Ford

Ford Puma Gen-E, tutte le foto, listino e specifiche tecniche

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Auto Elettriche Ford Puma Gen-E, tutte le foto, listino e specifiche tecniche

Tra pochi mesi arriverà sul mercato la Ford Puma completamente elettrica, di cui abbiamo già le foto di tutti i dettagli, oltre al listino completo italiano e la tabella con tutte le specifiche tecniche

 
143 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devis03 Dicembre 2024, 22:29 #61
Originariamente inviato da: Ginopilot
I numeri te li cerchi, non scrivo qui per convincerti che stai sbagliando, ma per fartelo sapere. È facilissimo trovare conferme a ciò che dico.


https://greenmove.hwupgrade.it/news...ico_133059.html
devis03 Dicembre 2024, 22:32 #62
Originariamente inviato da: Kuriosone
Vi ricordo che tutti gli incentivi, bonus e zuccherinoi simili sono a carico dei contribuenti, i soldi li creano con un click al PC ma sono a debito del popolo. Non vi rendete conto del danno economico-sociale stanno crando in Italia + Europa per il medio - lungo termine. Le auto saranno a noleggio come tutto il resto e si dovrà lavorare ed obbedire sempre per mantenerli perchè non saranno mai di proprietà. Lo state già facendo in tanti con i cellulari dei gestori, il primo esperimento sociale del Dogma "non possiederai nulla e sarai felice".


È vero che gli incentivi hanno un costo per la collettività, ma questo è il principio base di qualsiasi politica di sviluppo o innovazione. È lo stesso meccanismo usato per sostenere lo sviluppo delle energie rinnovabili, delle infrastrutture e persino dell’industria automobilistica tradizionale visto che gli incentivi ci sono sempre stati (anche nel 2024) anche per le ICE
Ginopilot03 Dicembre 2024, 22:38 #63


Riprova, dai.
devis03 Dicembre 2024, 22:44 #64
Originariamente inviato da: rikyxxx
Ormai hwupgrade è il ritrovo dei boomer acidi e pure retrogradi.


Ho 40 e passa anni (come può dimostra la mia iscrizione a hwupgrade ormai più di 25 anni fa), potrei definirmi boomer, ma non mi ritengo conciato in questo modo..
devis03 Dicembre 2024, 22:45 #65
Originariamente inviato da: Ginopilot
Riprova, dai.


Il mio l'ho fatto, ora tocca a te.
rikyxxx03 Dicembre 2024, 22:47 #66
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ti salvi solo per il 3. Oltre che la comodità di avere l’auto. Perché i primi due sono una bella arrampicata. Con 2k km non c’è scusa che tenga, l’auto elettrica inquina di più anche la facessi commestibile


E io torno a dire che devi dimostrarlo.
Come devi dimostrare che i mie primi due punti sono un'arrampicata.
Non basta dirlo.

Ma visto che insisti ti lascio anche un altro punto che mette in evidenza i limiti dello studio Volvo (che comunque apprezzo per l'impegno), cioè il fatto che ignora le emissioni emesse (scusate il gioco di parole) per ottenere la benzina, considerando solo quelle ottenute dal suo consumo.

https://www.youtube.com/watch?v=bCSzeukZkNw
rikyxxx03 Dicembre 2024, 22:52 #67
Originariamente inviato da: devis
Ho 40 e passa anni (come può dimostra la mia iscrizione a hwupgrade ormai più di 25 anni fa), potrei definirmi boomer, ma non mi ritengo conciato in questo modo..


L'ho scritto riferendomi ai primissimi commenti (il 2° in particolare ma non solo).

In generale sono stato ingeneroso verso una larga parte di utenza di hwupgrade, ma se consideri solo il "materiale" di discussione fin lì...

Comunque i boomer sono più una categoria dell'anima, non sai quanti vent'anni ragionano allo stesso modo
Ginopilot03 Dicembre 2024, 22:53 #68
Originariamente inviato da: devis
Il mio l'ho fatto, ora tocca a te.


No, a me tocca sempre, sei tu che sbagli. Prova a guardare i commenti a quell’articolo, facilmente sbugiardato dai dati ufficiali.
Massimiliano Zocchi03 Dicembre 2024, 22:57 #69
Originariamente inviato da: devis
mi piacerebbe sapere quali "dati" mi contraddicono, perché fare affermazioni generiche senza fornire riferimenti concreti non aiuta il confronto. Se hai numeri o fonti specifiche, condividile pure, così possiamo discuterle nel merito.

Per quanto riguarda la gravità della situazione, nessuno nega che il settore automobilistico stia attraversando un momento difficile. Tuttavia, attribuire tutte le colpe alle auto elettriche è una semplificazione estrema che ignora il contesto globale. Tra i fattori chiave ci sono la crisi energetica, i problemi nelle catene di approvvigionamento e un generale rallentamento dell’economia. Sono sfide che colpiscono tutti i settori, non solo quello elettrico.

Il mercato elettrico sta comunque crescendo, con un’adozione sempre più ampia a livello globale. Parliamo di investimenti massicci che non si basano su "sogni", ma su proiezioni concrete per un futuro più sostenibile. Se c’è qualcosa che non ti torna, spiegalo nel dettaglio, ma senza nasconderti dietro affermazioni vaghe. Altrimenti, rimaniamo al livello di opinioni personali e poco altro.


Vi ammiro perché ci provate, ma ci sono già passato, è tempo perso, perché ai vostri interlocutori non interessa la verità o i numeri reali, interessa solo fare una guerra di religione perché hanno deciso che le auto elettriche non gli piacciono. E non c’è ragione che tenga, loro vogliono usare per sempre una cosa che consuma il quadruplo dell’energia, perché sì e basta.
Potrai portargli quanti esempi e quante spiegazioni vuoi, ma non cambieranno mai idea.

Per fortuna, come ho detto altre volte, che loro pensano di contare qualcosa, e invece vivono nel mondo isolato del forum, che nella vita reale non conta nulla. Lasciamoli nel loro mondo, senza attenzione gli togliamo la ragione di vita.
Ginopilot03 Dicembre 2024, 22:58 #70
Originariamente inviato da: rikyxxx
E io torno a dire che devi dimostrarlo.
Come devi dimostrare che i mie primi due punti sono un'arrampicata.
Non basta dirlo.

Ma visto che insisti ti lascio anche un altro punto che mette in evidenza i limiti dello studio Volvo (che comunque apprezzo per l'impegno), cioè il fatto che ignora le emissioni emesse (scusate il gioco di parole) per ottenere la benzina, considerando solo quelle ottenute dal suo consumo.

https://www.youtube.com/watch?v=bCSzeukZkNw


Non devo dimostrare niente a nessuno. Ho già perso troppo tempo negli anni a spiegare e rispiegare cose ovvie, che bastava andarsele a leggere. Non c’è nessuno studio che sostiene ciò che dici, mentre quello che sostengo io si, a partire dal famoso di volvo che sarebbe impietoso. Altri studi parlano di pareggio prima, ma nessuno è mai sceso a chilometraggio così basso. Il perché è ovvio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^