Ford
Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Luglio 2024, alle 13:26 nel canale Auto ElettricheFord aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso
119 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.motorionline.com/quasi-...o-un-sondaggio/
E scusa.. era il 46%.. grazie per avermi chiesto la ovvia fonte
E scusa la motivazione che io e gli altri scriviamo da diversi anni:
[SPOILER]Questa tendenza sorprende gli esperti, [/SPOILER]
poverini! Che sono veramente esperti in... marketing di fette di salame sugli occhi... [SPOILER] che in precedenza credevano che una volta passati alle auto elettriche i consumatori sarebbero rimasti fedeli. Le ragioni principali citate includono infrastrutture di ricarica inadeguate, costi elevati, difficoltà nei lunghi viaggi e stress associato alla ricarica. Nello stesso studio inoltre si è cercato di capire quale sia il pensiero generale sui veicoli elettrici interpellando anche i proprietari di auto ICE. Il 38% di questi ha ammesso che sta prendendo in considerazione l’idea in futuro di acquistare auto elettriche.[/SPOILER] Te credo non vendono modelli tradizionali per i segmenti medio bassi sei obbligato all'ibrido benzina
Problema di tanti eh... non è che sia solo Ford ma ad oggi sostanzialmente sugli EV o ti piace Tesla o praticamente non compri niente perché i marchi tradizionali han tirato fuori dei modelli che definire osceni è poco.
Segnalo la Polestar2 (tranne gli interni tecnici) non è male
Ma hai mai sentito parlare di google? È un sito ganzissimo tramite il quale se cerchi qualcosa... lui la trova:
LINK
A oggi l'unico modello decente e vagamente azzeccato è la KUGA con tutti i limiti di un simil-SUV e quel poco che rimane della FOCUS di un tempo.
Il resto non so come facciano a tenerlo a catalogo dato che a mio gusto dire che sono modelli che fanno pietà è poco.
la puma a me piace, anche come linea, ha un bagagliaio molto spazioso che per la famiglia è ottimo, ma i nuovi interni sono inconcepibili per me, hanno preso dei tablet e li hanno appiccicati al cruscotto. Poi il volante mozzato sopra e sotto l'apice dello schifo
A me la moda del tablet gigante in mezzo non piace, sono d'accordo che si sono tirati la zappa sui piedi togliendo Fiesta e Focus, ma anche in Reanult hanno dei modelli fatti con lo stampino. Sono così uguali che se li guardo non li so riconoscere, stessa linea stessa anonimia. poi sinceramente sono indietro con e quel cambio sempre in presa 4 rapporti con l'ibrido è orribile.
Ma sinceramente... ci sono alternative sul mercato?
Sono tutte ibride ormai
Ma hai mai sentito parlare di google? È un sito ganzissimo tramite il quale se cerchi qualcosa... lui la trova:
LINK
se uno scrive un dato non spetta a me confermarlo con un link. Se per ogni numero devo andarmi a cercare un riscontro passo la giornata intera a fare ricerche...
Recentemente sono stato in una concessionaria Renault dove vendevano la Rafale, una full hybrid a 55.000 euro. Bella per carità, ma io dico: 55.000 per una Renault che non è manco BEV, neanche ibrida plug-in, ma scherziamo? Ma dove vogliono andare con questi prezzi?
Ormai sono mesi e mesi che dico che i prezzi di listino non contano più nulla. Sono solo cose sulla carta, ma i produttori non vogliono più lo stesso modello di fornitura del bene che c'era prima.
Non ho capito
Problema di tanti eh... non è che sia solo Ford ma ad oggi sostanzialmente sugli EV o ti piace Tesla o praticamente non compri niente perché i marchi tradizionali han tirato fuori dei modelli che definire osceni è poco.
Sia chiaro non è che vada matto nemmeno per le linee di Tesla ma almeno ha prodotto modelli concreti.
[/URL]
Il punto è che anche quando presentano modelli decenti non sono all'altezza di Tesla, vuoi per specifiche, vuoi per prezzo.
Tra l'altro nessuno guarda la potenza nominale, dichiarano tutti quella massima ma poi auto che vantano una potenza doppia rispetto a Tesla sul libreto hanno una potenza che è la metà di una Tesla.
Idem.
Non ti vogliono vendere l'auto, vogliono noleggiartela per 3 anni e poi scotringerti a noleggiarne un'altra sempre da loro per 3 anni.
Cioè quindi sparano alto il prezzo per scoraggiarti a comprarla? Davvero una gran bella strategia per un venditore, non c'è che dire
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".