non potrei essere più d'accordo !
Unrue23 Luglio 2024, 08:45 #45
Originariamente inviato da: Tigre.

Che poi diciamocela tutta, questa formula è stata pensata per far comprare a dei morti di fame auto che se dovessero pagare alla consegna mai potrebbero permettersi, però vuoi mettere andare in giro con il macchinone mangiando pane e cipolle per risparmiare altrimenti non riesci a pagare le rate, roba che se li prendi per i piedi e li rigiri escono solo dei bottoni, però vuoi mettere che figata, c'ho il macchinone c'ho il grano mica come te povero barbone che vai a comprare un auto e la paghi sull'unghia........



Ssssh, dai che rovini il gioco e poi ci rimangono male Un pò è come dici te, l'altro motivo è che parecchi ci tengono ad avere sempre l'auto nuova. E se si parla di modelli di fascia alta, proprio morto di fame non devi essere perché anche questa formula ti costa un botto.

Io sono alla vecchia maniera, pago sull'unghia e tengo l'auto almeno 15 anni. Ma lo so, ormai appartengo alla preistoria
Saturn23 Luglio 2024, 08:48 #46
Ragazzi...prendete esempio dal Magnotta !

Quando acquistate qualcosa cercate di non pagarlo "a tratte", pagate tutto e subito, con i vostri sudori, uno sopra all'altro.

E non firmate i contratti che dietro hanno le clausole, che dopo vi appioppano lavatrici, frigoriferi e diventa tutto un trauma. Poi dopo vi mandano giù gli avvocati da Milano, che scendono con macchine molto grandi, alberghi sulle 800.000 e son peggio dei terroristi, fanno uscire i delinquenti dalla carceri. Capite bene se gli mettete contro un avvocatuccio di provincia come può finire.

Ah dimenticavo...E NON MI DORMITE SULLA F1G@ !!!!



Originariamente inviato da: Unrue
Io sono alla vecchia maniera, pago sull'unghia e tengo l'auto almeno 15 anni. Ma lo so, ormai appartengo alla preistoria


Lei lavora per caso all'istituto ????
Mars9523 Luglio 2024, 09:07 #47
Originariamente inviato da: Strato1541
Questa la devi spiegare...per bene sentiamo...


Tutte le auto elettriche vengono pubblicizzare con una potenza che è la potenza massima o potenza instantanea, questa però non è la potenza riportata sul libretto che è poi valida anche per fini fiscali.
Per esempio una model 3 LR dovrebbe avere 366 kw di potenza ma su libretto ne sono riportati 153 kw.
Perchè questa è la potenza nominale, cioè la potenza media che la batteria è in grado di erogare in 30 minuti (mi pare).
Se prendi una audi e-tron gt ha una potenza massima di 475 kw ma una potenza nominale di 142 kw, cioè una vera farloccata pensi di comprare un'auto super sportiva poi se la usi in pista magari dopo 15 minuti va in protezione la batteria e va meno di una berlina della Tesla.

Se è vero che quando fai una partenza da fermo conta la potenza massima, se fai un lungo viaggio magari in condizioni impegnative come un passo di montagna per esempio, non è detto che si possano sfuttare tutti i cavalli dichiarati per tutto il tempo.

Qui lo spiega bene:
https://insideevs.it/features/36333...tenza-libretto/
gd350turbo23 Luglio 2024, 09:19 #48
Originariamente inviato da: Mars95
Tutte le auto elettriche vengono pubblicizzare con una potenza che è la potenza massima o potenza instantanea, questa però non è la potenza riportata sul libretto che è poi valida anche per fini fiscali.
Per esempio una model 3 LR dovrebbe avere 366 kw di potenza ma su libretto ne sono riportati 153 kw.
Perchè questa è la potenza nominale, cioè la potenza media che la batteria è in grado di erogare in 30 minuti (mi pare).
Se prendi una audi e-tron gt ha una potenza massima di 475 kw ma una potenza nominale di 142 kw, cioè una vera farloccata pensi di comprare un'auto super sportiva poi se la usi in pista magari dopo 15 minuti va in protezione la batteria e va meno di una berlina della Tesla.

Se è vero che quando fai una partenza da fermo conta la potenza massima, se fai un lungo viaggio magari in condizioni impegnative come un passo di montagna per esempio, non è detto che si possano sfuttare tutti i cavalli dichiarati per tutto il tempo.

Qui lo spiega bene:
https://insideevs.it/features/36333...tenza-libretto/


Direi che anche assumendo un branco di scimmie urlatrici, avrebbero potuto fare di meglio !

Se un auto a 457 kw, sul libretto ci scrivi 457, frega niente se li può tenere per un minuto !
Il motore sviluppa 457 kw, quella è la potenza. (punto)

Questa cosa è stata fatta solo per evitare che quando sparirà l'esenzione alla tassa di possesso, altra porcata immane, questi si ritrovano a pagare diverse migliaia di euro all'anno!
Sai chi si compra un audi e-tron o una tesla plaid, va aiutato in tutti i modi !
barzokk23 Luglio 2024, 09:30 #49
Originariamente inviato da: gd350turbo
Direi che anche assumendo un branco di scimmie urlatrici, avrebbero potuto fare di meglio !

Se un auto a 457 kw, sul libretto ci scrivi 457, frega niente se li può tenere per un minuto !
Il motore sviluppa 457 kw, quella è la potenza. (punto)

Questa cosa è stata fatta solo per evitare che quando sparirà l'esenzione alla tassa di possesso, altra porcata immane, questi si ritrovano a pagare diverse migliaia di euro all'anno!
Sai chi si compra un audi e-tron o una tesla plaid, va aiutato in tutti i modi !

Concordo,
è una furbata dei furbetti, o diciamola tutta, disonesti.
Anche un motore endotermico di una auto normale non può erogare la potenza massima in maniera continua per 30 minuti.


La normativa di riferimento ECE R85 definisce potenza netta massima quella “che un gruppo motopropulsore è in grado di erogare in media nell'arco di 30 minuti”.

gd350turbo23 Luglio 2024, 09:33 #50
Originariamente inviato da: barzokk
Concordo,
è una furbata dei furbetti, o diciamola tutta, disonesti.
Anche un motore endotermico di una auto normale non può erogare la potenza massima in maniera continua per 30 minuti.


Questo non lo so mai provato, ma io i 100 kw che pago tutti gli anni, li uso solo per pochi secondi quando faccio un sorpasso...

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