Ford
Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Luglio 2024, alle 13:26 nel canale Auto ElettricheFord aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi è praticamente immacolata e con pochi km, poi il fatto che sia a benzina Euro 6 gioca a favore in una città che minaccia di chiudere le porte a diesel e categorie eur inferiori
Non scrivo altro onde non rovinare il raggiunto accordo.
Se intendi questa, nuova nel 2020 a listino pieno senza sconti era a 46.350€
https://www.autoscout24.it/annunci/...c9-718c14593208
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Non so di quale si tratti, ma andrebbe presa in considerazione una di pari costo al nuovo.
Una A4 del 2022 35 Tdi business non costava 57 mila euro da nuova, inoltre quella in oggetto è del 2020 e di km ne ha 135 mila, a cui andrebbe fatta un'analisi su eventuali incidenti e problematiche.
Quindi facciamo i paragoni in modo corretto, se poi pur di perorare le proprie idee si prendono gli estremi a me va benissimo, ma di auto del 2022 con 100k che da nuove costavano 57 mila euro AD OGGI dello stesso segmento di Model 3 a meno di 20 mila euro NON se ne trovano.
Il che è una buona notizia per chi vuole comprare una Model 3 usata, dato che avrebbe un'auto con ancora 5 anni di garanzia su motore e batteria ( o km fino a 192 mila se Long e Performance, 160 mila su standard e RWD).
Quindi per concludere quando si parla di risparmio va considerata la svalutazione, che ad oggi è altissima nei modelli elettrici in generale.
Chiaro che chi la compra per tenerla fino alla fine non noterà il problema perchè nel computo considera persi totalmente i soldi per l'acquisto.
Gode di ottima salute il mercato delle yougtimer e benedico il giorno in cui ho deciso di tenermi la Bmw E92, ho avuto offerte che sfiorano il prezzo da nuova quando 7-8 anni fa mi avrebbero dato 8-9 mila euro
eh...
vai a vedere cosa costa una m3 del 87, ci compri due tesla !
https://www.autoscout24.it/annunci/...c9-718c14593208
Invece del 60 quindi è il 57%
Una A4 del 2022 35 Tdi business non costava 57 mila euro da nuova, inoltre quella in oggetto è del 2020 e di km ne ha 135 mila, a cui andrebbe fatta un'analisi su eventuali incidenti e problematiche.
È proprio questo il punto: il valore di un'auto usata è qualcosa di talmente unico da essere aleatorio. La stessa auto la trovi con chilometraggi diversi, condizioni diverse, incidenti o guasti diversi. Puoi prendere 100 auto immatricolate lo stesso mese tutte con allestimento identico e trovarle a 100 prezzi diversi con una forbice bella grande.
Personalmente quindi ti dico che salvo prendere un'auto da collezione e tenerla in modo maniacale nessuno di noi a prescindere da quello che compra avrà idea di quello che vale tra 5/10/15 anni e fare conto su tale valore è a mio parere sbagliatissimo perché non solo ci sono aspetti che forse puoi controllare come stile di guida, rimessaggio, manutenzione ma anche aspetti che NON puoi controllare come cambi di normative, incidenti, guasti e così via.
La mia opinione quindi è che può essere un EV, può essere una A4, può essere un mercedes ma salvo che sia roba tenuta maniacalmente e veramente da collezione non hai certezza alcuna del valore che avrà e sicuramente nei primi 4 massimo 5 anni avrà perso il 50% del valore.
vai a vedere cosa costa una m3 del 87, ci compri due tesla !
Lo so bene! Ho un gruppo di amici con un club di E30, persino le 316 berlina valgono un botto! Fino a qualche anno fa te le regalavano se pagavi il passaggio!
Motori interessanti ma comunque nulla di eccezionale come i 318IS sono diventati per "palati fini"
Se parliamo poi della 320IS l'M3 "italiana" per via delle tasse oltre i 2000 cc dell'epoca, pure quelle hanno valutazioni da paura..
Le uniche a non rivalutarsi sono le diesel, anche se quelle con i 6L tipo le 324d o le 325tds hanno iniziato a salire un po', mentre le 318d o tds rimangono senza valore.. Le poche rimaste hanno comunque un pacco di km..
È proprio questo il punto: il valore di un'auto usata è qualcosa di talmente unico da essere aleatorio. La stessa auto la trovi con chilometraggi diversi, condizioni diverse, incidenti o guasti diversi. Puoi prendere 100 auto immatricolate lo stesso mese tutte con allestimento identico e trovarle a 100 prezzi diversi con una forbice bella grande.
Personalmente quindi ti dico che salvo prendere un'auto da collezione e tenerla in modo maniacale nessuno di noi a prescindere da quello che compra avrà idea di quello che vale tra 5/10/15 anni e fare conto su tale valore è a mio parere sbagliatissimo perché non solo ci sono aspetti che forse puoi controllare come stile di guida, rimessaggio, manutenzione ma anche aspetti che NON puoi controllare come cambi di normative, incidenti, guasti e così via.
La mia opinione quindi è che può essere un EV, può essere una A4, può essere un mercedes ma salvo che sia roba tenuta maniacalmente e veramente da collezione non hai certezza alcuna del valore che avrà e sicuramente nei primi 4 massimo 5 anni avrà perso il 50% del valore.
Lui non parlava di avere certezze del futuro, lui diceva che la sua Tesla ha avuto una svalutazione mostruosa, non raggiunta da auto "simili"
Motori interessanti ma comunque nulla di eccezionale come i 318IS sono diventati per "palati fini"
Se parliamo poi della 320IS l'M3 "italiana" per via delle tasse oltre i 2000 cc dell'epoca, pure quelle hanno valutazioni da paura..
Le uniche a non rivalutarsi sono le diesel, anche se quelle con i 6L tipo le 324d o le 325tds hanno iniziato a salire un po', mentre le 318d o tds rimangono senza valore.. Le poche rimaste hanno comunque un pacco di km..
Bisogna poi vedere a quanto vanno via... perché io ho un amico che proprio per une 316i berlina E30 tenuta bene, chiedeva circa quello che vedeva chiedere "in giro" ma alla fine l'ha dovuta vendere a molto meno.
È proprio questo il punto: il valore di un'auto usata è qualcosa di talmente unico da essere aleatorio. La stessa auto la trovi con chilometraggi diversi, condizioni diverse, incidenti o guasti diversi. Puoi prendere 100 auto immatricolate lo stesso mese tutte con allestimento identico e trovarle a 100 prezzi diversi con una forbice bella grande.
Personalmente quindi ti dico che salvo prendere un'auto da collezione e tenerla in modo maniacale nessuno di noi a prescindere da quello che compra avrà idea di quello che vale tra 5/10/15 anni e fare conto su tale valore è a mio parere sbagliatissimo perché non solo ci sono aspetti che forse puoi controllare come stile di guida, rimessaggio, manutenzione ma anche aspetti che NON puoi controllare come cambi di normative, incidenti, guasti e così via.
La mia opinione quindi è che può essere un EV, può essere una A4, può essere un mercedes ma salvo che sia roba tenuta maniacalmente e veramente da collezione non hai certezza alcuna del valore che avrà e sicuramente nei primi 4 massimo 5 anni avrà perso il 50% del valore.
Concordo con il tuo finale, ma per la Model 3 che rientrerò parliamo di una perdita di valore che sfiora il 70% in 3 anni, non in 4-5 e con una percorrenza non elevatissima è ben diverso.
Infatti è quanto anche le flotte di noleggio rilevano ed tra le ragioni per le quali vogliono venderle.
Motori interessanti ma comunque nulla di eccezionale come i 318IS sono diventati per "palati fini"
Se parliamo poi della 320IS l'M3 "italiana" per via delle tasse oltre i 2000 cc dell'epoca, pure quelle hanno valutazioni da paura..
Le uniche a non rivalutarsi sono le diesel, anche se quelle con i 6L tipo le 324d o le 325tds hanno iniziato a salire un po', mentre le 318d o tds rimangono senza valore.. Le poche rimaste hanno comunque un pacco di km..
L'ho avuta tanti anni fa, cambio rovesciato, motore con erogazione appuntita quasi da moto, 192cv e 21kgm di coppia record per un 2L aspirato e senza variatore, però gomme /65 assolutamente inadeguate per l'auto.
Limitatore a 7400 mi pare, ma con la 5 corta in autostrada ci arrivavo a sbattere contro e l'ho dovuto togliere.
Ricordo ancora la sensazione che più sali di velocità più va, al contrario delle altre auto, dovuta all'erogazione spinta sugli alti.
Curiosità, ora di che cifre si parla?
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