Ford

Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Auto Elettriche Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici

La divisione Ford che si occupa di veicoli elettrici perde ancora troppi soldi, e quindi il CEO Farley è disposto a valutare ogni idea possibile per abbattere i costi di produzione

 
209 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io78bis17 Maggio 2024, 16:51 #31
Originariamente inviato da: Eraser|85
L'unica cosa che ha ottenuto NIO è il salvataggio da parte dello stato.
Il battery swap è una cagata pazzesca (cit.) perché, fra le altre cose, costringe tutti i produttori di adottare le medesime piattaforme, con le medesime batterie e sistemi di climatizzazione, annessi e connessi.

I cinesi possono permetterselo perché, se questa follia dovesse dimostrarsi funzionante (e ad oggi non lo è, le basta obbligare tutti i suoi produttori di adottare il medesimo standard / piattaforma.


Vero, questi stupidi standard meglio avere 1000 formati proprietari invece di un unico/pochi formati standard e 1000+ chimiche diverse
Unax17 Maggio 2024, 16:54 #32
Ford chiede idee su come risparmiare?

ma non fu un certo Ford a trovare il modo per ridurre i costi di produzione delle auto?
Strato154117 Maggio 2024, 16:59 #33
Originariamente inviato da: io78bis
Vero, questi stupidi standard meglio avere 1000 formati proprietari invece di un unico/pochi formati standard e 1000+ chimiche diverse


Un altro che non ha idea di cosa significa concorrenza tra produttori e libero mercato....
Svelo un segreto: quando un produttore ( di qualsiasi prodotto) trova una soluzione o crea un brevetto al fine di ottenere un vantaggio rispetto ad un competitor secondo te lo cederà al competitor perchè così "viviamo tutti meglio"?
Capisco vi piaccia la Cina, il regime cinese che può anche imporlo ( può anche decidere di far camminare a tutti a gambe per aria se vuole, decide anche la nascite...)ma nel mondo del libero mercato e della concorrenza le soluzioni i produttori NON le condividono!
Evilquantico17 Maggio 2024, 17:02 #34
Hummm fammi pensare...

Vediamo...

Allora:

1) licenziare in tronco tutti i dirigenti pro batterie

2) utilizzare gli E-FUEL sui termici

Hey ma é geniale perché siamo stati così idioti da rischiare il fallimento!
Alodesign17 Maggio 2024, 17:06 #35
Originariamente inviato da: Strato1541
Un altro che non ha idea di cosa significa concorrenza tra produttori e libero mercato....
Svelo un segreto: quando un produttore ( di qualsiasi prodotto) trova una soluzione o crea un brevetto al fine di ottenere un vantaggio rispetto ad un competitor secondo te lo cederà al competitor perchè così "viviamo tutti meglio"?
Capisco vi piaccia la Cina, il regime cinese che può anche imporlo ( può anche decidere di far camminare a tutti a gambe per aria se vuole, decide anche la nascite...)ma nel mondo del libero mercato e della concorrenza le soluzioni i produttori NON le condividono!


Vero! Per questo la Ford ha un buco per infilare la pompa di benzina che è a stella! Perché hanno scoperto che era più comoda la stella del tondo!
Strato154117 Maggio 2024, 17:55 #36
Originariamente inviato da: Alodesign
Vero! Per questo la Ford ha un buco per infilare la pompa di benzina che è a stella! Perché hanno scoperto che era più comoda la stella del tondo!


Fai sul serio o ti aspetti una risposta?
sbaffo17 Maggio 2024, 18:47 #37
Originariamente inviato da: Cromwell
Qualche soldino in meno ai CEO e tutta la dirigenza varia, basta con retribuzioni bilionarie e buonuscite varie, grazie
Esatto, la soluzione c'è già, licenziare la dirigenza incapace e mettere qualcuno capace. Ci sono tanti ex tesla appena licenziati in giro, assumerne qualcuno al volo...

Muskio aveva mandato in giro un manuale per fare gli impianti auto ad alti Volt, potrebbe aprire un corso per dirigenti altrui su come fare le ev profittevoli
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Anche questa potrebbe essere una buona idea... e non solo per Ford...

Qualcuno ha detto Tavares??
Tavares e gli altri dirigenti automotive prendono stipendi superiori a giacchetta di pelle (Nvidia) e Lisa Su (c'era la news ieri), ma le loro aziende guadagnano una frazione, come si spiega?
eppure stanno sempre a lamentarsi... (chiagni e fotti)

Originariamente inviato da: Strato1541
Fai sul serio o ti aspetti una risposta?
Non farti il sangue amaro a rispondere ai troll, "non ti curar di lor ma guarda e passa" (cit.).

Nio, come già detto, è un business fallimentare sovvenzionato pesantmente dallo stato cinese (che è dovuto anche intervenire per salvarla) e malvisto anche dagli ecologisti: pure Zocchi ha dei dubbi sull'aspetto green perchè produrre più batterie per ogni auto aumenta molto l'inquinamento, bisogna vedere se alla fine il bilancio è positivo (ma dai cinesi non si capisce un'acca), e comunque molto meno green degli altri che producono una sola batteria per ogni auto.
E questo senza entrare in discorsi "ingegneristici" sulle batterie integrate nel telaio per risparmiare peso come tesla, modularità, standardizzazione, ecc. troppo oltre per i troll.
Mars9518 Maggio 2024, 00:49 #38
Originariamente inviato da: bobby10
Il problema è che non hanno molto tempo per migliorare..se per assurdo domani volessimo passare tutti all elettrico che succederebbe? il caos totale.
Forse le batterie intercambiabili potrebbero essere una specie di soluzione alternativa ma non so quanto fattibile.
Io non sono a favore dell endotermico ma nemmeno dell elettrico semplicemente perché non risponde alle mie esigenze di mobilità così come a quelle di una marea di persone.
L' endotermico dura da più di 100 anni l'elettrico quanto durerà? Secondo me tra qualche anno ci faremo grosse risate ripensando alle batterie, o al massimo l elettrico affiancherà un altra soluzione principale alla mobilità.


Certo che se passassimo tutti all'elettrico domani sarebbe il caos totole, ogni tanto leggo sta scemenza ma veramente non capisco che senso dovrebbe avere.
E se domani passassimo tutti a voler bere solo aranciata che caos verrebbe fuori?
Ma perchè dovremmo farlo?

L'elettrico relativamente presto diventerà la soluzione migliore ed è qui per restare sicuramente più dell'endotermico.
Il motore elettrico è infinitamente migliore di quello termico, il problema è solo nelle batterie, ma come ho detto nel post prima l'evoluzione delle batterie galoppa.

Originariamente inviato da: Evilquantico
2) utilizzare gli E-FUEL sui termici

Hey ma é geniale perché siamo stati così idioti da rischiare il fallimento!


Ottimo così sono sicuri di fallire al 100%

Dai, gli e-fuel
La più grossa scemenza dopo l'idrogeno
Evilquantico18 Maggio 2024, 08:39 #39
Originariamente inviato da: Mars95
Ottimo così sono sicuri di fallire al 100%

Dai, gli e-fuel
La più grossa scemenza dopo l'idrogeno


Saranno scemenze ma io non li prenderei troppo sottogamba

https://hydronews.it/in-funzione-ne...la-commerciale/

https://hydronews.it/la-energy-comp...no-e-ammoniaca/

https://www.hdmotori.it/fca/articol...-miliardi-auto/

https://www.formulapassion.it/f1/f1...nti-sostenibili
Alodesign18 Maggio 2024, 11:27 #40
Originariamente inviato da: Strato1541
Fai sul serio o ti aspetti una risposta?


Se fossi serio mi aspetterei una risposta.

Ma non me l'aspetto. Tranquillo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^