Ford

Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

di pubblicata il , alle 13:26 nel canale Auto Elettriche Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

Ford aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso

 
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano22 Luglio 2024, 14:35 #11
Originariamente inviato da: mally
fonte?


https://www.ansa.it/sito/notizie/ec...27824cad27.html
ghiltanas22 Luglio 2024, 14:49 #12
intanto ford dovrebbe rivedere gli interni della nuova puma, sono a dir poco inguardabili, deve averli disegnati il primo passato per la strada
Darkon22 Luglio 2024, 14:52 #13
Originariamente inviato da: ghiltanas
intanto ford dovrebbe rivedere gli interni della nuova puma, sono a dir poco inguardabili, deve averli disegnati il primo passato per la strada


Ford ormai è lontanissima da quello che era almeno sulle auto. Aveva la Focus e l'hanno sostanzialmente abbandonata.

A oggi l'unico modello decente e vagamente azzeccato è la KUGA con tutti i limiti di un simil-SUV e quel poco che rimane della FOCUS di un tempo.

Il resto non so come facciano a tenerlo a catalogo dato che a mio gusto dire che sono modelli che fanno pietà è poco.
ghiltanas22 Luglio 2024, 14:59 #14
Originariamente inviato da: Darkon
Ford ormai è lontanissima da quello che era almeno sulle auto. Aveva la Focus e l'hanno sostanzialmente abbandonata.

A oggi l'unico modello decente e vagamente azzeccato è la KUGA con tutti i limiti di un simil-SUV e quel poco che rimane della FOCUS di un tempo.

Il resto non so come facciano a tenerlo a catalogo dato che a mio gusto dire che sono modelli che fanno pietà è poco.


focus e fiesta vendevano come il pane e le hanno dismesse...

la puma a me piace, anche come linea, ha un bagagliaio molto spazioso che per la famiglia è ottimo, ma i nuovi interni sono inconcepibili per me, hanno preso dei tablet e li hanno appiccicati al cruscotto. Poi il volante mozzato sopra e sotto l'apice dello schifo
Massimiliano Zocchi22 Luglio 2024, 15:03 #15
Originariamente inviato da: Pkarer
I furbi della Ford si stano mangiando le mani perché si stanno rendendo conto che la clientela (tanta) va ancora sul diesel. Questi scienziati hanno bloccato la produzione dei diesel ed anche produzione di Fiesta, Focus, Ecosport, Mondeo ed hanno perso la clientela in Europa. Questo per dare priorità alle piattaforme elettriche. La nuova Kuga dal punto di vista estetico fa cagare.
Hanno spostato la produzione in Cina (con la MG) ma hanno perso il mercato Europeo ahahhahahh :-).

La volkswagen ha chiuso lo stabilimento di auto elettriche in Germania, la BMW ha bloccato un ordine di non so quanti milioni di euro di batterie provenienti dalla Cina. La Tesla ha già passato l'apice delle vendite... tra l'altro Il Cybertruck è una merda perchè avendo un motore elettrico per ogni ruota rimane impantanata nel fango, nella neve e nella sabbia (avendo un motore per ogni ruota la trazione non è sincronizzata, cosa che invece hai con gardani e differenziali bloccanti o autobloccanti). Persino la Panda 4x4 va meglio.
LE RICARICHE SONO DI UNA SCOMODITA' COLOSSALE AL CONFINE DELLA STUPIDITA' UMANA.
NESSUNO VUOLE AUTO ELETTRICHE. SONO UNA "PRESA" PER IL CULO.


Quante imprecisioni in un commento unico, certo che vi impegnate proprio.
Massimiliano Zocchi22 Luglio 2024, 15:05 #16
Originariamente inviato da: Notturnia
Se togliessero il vincolo del 2030 sarei curioso di sapere come andrebbe a finire la transizione a pile (e parlo da proprietario di auto a pile).

Da quello che ho visto in giro in Europa ci sono più persone desiderose di tenere l’auto a pile che nel mondo dove non vi sono obblighi per cui mi domando quanto influisca l’obbligo di legge sugli acquisti.
Secondo me senza obbligo anche con gli incentivi le vendite andrebbero a rotoli..
Ma tant’è vedremo.. tanto qua siamo obbligati


Non mi risulta che vi sia alcun vincolo al 2030. L'unico era il 2035 europeo, poi ridiscusso e ancora non normato.

Detto questo sono appena tornato da una località marittima meta di molti stranieri, parecchie auto elettriche, Tesla ma non solo, anche VW, Volvo, Hyundai, Porsche, Cupra... targate Austria, Germania, Svezia, Svizzera, Francia...
AceGranger22 Luglio 2024, 15:07 #17
Originariamente inviato da: Notturnia
In America uno su tre (tesla compresa) che hanno comprato elettriche vuole tornare al benzina.. ci sarà un motivo se chi compra elettrico ha un rateo così elevato di insoddisfazione.. 33% è tantino visto anche quando pochi sono quelli che comprano elettrico, credo che abbia ben ragione ford a rallentare


si, lo dicono nel tuo link, i problemi sono tutti legati alle colonnine;

credo che fossero gli stessi problemi dei primi proprietari di auto a scoppio, "voglio tornare al cavallo!".

Mi sembra normale che i proprietari si lamentino della situazione visto che ai massicci investimenti sulle auto non sono corrisposti altrettanto massicci investimenti sulle colonnine; fa abbastanza ridere che l'unica che abbia pensato a questa cosa sia stata Tesla...
Massimiliano Zocchi22 Luglio 2024, 15:09 #18
Originariamente inviato da: Notturnia
McKinsey and Co

https://www.motorionline.com/quasi-...o-un-sondaggio/

E scusa.. era il 46%.. grazie per avermi chiesto la ovvia fonte


Sai che con te discuto volentieri, ma a me questo sondaggio pare palesemente falso. Non so se siete stati negli Stati Uniti di recente, ci sono città piene di auto elettriche, nonostante i numeri di vendita non siano così tanto alti, e proprietari assolutamente soddisfatti. So che io stesso dico sempre che "a occhio" non è un metodo giusto, ma ci sono davvero interi quartieri con solo auto elettriche e nessuno che ne parla male. Dove sarebbe la metà dei proprietari che non le vuole più?

EDIT: sono andato a leggere, ed ho già capito perché. Campione MONDIALE del sondaggio: 37.000 proprietari. Quindi il sole campione americano è nettamente inferiore, un campione cioè che mi pare ridicolmente piccolo, considerando che Tesla da sola in un anno vende quasi 2 milioni di veicoli, di cui circa la metà credo negli Stati Uniti. Significa che ci sono decine di milioni di proprietari, e fanno un sondaggio su una manciata...
TorettoMilano22 Luglio 2024, 15:12 #19
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Sai che con te discuto volentieri, ma a me questo sondaggio pare palesemente falso. Non so se siete stati negli Stati Uniti di recente, ci sono città piene di auto elettriche, nonostante i numeri di vendita non siano così tanto alti, e proprietari assolutamente soddisfatti. So che io stesso dico sempre che "a occhio" non è un metodo giusto, ma ci sono davvero interi quartieri con solo auto elettriche e nessuno che ne parla male. Dove sarebbe la metà dei proprietari che non le vuole più?


qui si parla di +11,3% negli stati uniti per le auto elettriche, non sembrerebbe esserci proprio questa insoddisfazione (sempre che non valga il detto "chi disprezza compra" )

https://www.nytimes.com/2024/07/09/...rket-share.html
omihalcon22 Luglio 2024, 15:15 #20
Originariamente inviato da: Notturnia
McKinsey and Co

https://www.motorionline.com/quasi-...o-un-sondaggio/

E scusa.. era il 46%.. grazie per avermi chiesto la ovvia fonte


E scusa la motivazione che io e gli altri scriviamo da diversi anni:

[SPOILER]Questa tendenza sorprende gli esperti, [/SPOILER]
poverini! Che sono veramente esperti in... marketing di fette di salame sugli occhi... [SPOILER] che in precedenza credevano che una volta passati alle auto elettriche i consumatori sarebbero rimasti fedeli. Le ragioni principali citate includono infrastrutture di ricarica inadeguate, costi elevati, difficoltà nei lunghi viaggi e stress associato alla ricarica. Nello stesso studio inoltre si è cercato di capire quale sia il pensiero generale sui veicoli elettrici interpellando anche i proprietari di auto ICE. Il 38% di questi ha ammesso che sta prendendo in considerazione l’idea in futuro di acquistare auto elettriche.[/SPOILER] Te credo non vendono modelli tradizionali per i segmenti medio bassi sei obbligato all'ibrido benzina


Originariamente inviato da: Darkon
Secondo me la vera questione è questa... Ford non è stata capace di fare un modello e dico uno che fosse anche solo vagamente decente.

Problema di tanti eh... non è che sia solo Ford ma ad oggi sostanzialmente sugli EV o ti piace Tesla o praticamente non compri niente perché i marchi tradizionali han tirato fuori dei modelli che definire osceni è poco.


Segnalo la Polestar2 (tranne gli interni tecnici) non è male

Sia chiaro non è che vada matto nemmeno per le linee di Tesla ma almeno ha prodotto modelli concreti.



Ma hai mai sentito parlare di google? È un sito ganzissimo tramite il quale se cerchi qualcosa... lui la trova:

LINK


Originariamente inviato da: Darkon
Ford ormai è lontanissima da quello che era almeno sulle auto. Aveva la Focus e l'hanno sostanzialmente abbandonata.

A oggi l'unico modello decente e vagamente azzeccato è la KUGA con tutti i limiti di un simil-SUV e quel poco che rimane della FOCUS di un tempo.

Il resto non so come facciano a tenerlo a catalogo dato che a mio gusto dire che sono modelli che fanno pietà è poco.


Originariamente inviato da: ghiltanas
focus e fiesta vendevano come il pane e le hanno dismesse...

la puma a me piace, anche come linea, ha un bagagliaio molto spazioso che per la famiglia è ottimo, ma i nuovi interni sono inconcepibili per me, hanno preso dei tablet e li hanno appiccicati al cruscotto. Poi il volante mozzato sopra e sotto l'apice dello schifo


A me la moda del tablet gigante in mezzo non piace, sono d'accordo che si sono tirati la zappa sui piedi togliendo Fiesta e Focus, ma anche in Reanult hanno dei modelli fatti con lo stampino. Sono così uguali che se li guardo non li so riconoscere, stessa linea stessa anonimia. poi sinceramente sono indietro con e quel cambio sempre in presa 4 rapporti con l'ibrido è orribile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^