Ford
Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Luglio 2024, alle 13:26 nel canale Auto ElettricheFord aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa sinceramente... ci sono alternative sul mercato?
Sono tutte ibride ormai
Recentemente sono stato in una concessionaria Renault dove vendevano la Rafale, una full hybrid a 55.000 euro. Bella per carità, ma io dico: 55.000 per una Renault che non è manco BEV, neanche ibrida plug-in, ma scherziamo? Ma dove vogliono andare con questi prezzi?
Ormai sono mesi e mesi che dico che i prezzi di listino non contano più nulla. Sono solo cose sulla carta, ma i produttori non vogliono più lo stesso modello di fornitura del bene che c'era prima.
Non ho capito
Problema di tanti eh... non è che sia solo Ford ma ad oggi sostanzialmente sugli EV o ti piace Tesla o praticamente non compri niente perché i marchi tradizionali han tirato fuori dei modelli che definire osceni è poco.
Sia chiaro non è che vada matto nemmeno per le linee di Tesla ma almeno ha prodotto modelli concreti.
[/URL]
Il punto è che anche quando presentano modelli decenti non sono all'altezza di Tesla, vuoi per specifiche, vuoi per prezzo.
Tra l'altro nessuno guarda la potenza nominale, dichiarano tutti quella massima ma poi auto che vantano una potenza doppia rispetto a Tesla sul libreto hanno una potenza che è la metà di una Tesla.
Idem.
Non ti vogliono vendere l'auto, vogliono noleggiartela per 3 anni e poi scotringerti a noleggiarne un'altra sempre da loro per 3 anni.
Cioè quindi sparano alto il prezzo per scoraggiarti a comprarla? Davvero una gran bella strategia per un venditore, non c'è che dire
Ma dai... posso capire questa cosa quando si parla di dati complessi, studi scientifici o cose del genere.
Quando si parla di qualcosa che richiede 10 secondi di ricerca hai perso più tempo a fare un post solo per richiedere la fonte e poi per controllare il LINK fornito dopo che non a cercarlo in autonomia.
Te lo dico perché ormai non si può più scrivere 10 parole senza metterci 20 LINK anche per notizie banali. Ribadisco capisco citare la fonte laddove sono informazioni difficilmente reperibili ma solo in quei casi.
Oh sia chiaro, niente di personale, l'ho scritto a te casualmente ma son tanti che spero leggano questo post e l'abbozzino.
Ho capito ma se voglio comprare un'auto (comprare: non noleggiare, ottenere in comodato d'uso, sottoscrivere un abbonamento) è l'unico prezzo che conta. Anche perché di sconti ne fanno pochi e poco incisivi a parte casi rari.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".