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Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

di pubblicata il , alle 13:26 nel canale Auto Elettriche Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

Ford aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso

 
119 Commenti
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gd350turbo24 Luglio 2024, 15:19 #111
Originariamente inviato da: Strato1541
Gode di ottima salute il mercato delle yougtimer e benedico il giorno in cui ho deciso di tenermi la Bmw E92, ho avuto offerte che sfiorano il prezzo da nuova quando 7-8 anni fa mi avrebbero dato 8-9 mila euro

eh...
vai a vedere cosa costa una m3 del 87, ci compri due tesla !
Darkon24 Luglio 2024, 15:34 #112
Originariamente inviato da: barzokk
Se intendi questa, nuova nel 2020 a listino pieno senza sconti era a 46.350€

https://www.autoscout24.it/annunci/...c9-718c14593208


Invece del 60 quindi è il 57%

Originariamente inviato da: Strato1541
Non so di quale si tratti, ma andrebbe presa in considerazione una di pari costo al nuovo.
Una A4 del 2022 35 Tdi business non costava 57 mila euro da nuova, inoltre quella in oggetto è del 2020 e di km ne ha 135 mila, a cui andrebbe fatta un'analisi su eventuali incidenti e problematiche.


È proprio questo il punto: il valore di un'auto usata è qualcosa di talmente unico da essere aleatorio. La stessa auto la trovi con chilometraggi diversi, condizioni diverse, incidenti o guasti diversi. Puoi prendere 100 auto immatricolate lo stesso mese tutte con allestimento identico e trovarle a 100 prezzi diversi con una forbice bella grande.

Personalmente quindi ti dico che salvo prendere un'auto da collezione e tenerla in modo maniacale nessuno di noi a prescindere da quello che compra avrà idea di quello che vale tra 5/10/15 anni e fare conto su tale valore è a mio parere sbagliatissimo perché non solo ci sono aspetti che forse puoi controllare come stile di guida, rimessaggio, manutenzione ma anche aspetti che NON puoi controllare come cambi di normative, incidenti, guasti e così via.

La mia opinione quindi è che può essere un EV, può essere una A4, può essere un mercedes ma salvo che sia roba tenuta maniacalmente e veramente da collezione non hai certezza alcuna del valore che avrà e sicuramente nei primi 4 massimo 5 anni avrà perso il 50% del valore.
Strato154124 Luglio 2024, 16:23 #113
Originariamente inviato da: gd350turbo
eh...
vai a vedere cosa costa una m3 del 87, ci compri due tesla !


Lo so bene! Ho un gruppo di amici con un club di E30, persino le 316 berlina valgono un botto! Fino a qualche anno fa te le regalavano se pagavi il passaggio!
Motori interessanti ma comunque nulla di eccezionale come i 318IS sono diventati per "palati fini"
Se parliamo poi della 320IS l'M3 "italiana" per via delle tasse oltre i 2000 cc dell'epoca, pure quelle hanno valutazioni da paura..
Le uniche a non rivalutarsi sono le diesel, anche se quelle con i 6L tipo le 324d o le 325tds hanno iniziato a salire un po', mentre le 318d o tds rimangono senza valore.. Le poche rimaste hanno comunque un pacco di km..
Marko#8824 Luglio 2024, 16:24 #114
Originariamente inviato da: Darkon
Invece del 60 quindi è il 57%



È proprio questo il punto: il valore di un'auto usata è qualcosa di talmente unico da essere aleatorio. La stessa auto la trovi con chilometraggi diversi, condizioni diverse, incidenti o guasti diversi. Puoi prendere 100 auto immatricolate lo stesso mese tutte con allestimento identico e trovarle a 100 prezzi diversi con una forbice bella grande.

Personalmente quindi ti dico che salvo prendere un'auto da collezione e tenerla in modo maniacale nessuno di noi a prescindere da quello che compra avrà idea di quello che vale tra 5/10/15 anni e fare conto su tale valore è a mio parere sbagliatissimo perché non solo ci sono aspetti che forse puoi controllare come stile di guida, rimessaggio, manutenzione ma anche aspetti che NON puoi controllare come cambi di normative, incidenti, guasti e così via.

La mia opinione quindi è che può essere un EV, può essere una A4, può essere un mercedes ma salvo che sia roba tenuta maniacalmente e veramente da collezione non hai certezza alcuna del valore che avrà e sicuramente nei primi 4 massimo 5 anni avrà perso il 50% del valore.


Lui non parlava di avere certezze del futuro, lui diceva che la sua Tesla ha avuto una svalutazione mostruosa, non raggiunta da auto "simili"
Marko#8824 Luglio 2024, 16:26 #115
Originariamente inviato da: Strato1541
Lo so bene! Ho un gruppo di amici con un club di E30,[I] persino le 316 berlina valgono un botto! Fino a qualche anno fa te le regalavano se pagavi il passaggio![/I]
Motori interessanti ma comunque nulla di eccezionale come i 318IS sono diventati per "palati fini"
Se parliamo poi della 320IS l'M3 "italiana" per via delle tasse oltre i 2000 cc dell'epoca, pure quelle hanno valutazioni da paura..
Le uniche a non rivalutarsi sono le diesel, anche se quelle con i 6L tipo le 324d o le 325tds hanno iniziato a salire un po', mentre le 318d o tds rimangono senza valore.. Le poche rimaste hanno comunque un pacco di km..


Bisogna poi vedere a quanto vanno via... perché io ho un amico che proprio per une 316i berlina E30 tenuta bene, chiedeva circa quello che vedeva chiedere "in giro" ma alla fine l'ha dovuta vendere a molto meno.
Strato154124 Luglio 2024, 16:26 #116
Originariamente inviato da: Darkon
Invece del 60 quindi è il 57%



È proprio questo il punto: il valore di un'auto usata è qualcosa di talmente unico da essere aleatorio. La stessa auto la trovi con chilometraggi diversi, condizioni diverse, incidenti o guasti diversi. Puoi prendere 100 auto immatricolate lo stesso mese tutte con allestimento identico e trovarle a 100 prezzi diversi con una forbice bella grande.

Personalmente quindi ti dico che salvo prendere un'auto da collezione e tenerla in modo maniacale nessuno di noi a prescindere da quello che compra avrà idea di quello che vale tra 5/10/15 anni e fare conto su tale valore è a mio parere sbagliatissimo perché non solo ci sono aspetti che forse puoi controllare come stile di guida, rimessaggio, manutenzione ma anche aspetti che NON puoi controllare come cambi di normative, incidenti, guasti e così via.

La mia opinione quindi è che può essere un EV, può essere una A4, può essere un mercedes ma salvo che sia roba tenuta maniacalmente e veramente da collezione non hai certezza alcuna del valore che avrà e sicuramente nei primi 4 massimo 5 anni avrà perso il 50% del valore.


Concordo con il tuo finale, ma per la Model 3 che rientrerò parliamo di una perdita di valore che sfiora il 70% in 3 anni, non in 4-5 e con una percorrenza non elevatissima è ben diverso.
Infatti è quanto anche le flotte di noleggio rilevano ed tra le ragioni per le quali vogliono venderle.
sbaffo25 Luglio 2024, 14:36 #117
Originariamente inviato da: Strato1541
Lo so bene! Ho un gruppo di amici con un club di E30, persino le 316 berlina valgono un botto! Fino a qualche anno fa te le regalavano se pagavi il passaggio!
Motori interessanti ma comunque nulla di eccezionale come i 318IS sono diventati per "palati fini"
Se parliamo poi della 320IS l'M3 "italiana" per via delle tasse oltre i 2000 cc dell'epoca, pure quelle hanno valutazioni da paura..
Le uniche a non rivalutarsi sono le diesel, anche se quelle con i 6L tipo le 324d o le 325tds hanno iniziato a salire un po', mentre le 318d o tds rimangono senza valore.. Le poche rimaste hanno comunque un pacco di km..

L'ho avuta tanti anni fa, cambio rovesciato, motore con erogazione appuntita quasi da moto, 192cv e 21kgm di coppia record per un 2L aspirato e senza variatore, però gomme /65 assolutamente inadeguate per l'auto.
Limitatore a 7400 mi pare, ma con la 5 corta in autostrada ci arrivavo a sbattere contro e l'ho dovuto togliere.
Ricordo ancora la sensazione che più sali di velocità più va, al contrario delle altre auto, dovuta all'erogazione spinta sugli alti.
Curiosità, ora di che cifre si parla?
Pino9025 Luglio 2024, 15:05 #118
Qui in Spagna oscilliamo fra i 3-4k per i catorci arrugginiti, i 15k euro per i restaurati e circa 25k per i conservati in condizioni perfette con tutto originale parlando di un 316i che non è affatto raro come altri esemplari. I prezzi sono altini...
sbaffo26 Luglio 2024, 14:45 #119
Originariamente inviato da: Pino90
Qui in Spagna oscilliamo fra i 3-4k per i catorci arrugginiti, i 15k euro per i restaurati e circa 25k per i conservati in condizioni perfette con tutto originale parlando di un 316i che non è affatto raro come altri esemplari. I prezzi sono altini...

a saperlo, ora col 320is mi compravo una tesla o forse due.

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