Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Maggio 2024, alle 12:07 nel canale Auto ElettricheLa divisione Ford che si occupa di veicoli elettrici perde ancora troppi soldi, e quindi il CEO Farley è disposto a valutare ogni idea possibile per abbattere i costi di produzione
Da tempo Ford ha deciso di creare una apposita divisione che si occupi dei veicoli elettrici, chiamata Model e. In questo modo la divisione ha più libertà creativa, ma allo stesso tempo l'azienda può facilmente tenere traccia della situazione finanziaria legata alla produzione dei veicoli a batteria.
Lo abbiamo visto bene qualche giorno fa, quando Ford ha comunicato i dati finanziari trimestrali, ed è stato evidenziato che Model e continua a perdere somme ingenti di denaro, una cifra che nei primi tre mesi del 2024 ammonta a 1,3 miliardi di dollari.
Considerando che in totale nel 2023 la divisione ha perso 4,7 miliardi, Ford questa volta vuole correre ai ripari il prima possibile, trovando il modo di ridurre le perdite. Il CEO Jim Farley non vuole infatti rinunciare ai veicoli elettrici dell'Ovale Blu, in quanto sono tutti tra i più popolari negli Stati Uniti, ad esclusione di Tesla.
Secondo quanto scoperto dalla testata Crain's Detroit Business, Ford ha quindi chiesto l'aiuto dei fornitori, per trovare idee che possano ridurre i costi di produzione, e dunque diminuire le perdite. La responsabile della catena di fornitura, Liz Door, ha scritto alle aziende dell'indotto: "Abbiamo tutti investito molto nel successo del business dei veicoli elettrici e vinceremo o perderemo tutti insieme".
Secondo la nota che Ford ha inviato, l'azienda chiede ai fornitori di avanzare "proposte incrementali di riduzione dei costi" per i veicoli elettrici attuali e di prossima generazione. Sempre la Door aggiunge: "Abbiamo bisogno delle vostre idee migliori per ridurre i costi, anche se sono state precedentemente rifiutate da Ford. Tutto sul tavolo".
209 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infole batterie stanno sempre diventando più piccole e con maggiore autonomia, in che senso intercambiabili?
Ci potrebbe anche stare...ma dovresti anche fargli progettare "uno sportellino", un accesso comodo per sostituirle, altrimenti !
Il problema principale delle batterie è che sono comprate dai produttori cinesi e non sviluppate e costruite in europa e/o america.
A parte Tesla e poche altre.
La divisione Ford che si occupa di veicoli elettrici perde ancora troppi soldi, e quindi il CEO Farley è disposto a valutare ogni idea possibile per abbattere i costi di produzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Togliere le pile e mettere un motore a benzina.
Prego.
che vado dal "distributore", lascio la batteria scarica, ne monto una carica
e non aspetto le ore a contemplare la % che avanza
e non aspetto le ore a contemplare la % che avanza
sicuramente lato psicologico (soprattutto per la nostra generazione) effettivamente tale possibilità aiuterebbe la transizione. ma all'atto pratico è inutile non essendo le auto elettriche delle auto a benzina. tralasciando le batterie elettriche con 1000km (quindi sta ansia da autonomia non la hai) puoi comunque ricaricare a casa (o dove c'è una colonnina) e si stanno diffondendo colonnine veloci e poco alla volta anche sistemi wireless
Karma!!!
Venendo alla news, una possibile soluzione per ridurre i costi, può essere la standardizzazione e l'unificazione di più componenti possibili tra le piattaforme.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".