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Ford Puma Gen-E, tutte le foto, listino e specifiche tecniche

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Auto Elettriche Ford Puma Gen-E, tutte le foto, listino e specifiche tecniche

Tra pochi mesi arriverà sul mercato la Ford Puma completamente elettrica, di cui abbiamo già le foto di tutti i dettagli, oltre al listino completo italiano e la tabella con tutte le specifiche tecniche

 
143 Commenti
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rikyxxx03 Dicembre 2024, 21:58 #51
Originariamente inviato da: randorama
perchè a 2000 km all'anno ti costa meno un noleggio e un taxi per le emergenze.


Non direi.
Prima di tutto spero che con "noleggio" tu intenda car-sharing, sennò proprio non ci siamo.

Comunque il car-sharing sarebbe forse un'opzione se abitassi a Milano città, ma invece sto a circa 3km dal confine (ho detto che vado a Milano in bici perchè ho la ciclabile lungo-naviglio che mi passa davanti a casa).

E dico forse perchè, tanto per dire, il mezzo di sharing più diffuso è la 500 di eni-enjoy che ha 3 porte.
E volendo caricare 2 anziani questo è un problema...
Ginopilot03 Dicembre 2024, 22:02 #52
Originariamente inviato da: rikyxxx
Non direi.
Prima di tutto spero che con "noleggio" tu intenda car-sharing, sennò proprio non ci siamo.

Comunque il car-sharing sarebbe forse un'opzione se abitassi a Milano città, ma invece sto a circa 3km dal confine (ho detto che vado a Milano in bici perchè ho la ciclabile lungo-naviglio che mi passa davanti a casa).

E dico forse perchè, tanto per dire, il mezzo di sharing più diffuso è la 500 di eni-enjoy che ha 3 porte.
E volendo caricare 2 anziani questo è un problema...


Tieni conto che un’auto elettrica che fa così poca strada, nel suo ciclo di vita inquina molto di più di una simile a gasolio, probabilmente anche di un camioncino suv americano.
devis03 Dicembre 2024, 22:02 #53
Originariamente inviato da: barzokk
Il passato che non esiste più sono le auto a pile, il vostro "sogno" è finito, fatevene una ragione
Ma chi denigra, esci dal passato
i clienti NON COMPRANO le auto a pile se non una piccola minoranza, chissenefotte di quello che scrivete sui forum e su facebook.
E l'usato a pile peggio ancora, è [U]INVENDIBILE[/U], è una bidonata pazzesca


Ti sei mai chiesto se la tua visione non sia influenzata da pregiudizi più che da dati reali? Dire che "il sogno è finito" quando il mercato globale delle auto elettriche è in crescita, soprattutto in regioni come Cina ed Europa, è semplicemente negare l'evidenza.
Parli di una "piccola minoranza", ma quella minoranza sta aumentando di anno in anno, e i numeri lo dimostrano. Le auto elettriche hanno superato il 20% delle vendite in alcuni mercati europei e stanno diventando la norma in molti Paesi. L'usato elettrico è un problema? Vero, c'è ancora strada da fare, ma ogni nuova tecnologia ha bisogno di tempo per stabilizzarsi. È lo stesso discorso che si faceva ai tempi delle prime auto con motori a combustione interna uscite ormai più di 100 anni fa: costose, poco affidabili, con infrastrutture quasi inesistenti.
Ginopilot03 Dicembre 2024, 22:06 #54
Originariamente inviato da: devis
Ti sei mai chiesto se la tua visione non sia influenzata da pregiudizi più che da dati reali? Dire che "il sogno è finito" quando il mercato globale delle auto elettriche è in crescita, soprattutto in regioni come Cina ed Europa, è semplicemente negare l'evidenza.
Parli di una "piccola minoranza", ma quella minoranza sta aumentando di anno in anno, e i numeri lo dimostrano. Le auto elettriche hanno superato il 20% delle vendite in alcuni mercati europei e stanno diventando la norma in molti Paesi. L'usato elettrico è un problema? Vero, c'è ancora strada da fare, ma ogni nuova tecnologia ha bisogno di tempo per stabilizzarsi. È lo stesso discorso che si faceva ai tempi delle prime auto con motori a combustione interna uscite ormai più di 100 anni fa: costose, poco affidabili, con infrastrutture quasi inesistenti.


Le vendite di auto elettriche in Europa non sono in crescita. Nonostante incentivi i obblighi vari. Se si vuole completare sta transizione si devono togliere dal mercato le auto ice.
devis03 Dicembre 2024, 22:18 #55
Originariamente inviato da: Ginopilot
I dati ti contraddicono. Purtroppo la situazione è molto più grave di quello che credi.


mi piacerebbe sapere quali "dati" mi contraddicono, perché fare affermazioni generiche senza fornire riferimenti concreti non aiuta il confronto. Se hai numeri o fonti specifiche, condividile pure, così possiamo discuterle nel merito.

Per quanto riguarda la gravità della situazione, nessuno nega che il settore automobilistico stia attraversando un momento difficile. Tuttavia, attribuire tutte le colpe alle auto elettriche è una semplificazione estrema che ignora il contesto globale. Tra i fattori chiave ci sono la crisi energetica, i problemi nelle catene di approvvigionamento e un generale rallentamento dell’economia. Sono sfide che colpiscono tutti i settori, non solo quello elettrico.

Il mercato elettrico sta comunque crescendo, con un’adozione sempre più ampia a livello globale. Parliamo di investimenti massicci che non si basano su "sogni", ma su proiezioni concrete per un futuro più sostenibile. Se c’è qualcosa che non ti torna, spiegalo nel dettaglio, ma senza nasconderti dietro affermazioni vaghe. Altrimenti, rimaniamo al livello di opinioni personali e poco altro.
rikyxxx03 Dicembre 2024, 22:22 #56
Originariamente inviato da: Ginopilot
Tieni conto che un’auto elettrica che fa così poca strada, nel suo ciclo di vita inquina molto di più di una simile a gasolio, probabilmente anche di un camioncino suv americano.



Originariamente inviato da: Ginopilot
Tieni conto che un’auto elettrica che fa così poca strada, nel suo ciclo di vita inquina molto di più di una simile a gasolio, probabilmente anche di un camioncino suv americano.


Da dimostrare.

1) L'unico studio che conosco in tal senso (quello di Volvo del 2021 pubblicato anche qui come notizia, che dava come break-even di C02 i 77.000km, prima dei quali è meglio la termica e dopo la elettrica) non teneva conto che le batterie delle elettriche hanno altre due vite, perchè prima si ri-usano e poi si riciclano.

2) non teneva nemmeno conto (ma qui è più giustificabile perchè non si può preveder il futuro e ci si deve basare su ciò che si ha) che di anno in anno l'energia elettrica è prodotta da una quota di rinnovabili sempre maggiore.

Secondo Terna nei primi 6 mesi di quest'anno abbiamo raggiunto il record di 52,5% di energia elettrica prodotta da rinnovabili: https://www.terna.it/it/media/comun...e-fonti-fossili

Mentre la benzina sempre quella resterà...

3) se adesso faccio circa 2000km all'anno non è detto che sia sempre così.
Per esempio mia nipote l'anno prossimo fa la patente e sarò felice di condividere il mezzo.


P.S.
Comunque io non rappresento l'automobilista medio, dobbiamo ragionare sui grandi numeri.
[B]Quindi ho ragione a dire che fate di tutto per spostare il discorso, ma io lo riperto nuovamente:
[U]l'auto elettrica è immensamente più efficiente e in un mondo dove la questione energetica, l'inquinamento e la concentrazione di C02 sono i problemi e le sfide che non si possono evitare, l'epilogo non può che essere uno[/U].[/B]

Non mi importa se e quanto mi odierete, lo ripeterò in ogni post.
Chi parla di fallimento non ha la minima idea di cosa dice.
Ginopilot03 Dicembre 2024, 22:23 #57
Originariamente inviato da: devis
mi piacerebbe sapere quali "dati" mi contraddicono, perché fare affermazioni generiche senza fornire riferimenti concreti non aiuta il confronto. Se hai numeri o fonti specifiche, condividile pure, così possiamo discuterle nel merito.

Per quanto riguarda la gravità della situazione, nessuno nega che il settore automobilistico stia attraversando un momento difficile. Tuttavia, attribuire tutte le colpe alle auto elettriche è una semplificazione estrema che ignora il contesto globale. Tra i fattori chiave ci sono la crisi energetica, i problemi nelle catene di approvvigionamento e un generale rallentamento dell’economia. Sono sfide che colpiscono tutti i settori, non solo quello elettrico.

Il mercato elettrico sta comunque crescendo, con un’adozione sempre più ampia a livello globale. Parliamo di investimenti massicci che non si basano su "sogni", ma su proiezioni concrete per un futuro più sostenibile. Se c’è qualcosa che non ti torna, spiegalo nel dettaglio, ma senza nasconderti dietro affermazioni vaghe. Altrimenti, rimaniamo al livello di opinioni personali e poco altro.


I numeri te li cerchi, non scrivo qui per convincerti che stai sbagliando, ma per fartelo sapere. È facilissimo trovare conferme a ciò che dico.
Kuriosone03 Dicembre 2024, 22:25 #58
Vi ricordo che tutti gli incentivi, bonus e zuccherinoi simili sono a carico dei contribuenti, i soldi li creano con un click al PC ma sono a debito del popolo. Non vi rendete conto del danno economico-sociale stanno crando in Italia + Europa per il medio - lungo termine. Le auto saranno a noleggio come tutto il resto e si dovrà lavorare ed obbedire sempre per mantenerli perchè non saranno mai di proprietà. Lo state già facendo in tanti con i cellulari dei gestori, il primo esperimento sociale del Dogma "non possiederai nulla e sarai felice".
Ginopilot03 Dicembre 2024, 22:26 #59
Originariamente inviato da: rikyxxx
Da dimostrare.

1) L'unico studio che conosco in tal senso (quello di Volvo del 2021 pubblicato anche qui come notizia, che dava come break-even di C02 i 77.000km, prima dei quali è meglio la termica e dopo la elettrica) non teneva conto che le batterie delle elettriche hanno altre due vite, perchè prima si ri-usano e poi si riciclano.

2) non teneva nemmeno conto (ma qui è più giustificabile perchè non si può preveder il futuro e ci si deve basare su ciò che si ha) che di anno in anno l'energia elettrica è prodotta da una quota di rinnovabili sempre maggiore.

Secondo Terna nei primi 6 mesi di quest'anno abbiamo raggiunto il record di 52,5% di energia elettrica prodotta da rinnovabili: https://www.terna.it/it/media/comun...e-fonti-fossili

Mentre la benzina sempre quella resterà...

3) se adesso faccio circa 2000km all'anno non è detto che sia sempre così.
Per esempio mia nipote l'anno prossimo fa la patente e sarò felice di condividere il mezzo.


Ti salvi solo per il 3. Oltre che la comodità di avere l’auto. Perché i primi due sono una bella arrampicata. Con 2k km non c’è scusa che tenga, l’auto elettrica inquina di più anche la facessi commestibile
Ginopilot03 Dicembre 2024, 22:28 #60
Originariamente inviato da: Kuriosone
Vi ricordo che tutti gli incentivi, bonus e zuccherinoi simili sono a carico dei contribuenti, i soldi li creano con un click al PC ma sono a debito del popolo. Non vi rendete conto del danno economico-sociale stanno crando in Italia + Europa per il medio - lungo termine. Le auto saranno a noleggio come tutto il resto e si dovrà lavorare ed obbedire sempre per mantenerli perchè non saranno mai di proprietà. Lo state già facendo in tanti con i cellulari dei gestori, il primo esperimento sociale del Dogma "non possiederai nulla e sarai felice".


I bonus dovrebbero essere usati per limare alcune dinamiche. Errori clamorosi sono stati i vari Conti energia. Adesso qualcuno vorrebbe fare lo stesso con le auto elettriche.

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