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Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Auto Elettriche Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici

La divisione Ford che si occupa di veicoli elettrici perde ancora troppi soldi, e quindi il CEO Farley è disposto a valutare ogni idea possibile per abbattere i costi di produzione

 
209 Commenti
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TheDarkAngel17 Maggio 2024, 13:36 #21
Originariamente inviato da: io78bis
Ad aver l'idea di chiedere agli altri?


Mi sembra un risultato modesto per giustificare i loro stipendi agli azionisti
Alodesign17 Maggio 2024, 13:40 #22
Originariamente inviato da: barzokk
Togliere le pile e mettere un motore a benzina.
Prego.


E come facciamo a ridurre il costo di un motore a benzina?
Visto l'aumento senza senso anche di quelli.
TorettoMilano17 Maggio 2024, 13:45 #23
mi fa sorridere chi pensa le endotermiche possano essere più green delle EV. capisco ci siamo nati con le endotermiche ma prima di dire certe cose consiglio di rilassarsi un attimo e riiflettere 10 secondi. è semplicemente assurdo parlare di green abbinato a motori con efficienza ridicola e estrazione di petrolio

in merito alle economia circolare delle batterie ci pensa jaguar land rover a mostrarci in modo semplice quanto sia "poco" green

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Mars9517 Maggio 2024, 13:47 #24
Per abbattere i costi di produzione delle auto elettriche bisogna investire nel know-how sulle batterie, ma cara Ford andava fatto anni fa adesso difficilmente recupererette il vantaggio che si è presa Tesla per non parlare dei cinesi (ma li ci sono anche altri motivi).

Originariamente inviato da: ninja750
batterie piccole intercambiabili


Tesla ci aveva pensato anni fa con tanto di prototipi di swap-station presentati sul palco.
Se hanno lasciato perdere un motivo ci sarà.

Originariamente inviato da: bobby10
Nel senso che poi le batterie scariche vanno smaltite?
Perché non oso nemmeno immaginare la montagna di batterie che si verrebbe a formare con annesso smaltimento aum aum.. altro che energia green.
Che poi la produzione di batterie e mobilità green sono un ossimoro di per se..ma va bè.


Le batterie si possono riciclare molto bene, è arrivata a dirlo pure VW dopo anni di "non si possono riciclare le batterie" perchè spingevano i diesel allora
Il problema del "aum aum" c'è sicuramente, ma c'è su tutto.
Anche il problema della produzione, metalli rari, ecc. è un problema ma si sta sempre più riducendo con l'evolversi delle batterie.

Imho l'elettrico è una soluzione che va migliorando col tempo.
Le batterie saranno sempre più capienti riducendo il problema dell'autonomia e ricarica, sempre più ecologiche sia per produzione che per longevità.
Insomma prima o poi le elettriche diventeranno auto per tutti sul serio
Strato154117 Maggio 2024, 14:00 #25
Originariamente inviato da: Mars95
Per abbattere i costi di produzione delle auto elettriche bisogna investire nel know-how sulle batterie, ma cara Ford andava fatto anni fa adesso difficilmente recupererette il vantaggio che si è presa Tesla per non parlare dei cinesi (ma li ci sono anche altri motivi).



Tesla ci aveva pensato anni fa con tanto di prototipi di swap-station presentati sul palco.
Se hanno lasciato perdere un motivo ci sarà.



[U]Le batterie si possono riciclare molto bene[/U], è arrivata a dirlo pure VW dopo anni di "non si possono riciclare le batterie" perchè spingevano i diesel allora
Il problema del "aum aum" c'è sicuramente, ma c'è su tutto.
Anche il problema della produzione, metalli rari, ecc. [U]è un problema ma si sta sempre più riducendo con l'evolversi delle batterie[/U].

Imho l'elettrico è una soluzione che va migliorando col tempo.
Le batterie saranno sempre più capienti riducendo il problema dell'autonomia e ricarica, sempre più ecologiche sia per produzione che per longevità.
Insomma prima o poi le elettriche diventeranno auto per tutti sul serio


Sarà 3 volte Natale e festa tutto l'anno CIT.
Azz allora è vero che oggi non sono per tutti e ci prendete in giro!
io78bis17 Maggio 2024, 14:54 #26
Originariamente inviato da: Mars95

Tesla ci aveva pensato anni fa con tanto di prototipi di swap-station presentati sul palco.
Se hanno lasciato perdere un motivo ci sarà.


Certo le costava meno spingere i SuperCharger, NIO ha continuato ad investirci e dei risultati li ha ottenuti. Poi non so come funzioni il pagamento se ti do una batteria al 50% con 2 anni e tu mi dai una al 90% con 10 anni
TorettoMilano17 Maggio 2024, 14:57 #27
Originariamente inviato da: io78bis
Certo le costava meno spingere i SuperCharger, NIO ha continuato ad investirci e dei risultati li ha ottenuti. Poi non so come funzioni il pagamento se ti do una batteria al 50% con 2 anni e tu mi dai una al 90% con 10 anni


semplicemente la gente preferiva risparmiare pecunia invece di risparmiare tempo. se le stazioni swap fossero state un successo avremmo le stazioni swap tesla
Eraser|8517 Maggio 2024, 15:35 #28
Originariamente inviato da: io78bis
Certo le costava meno spingere i SuperCharger, NIO ha continuato ad investirci e dei risultati li ha ottenuti. Poi non so come funzioni il pagamento se ti do una batteria al 50% con 2 anni e tu mi dai una al 90% con 10 anni


L'unica cosa che ha ottenuto NIO è il salvataggio da parte dello stato.
Il battery swap è una cagata pazzesca (cit.) perché, fra le altre cose, costringe tutti i produttori di adottare le medesime piattaforme, con le medesime batterie e sistemi di climatizzazione, annessi e connessi.

I cinesi possono permetterselo perché, se questa follia dovesse dimostrarsi funzionante (e ad oggi non lo è, le basta obbligare tutti i suoi produttori di adottare il medesimo standard / piattaforma.
ninja75017 Maggio 2024, 15:45 #29
Originariamente inviato da: Strato1541
No le ricaricano alla stazione per poi fornirle al cliente successivo... Al momento è una proposta fallimentare..
In merito alla questione green meglio tacere perchè ti dicono boomer, brum brum altre menate da minorati.


in città cinesi già fanno così
bobby1017 Maggio 2024, 15:47 #30
Originariamente inviato da: Mars95

Le batterie si possono riciclare molto bene, è arrivata a dirlo pure VW dopo anni di "non si possono riciclare le batterie" perchè spingevano i diesel allora
Il problema del "aum aum" c'è sicuramente, ma c'è su tutto.
Anche il problema della produzione, metalli rari, ecc. è un problema ma si sta sempre più riducendo con l'evolversi delle batterie.

Imho l'elettrico è una soluzione che va migliorando col tempo.
Le batterie saranno sempre più capienti riducendo il problema dell'autonomia e ricarica, sempre più ecologiche sia per produzione che per longevità.
Insomma prima o poi le elettriche diventeranno auto per tutti sul serio


Il problema è che non hanno molto tempo per migliorare..se per assurdo domani volessimo passare tutti all elettrico che succederebbe? il caos totale.
Forse le batterie intercambiabili potrebbero essere una specie di soluzione alternativa ma non so quanto fattibile.
Io non sono a favore dell endotermico ma nemmeno dell elettrico semplicemente perché non risponde alle mie esigenze di mobilità così come a quelle di una marea di persone.
L' endotermico dura da più di 100 anni l'elettrico quanto durerà? Secondo me tra qualche anno ci faremo grosse risate ripensando alle batterie, o al massimo l elettrico affiancherà un altra soluzione principale alla mobilità.

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