Ford
Ford E-Transit Custom, la prova. L'elettrico è anche per i professionisti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Giugno 2024, alle 10:46 nel canale Auto ElettricheAbbiamo guidato il furgone più venduto d'Europa, ora anche in versione elettrica. Chi lo guida non vorrà più tornare al motore termico
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil vero problema di questi mezzi è il prezzo troppo elevato e la rete di colonnine ridicola.
infatti costano di più e non danno nessun vantaggio, anzi è complicato da gestire
perciò ne venderanno 2
perciò ne venderanno 2
ma il punto è quello, il problema non è il chilometraggio, che andrebbe bene a moltissimi lavoratori, il problema è il prezzo insensato e, a seguire, un'infrastruttura palesemente sottodimensionata.
Questa minchiata del chilometraggio [B][U]medio[/U][/B] continua ad essere ripetuta,
non solo da anonimi utenti dei forum, ma anche da "prestigiosi" e strapagati CEO, mica pizza e fichi.
Peccato che i clienti non ragionano con la media, e non comprano le auto a pile.
Ora, tu e gli altri utenti del forum, non siete pagati per farlo,
ma i CEO sì, e dovrebbero cambiare mestiere
non solo da anonimi utenti dei forum, ma anche da "prestigiosi" e strapagati CEO, mica pizza e fichi.
Peccato che i clienti non ragionano con la media, e non comprano le auto a pile.
Ora, tu e gli altri utenti del forum, non siete pagati per farlo,
ma i CEO sì, e dovrebbero cambiare mestiere
loro hanno in mano i dati di percorrenza.
il vero problema delle auto elettriche sta tutto nel prezzo.
non solo da anonimi utenti dei forum, ma anche da "prestigiosi" e strapagati CEO, mica pizza e fichi.
Peccato che i clienti non ragionano con la media, e non comprano le auto a pile.
Ora, tu e gli altri utenti del forum, non siete pagati per farlo,
ma i CEO sì, e dovrebbero cambiare mestiere
Se racconti una balla, anche enorme, ma la racconti continuamente, qualcuno che ci crede lo trovi. E' una tecnica molto usata in politica, mutuata dal commercio.
Finche' non la provi sulla tua pelle, tutto bene. Come i venditori di cazzate ai mercatini: coltelli che tagliano l'acciaio, prodotti che puliscono le peggio zozzerie senza muovere un dito, colle che incollano un camion al soffitto.
E le auto elettriche con autonomia media sufficiente. Poi gia' girano quando l'utilitaria a benzina fa 400-450km e devi andare a fare il pieno ogni due settimane, perdendoci 5 minuti.
Loro hanno in mano il loro stipendio, che aumenta se vendono quei cassi, e che smette di arrivare se le cose vanno male. Devono venderti la loro madre, necessariamente.
Appunto.
Loro attaccano il cappello dove vuole il padrone.
Basta vedere quanto hanno criticatio Akio Toyoda perchè ha osato andare controcorrente.
Nessuno può alzare la mano e dire "le pile sono una cagata pazzesca"
il vero problema delle auto elettriche sta tutto nel prezzo.
Non solo.
Esempi:
Nei cantieri adesso si installeranno un po' di wallbox per quei 4 pirla che arrivano col furgone elettrico ?
Ovviamente da specificare bene nelle RDO: "presenza di parcheggio e wallbox per il pirla, tic"
E se non c'è parcheggio in cantiere, niente lavoro.
E quelli che ogni tanto hanno un lavoro fuori sede, che ne so, da Pavia vanno a S.Margherita Ligure perchè un cliente abituale ha la casa al mare, bè pazienza perderà il lavoro.
E quelli che si fanno chennesò Asti-Milano perchè la ditta di Asti ha preso un appalto a Milano, idem.
Non si può limitare le funzionalità di uno strumento ed aspettarsi che i clienti corrano a comprarlo. Pazienza per l'auto a pile, che dai clienti non è percepita al 100% come strumento, ma un furgone da lavoro è un mezzo strumentale per definizione.
Il furgone a pile avrà percentuali di vendita ancora più ridicole delle auto a pile.
E comunque questo è il secondo mantra dei CEO, che elemosinano incentivi dagli stati.
prima parli di chilometraggio medio, adesso di soldi,
Tavares sei tu ?
Scusa, posso chiederti dove l'hai letto che il ciclo di omologazione viene fatto con il carico/zavorra? Se si, con che percentuale del carico utile?
Quello che i dati Ford direttamente legati alla piattaforma non dicono, e' che la maggior parte degli artigiani non ha una colonnina nella propria sede, e spesso non ha manco un posto dove lasciare il furgone. Tranne che per citta' con ZTL tipo Milano, non vedo un solo motivo per cui un artigiano dovrebbe spendere 10k in piu' di un diesel per avere solo svantaggi.
La percorrenza annuale non c'entra: il problema e' che spesso un artigiano deve andare a piu' di 150km da dove ha la sede oppure visitare piu' clienti dopo il lavoro della giornata. Magari lo fa solo una volta al mese, e sicuramente non puo' fermarsi ore ad aspettare che la batteria si ricarichi.
Perfetto,
scusate se posto troppo,
non sono nemmeno 150km, perchè nell'altro thread ci dicono che la batteria non va mai caricata al 100%, perchè altrimenti si degrada velocemente.
Ma sticazzi.
Se al venerdì metto il furgone in carica fino all'80%, al lunedì posso farci 120km... e solo in estate però...
Perchè in inverno l'autonomia scende di brutto, e i km diventano quanti ? 90 km ?
Sembra una barzelletta
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