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Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

di pubblicata il , alle 13:26 nel canale Auto Elettriche Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

Ford aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso

 
119 Commenti
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Darkon22 Luglio 2024, 15:58 #31
Originariamente inviato da: mally
se uno scrive un dato non spetta a me confermarlo con un link. Se per ogni numero devo andarmi a cercare un riscontro passo la giornata intera a fare ricerche...


Ma dai... posso capire questa cosa quando si parla di dati complessi, studi scientifici o cose del genere.

Quando si parla di qualcosa che richiede 10 secondi di ricerca hai perso più tempo a fare un post solo per richiedere la fonte e poi per controllare il LINK fornito dopo che non a cercarlo in autonomia.

Te lo dico perché ormai non si può più scrivere 10 parole senza metterci 20 LINK anche per notizie banali. Ribadisco capisco citare la fonte laddove sono informazioni difficilmente reperibili ma solo in quei casi.

Oh sia chiaro, niente di personale, l'ho scritto a te casualmente ma son tanti che spero leggano questo post e l'abbozzino.
Pino9022 Luglio 2024, 16:07 #32
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ormai sono mesi e mesi che dico che i prezzi di listino non contano più nulla. Sono solo cose sulla carta, ma i produttori non vogliono più lo stesso modello di fornitura del bene che c'era prima.


Ho capito ma se voglio comprare un'auto (comprare: non noleggiare, ottenere in comodato d'uso, sottoscrivere un abbonamento) è l'unico prezzo che conta. Anche perché di sconti ne fanno pochi e poco incisivi a parte casi rari.
Massimiliano Zocchi22 Luglio 2024, 16:08 #33
Originariamente inviato da: Unrue
Cioè quindi sparano alto il prezzo per scoraggiarti a comprarla? Davvero una gran bella strategia per un venditore, non c'è che dire


Non hai molta scelta se sul mercato a un certo punto troverai solo auto proposte così, ed infatti sono sempre di più i clienti che scelgono le famose formule "3 anni e poi vediamo". Certo, sei sempre libero di non avere un'auto, o di puntare all'usato (che in molti casi saranno le auto di cui sopra, restituite dopo i tre anni), ma non tutti ragionano allo stesso modo. C'è chi preferisce avere un costo fisso, senza la proprietà del bene, ma senza subirne la svalutazione o i problemi legati alla rivendita quando poi vuoi cambiare.
gd350turbo22 Luglio 2024, 16:13 #34
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Non hai molta scelta se sul mercato a un certo punto troverai solo auto proposte così, ed infatti sono sempre di più i clienti che scelgono le famose formule "3 anni e poi vediamo". Certo, sei sempre libero di non avere un'auto, o di puntare all'usato (che in molti casi saranno le auto di cui sopra, restituite dopo i tre anni), ma non tutti ragionano allo stesso modo. C'è chi preferisce avere un costo fisso, senza la proprietà del bene, ma senza subirne la svalutazione o i problemi legati alla rivendita quando poi vuoi cambiare.


Ah bè...
Ormai questo è lo standard, e non è difficile che se la vuoi te la devi prendere a rate e/o noleggio, in contanti ?
Che schifo, i soldi subito non li voglio me li dai un pò alla volta, con gli interessi...
Non subirai la svalutazione, ma gli interessi te li prendi tutti !
mally22 Luglio 2024, 16:26 #35
Originariamente inviato da: Darkon
...


in parte puoi avere ragione ma visto che questi argomenti sono sempre suscettibili e si cade spesso in flame sarebbe buona norma postare sempre un link a sostegno dei numeri così il problema non si pone in partenza...
Mars9522 Luglio 2024, 16:35 #36
Originariamente inviato da: Unrue
Cioè quindi sparano alto il prezzo per scoraggiarti a comprarla? Davvero una gran bella strategia per un venditore, non c'è che dire


No, sparano altro il prezzo per invogliarti a comprarla con il loro "finanziamento" che finanziamento non è ma è solo un noleggio per 3 anni e poi se vuoi paghi al macchina a prezzi pieno.

Cioè se l'auto costa 40k lori ti propongono di dartela dando come anticipo solo la tua auto usata e poi pagare 300 euro al mese per 3 anni, dopo di che puoi scegliere se restituirla, pagare la maxi rata o cambiarla per una nuova con la stessa formula.

Può sembrare vantaggioso perché dai dentro solo l'usato e per 3 anni paghi una cifra tutto sommato contenuta.
La fregatura sta nel fatto che la maxi rata equivale circa al prezzo pieno di quell'auto (intendo il prezzo dell'usato di 3 anni non nuova) e che se scegli di prenderne una nuova sei costretto a prendere un'altra auto di quella marca perché non hai più l'usato da dare dentro per fare lo stesso finanziamento con altri.
Strato154122 Luglio 2024, 16:56 #37
Originariamente inviato da: Mars95
Il punto è che anche quando presentano modelli decenti non sono all'altezza di Tesla, vuoi per specifiche, vuoi per prezzo.

Tra l'altro nessuno guarda la potenza nominale, dichiarano tutti quella massima ma poi auto che[B][U] vantano una potenza doppia rispetto a Tesla sul libreto hanno una potenza che è la metà di una Tesla[/U][/B].


Questa la devi spiegare...per bene sentiamo...
sbaffo22 Luglio 2024, 17:31 #38
Originariamente inviato da: Notturnia
McKinsey and Co

https://www.motorionline.com/quasi-...o-un-sondaggio/

E scusa.. era il 46%.. grazie per avermi chiesto la ovvia fonte


Originariamente inviato da: TorettoMilano

secondo cui ev in europa 2024 = 25% siamo alla metà a metà anno, dovrebbero triplicare nella seconda metà dell'anno, neanche nei sogni più bagnati di toretto

Originariamente inviato da: TorettoMilano
qui si parla di +11,3% negli stati uniti per le auto elettriche, non sembrerebbe esserci proprio questa insoddisfazione (sempre che non valga il detto "chi disprezza compra" )

https://www.nytimes.com/2024/07/09/...rket-share.html
Magari mettere un link non paywalled così possiamo leggerlo tutti... (vista che quello prima diceva cavolate...), e poi mi citi proprio il nyt, non erano dei venduti clickbaiters ecc (secondo il tuo sodale) ?
Comunque i nuovi compratori verranno da quel 38% (del sondaggio di notturnia) che è curioso di provare la Ev, sfinito dalla propaganda dei suoi adepti.
Ma dopo "se la conosci la eviti"
sbaffo22 Luglio 2024, 17:48 #39
Originariamente inviato da: Darkon
Ma dai... posso capire questa cosa quando si parla di dati complessi, studi scientifici o cose del genere.

Quando si parla di qualcosa che richiede 10 secondi di ricerca hai perso più tempo a fare un post solo per richiedere la fonte e poi per controllare il LINK fornito dopo che non a cercarlo in autonomia.

Te lo dico perché ormai non si può più scrivere 10 parole senza metterci 20 LINK anche per notizie banali. Ribadisco capisco citare la fonte laddove sono informazioni difficilmente reperibili ma solo in quei casi.

Oh sia chiaro, niente di personale, l'ho scritto a te casualmente ma son tanti che spero leggano questo post e l'abbozzino.
No, visto che ci sono molti quaquaraquà che le sparano grosse (e altri o gli stessi che ti accusano di fake se non metti il link, qualcuno anche se lo metti ), e su certi argomenti ci sono talmente tanti articoli che ci si perde, se poi la frese è sbagliata o imprecisa o generica diventa impossibile. Se uno deve perdere tempo a cercare ogni sparata dei soliti noti... che almeno si prendano le loro responsabilità.

Poi che l'hai scritto per caso solo a lui e non per notturnia pochi post sopra ci crediamo tutti sisi...

Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Non hai molta scelta se sul mercato a un certo punto troverai solo auto proposte così, ed infatti sono sempre di più i clienti che scelgono le famose formule "3 anni e poi vediamo". Certo, sei sempre libero di non avere un'auto, o di puntare all'usato (che in molti casi saranno le auto di cui sopra, restituite dopo i tre anni), ma non tutti ragionano allo stesso modo. C'è chi preferisce avere un costo fisso, senza la proprietà del bene, ma senza subirne la svalutazione o i problemi legati alla rivendita quando poi vuoi cambiare.
Guarda che la svalutazione è insita nei canoni, mica te la regalano eh. Anzi di sicuro paghi di più, se conviene a loro non conviene a te, ma sono tutti costi nascosti.

Questa moda di eliminare la proprietà mi sembra un suicidio collettivo, è come vivere sempre in affitto, paghi sempre ma non ti resta nulla. Il paradiso del consumismo, il sogno dei produttori, ma non credo che sia altrettanto buono per noi consumatori.
Tigre.22 Luglio 2024, 18:12 #40
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ah bè...
Ormai questo è lo standard, e non è difficile che se la vuoi te la devi prendere a rate e/o noleggio, in contanti ?
Che schifo, i soldi subito non li voglio me li dai un pò alla volta, con gli interessi...
Non subirai la svalutazione, ma gli interessi te li prendi tutti !


E certo, mica c'è qualcuno che pensa che ti danno un auto per tre anni a rate perché sei bello e devi avere l'auto per fare il figo con le ragazze vero??

Ora, a parte l'anticipo che devi dare, e si parla di migliaia di euro a seconda dell'auto, a parte i vincoli di chilometraggio applicati da tante marche, praticamente paghi migliaia di euro per poi alla fine della fiera non avere niente se non un bel cappio al collo visto che al momento del riscatto col cavolo che sborsi i soldi richiesti e rifinanzi un altra auto dello stesso brand e riparti da capo, un affare non c'è che dire........

Che poi diciamocela tutta, questa formula è stata pensata per far comprare a dei morti di fame auto che se dovessero pagare alla consegna mai potrebbero permettersi, però vuoi mettere andare in giro con il macchinone mangiando pane e cipolle per risparmiare altrimenti non riesci a pagare le rate, roba che se li prendi per i piedi e li rigiri escono solo dei bottoni, però vuoi mettere che figata, c'ho il macchinone c'ho il grano mica come te povero barbone che vai a comprare un auto e la paghi sull'unghia........

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