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Ford E-Transit Custom, la prova. L'elettrico è anche per i professionisti

di pubblicata il , alle 10:46 nel canale Auto Elettriche Ford E-Transit Custom, la prova. L'elettrico è anche per i professionisti

Abbiamo guidato il furgone più venduto d'Europa, ora anche in versione elettrica. Chi lo guida non vorrà più tornare al motore termico

 
67 Commenti
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Utonto_n°124 Giugno 2024, 18:20 #11
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Viene scorporato il peso aggiuntivo della batteria e di altre parti, così il peso massimo è in realtà maggiore. Si sta lavorando a livello normativo per fare la stessa cosa con i camper.


Non per fare il polemico, ma per segnalare la cosa a chi mi ha segnalato il problema, a conferma della tua affermazione: qualche documento, normativa, qualcosa da mostrare ai vigili quando ti fermano?
Notturnia24 Giugno 2024, 19:02 #12
Originariamente inviato da: Ginopilot
Peso a pieno carico da piccolo tir. E le strade si sfasciano.


io mi domandavo la stessa cosa..
su un parcheggio multipiano dove c'è il vincolo di 35 q.li se accedessero questi cosi da 42 q.li perchè la legge dice che sono uguali ad un 35.. il solaio la pensa uguale nonostante il 20% di maggior peso ?.. anche un ponte con limite di 35 q.li pensa che un 42 q.li pesi uguale ?..

cambiare la legge fa magicamente adeguare anche le portate o sappiamo già che tutti ponti che possono regge 20 veicoli da 35 q.li possono reggere con sicurezza anche 20 veicoli da 42 q.li ?

a me questo fa sempre venire qualche curiosità visto che molti solai di parcheggi hanno 30 anni ed erano sovrastimati per le auto di 30 anni fa che pesavano neanche la metà di quelle di oggi..

boh.. magari i 700 kg di batterie pesano solo 700 grammi visto che sono green e quindi non incide sul consumo della strada e sul peso nelle strutture..

barzokk24 Giugno 2024, 21:43 #13
Originariamente inviato da: Ginopilot
Peso a pieno carico da piccolo tir. E le strade si sfasciano.

Tranquillo le strade non si sfasciano, ne venderanno in tutto 3, è l'ennesimo fallimento annunciato.


Originariamente inviato da: AceGranger
hahaha ma per favore, ora ogni professionista è un commerciale da 300K km l'anno



bè no, lo carichi anche durante le ore di utilizzo, il problema è la capillarità delle colonnine; è un mezzo per le PMI o liberi professionisti, es. il falegname che carica i mobili da montare, fa il tragitto e dopo aver scaricato i mobili e passa la mattinata o giornata a montarli lascia il mezzo in carica, idem elettricisti, idraulici etc. etc. non è che è da intendersi solo come mezzo per consegne ad uso continuativo; ma manco il panettiere si fa 300 Km...

mi sa che tu di elettricisti, idraulici, falegnami, ecc non ne conosci nemmeno uno
blobb24 Giugno 2024, 22:02 #14
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
No, l'omologazione è fatta con zavorra, e no, 337 km secondo i dati Ford (che arrivano direttamente dalla piattaforma digitale legata ai veicoli) sono nettamente superiori alla maggior parte dei percorsi dei professionisti.


le omologazioni si fanno a pieno carico??
blobb24 Giugno 2024, 22:40 #15
Originariamente inviato da: AceGranger
hahaha ma per favore, ora ogni professionista è un commerciale da 300K km l'anno



bè no, lo carichi anche durante le ore di utilizzo, il problema è la capillarità delle colonnine; è un mezzo per le PMI o liberi professionisti, es. il falegname che carica i mobili da montare, fa il tragitto e dopo aver scaricato i mobili e passa la mattinata o giornata a montarli lascia il mezzo in carica, idem elettricisti, idraulici etc. etc. non è che è da intendersi solo come mezzo per consegne ad uso continuativo; ma manco il panettiere si fa 300 Km...


fammi capire uno spende 10 k in più per un mezzo di lavoro che quando lo lascia parcheggiato deve prima cercarne uno con la colonnina altrimenti rischia di rimanere a piedi , ultima cosa non sai minimamente in cosa consiste il lavoro di un artigiano
Tigre.24 Giugno 2024, 23:02 #16
Originariamente inviato da: blobb
fammi capire uno spende 10 k in più per un mezzo di lavoro che quando lo lascia parcheggiato deve prima cercarne uno con la colonnina altrimenti rischia di rimanere a piedi , ultima cosa non sai minimamente in cosa consiste il lavoro di un artigiano


E fino li non ci piove, parlano per sentito dire ma non hanno la minima idea di come lavora un libero professionista, forse pensano che ha le pause caffè come in ufficio......

Che poi, appunto, secondo la mente di qualche genio devo portare un mobile all'indirizzo X ma non ci vado perché vicino non c'è una colonnina? e poi ammesso e non concesso che ci sia cosa faccio lascio il furgone tutta la mattina nella piazzola della colonnina? dopo due ore ritorno e prenderlo e magari passo un'altra ora a cercare un parcheggio? ideona non c'è che dire.....

Solito ennesimo fallimento di un mezzo elettrico che a fronte di un prezzo maggiore di 10.000€ rispetto alla controparte termica (e dì poco, evidentemente secondo alcuni agli artigiani i soldi glieli regalano...) presenta più svantaggi che vantaggi, un affare davvero......
AceGranger25 Giugno 2024, 00:29 #17
Originariamente inviato da: blobb
fammi capire uno spende 10 k in più per un mezzo di lavoro che quando lo lascia parcheggiato deve prima cercarne uno con la colonnina altrimenti rischia di rimanere a piedi ,


intendi prima cercare la colonnina ?

no intendo che uno se lo carica con la propria colonnina e poi lo puo anche caricare a tempo perso mentre lavora perchè tanto il furgone deve stare fermo parcheggiato; il problema è la scarsità di colonnine.

Originariamente inviato da: blobb
ultima cosa non sai minimamente in cosa consiste il lavoro di un artigiano


come no; in cantiere in effetti non vedo mai i professionisti, sono tutti in giro a fare km a vanvera e poi lavorano solo un'ora in cantiere.
siete voi che avete un'idea distorta del kilometraggio medio, a partire da quello della gente normale per finire a quello dei professionisti.

è cristallino che questi non sono mezzi per tutti, ma è altrettanto cristallino che è PIENO di professionisti di città/provincia che lavorano solo in città/provincia che di km ne fanno meno di quelli che credete e per i quali questi mezzi sono ottimi, ed è per questo che li hanno fatti; in citta come Milano poi, con un mezzo del genere vuol dire risparmiare 7 euro al giorno per ogni ingresso in area C...
blobb25 Giugno 2024, 00:32 #18
Originariamente inviato da: AceGranger
intendi prima cercare la colonnina ?

no intendo che uno se lo carica con la propria colonnina e poi lo puo anche caricare a tempo perso mentre lavora perchè tanto il furgone deve stare fermo parcheggiato; il problema è la scarsità di colonnine.


e ma devi avere la colonnina nel laboratorio , comunque di solito un artigiano
che ha un furgone lo usa molto , non è come l'auto privata che arrivata al luogo di lavoro la parcheggi e finisce la storia perciò 350 km di autonomia sono pochi
non a caso i furgoni hanno serbatoi da 70/100 litri

una azienda di medie dimensioni ha una persona che prevalentemente usa il furgone , non è come pensi
AceGranger25 Giugno 2024, 00:40 #19
Originariamente inviato da: blobb
e ma devi avere la colonnina nel laboratorio , comunque di solito un artigiano
che ha un furgone lo usa molto
, non è come l'auto privata che arrivata al luogo di lavoro la parcheggi e finisce la storia perciò 350 km di autonomia sono pochi
non a caso i furgoni hanno serbatoi da 70/100 litri

una azienda di medie dimensioni ha una persona che prevalentemente usa il furgone , non è come pensi



ci sono artigiani di tutti i tipi, ed è per questo che offrono furgoni di tutti i tipi; non c'è scritto da nessuna parte che sia il furgone definitivo per tutti... ognuno ha le proprie esigenze.

il vero problema di questi mezzi è il prezzo troppo elevato e la rete di colonnine ridicola.
Strato154125 Giugno 2024, 00:41 #20
Originariamente inviato da: AceGranger
hahaha ma per favore, ora ogni professionista è un commerciale da 300K km l'anno



[B][U]bè no, lo carichi anche durante le ore di utilizzo[/U][/B], il problema è la capillarità delle colonnine; è un mezzo per le PMI o liberi professionisti, es. il falegname che carica i mobili da montare, fa il tragitto e dopo aver scaricato i mobili e passa la mattinata o giornata a montarli lascia il mezzo in carica, idem elettricisti, idraulici etc. etc. non è che è da intendersi solo come mezzo per consegne ad uso continuativo; ma manco il panettiere si fa 300 Km...


Un mezzo del genere è adatto alle consegne , un corriere sta fermo tantissimo... E un idraulico o elettricista muovendosi nei cantieri ha sempre una colonnina disponibile ( a parte che vorrei sapere quale operatore del settore spenderebbe 10k euro in più per fare magari meno)..

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