Ford
Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Maggio 2024, alle 12:07 nel canale Auto ElettricheLa divisione Ford che si occupa di veicoli elettrici perde ancora troppi soldi, e quindi il CEO Farley è disposto a valutare ogni idea possibile per abbattere i costi di produzione
209 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sembra un risultato modesto per giustificare i loro stipendi agli azionisti
Prego.
E come facciamo a ridurre il costo di un motore a benzina?
Visto l'aumento senza senso anche di quelli.
in merito alle economia circolare delle batterie ci pensa jaguar land rover a mostrarci in modo semplice quanto sia "poco" green
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Tesla ci aveva pensato anni fa con tanto di prototipi di swap-station presentati sul palco.
Se hanno lasciato perdere un motivo ci sarà.
Perché non oso nemmeno immaginare la montagna di batterie che si verrebbe a formare con annesso smaltimento aum aum.. altro che energia green.
Che poi la produzione di batterie e mobilità green sono un ossimoro di per se..ma va bè.
Le batterie si possono riciclare molto bene, è arrivata a dirlo pure VW dopo anni di "non si possono riciclare le batterie" perchè spingevano i diesel allora
Il problema del "aum aum" c'è sicuramente, ma c'è su tutto.
Anche il problema della produzione, metalli rari, ecc. è un problema ma si sta sempre più riducendo con l'evolversi delle batterie.
Imho l'elettrico è una soluzione che va migliorando col tempo.
Le batterie saranno sempre più capienti riducendo il problema dell'autonomia e ricarica, sempre più ecologiche sia per produzione che per longevità.
Insomma prima o poi le elettriche diventeranno auto per tutti sul serio
Tesla ci aveva pensato anni fa con tanto di prototipi di swap-station presentati sul palco.
Se hanno lasciato perdere un motivo ci sarà.
[U]Le batterie si possono riciclare molto bene[/U], è arrivata a dirlo pure VW dopo anni di "non si possono riciclare le batterie" perchè spingevano i diesel allora
Il problema del "aum aum" c'è sicuramente, ma c'è su tutto.
Anche il problema della produzione, metalli rari, ecc. [U]è un problema ma si sta sempre più riducendo con l'evolversi delle batterie[/U].
Imho l'elettrico è una soluzione che va migliorando col tempo.
Le batterie saranno sempre più capienti riducendo il problema dell'autonomia e ricarica, sempre più ecologiche sia per produzione che per longevità.
Insomma prima o poi le elettriche diventeranno auto per tutti sul serio
Sarà 3 volte Natale e festa tutto l'anno CIT.
Azz allora è vero che oggi non sono per tutti e ci prendete in giro!
Tesla ci aveva pensato anni fa con tanto di prototipi di swap-station presentati sul palco.
Se hanno lasciato perdere un motivo ci sarà.
Certo le costava meno spingere i SuperCharger, NIO ha continuato ad investirci e dei risultati li ha ottenuti. Poi non so come funzioni il pagamento se ti do una batteria al 50% con 2 anni e tu mi dai una al 90% con 10 anni
semplicemente la gente preferiva risparmiare pecunia invece di risparmiare tempo. se le stazioni swap fossero state un successo avremmo le stazioni swap tesla
L'unica cosa che ha ottenuto NIO è il salvataggio da parte dello stato.
Il battery swap è una cagata pazzesca (cit.) perché, fra le altre cose, costringe tutti i produttori di adottare le medesime piattaforme, con le medesime batterie e sistemi di climatizzazione, annessi e connessi.
I cinesi possono permetterselo perché, se questa follia dovesse dimostrarsi funzionante (e ad oggi non lo è, le basta obbligare tutti i suoi produttori di adottare il medesimo standard / piattaforma.
In merito alla questione green meglio tacere perchè ti dicono boomer, brum brum altre menate da minorati.
in città cinesi già fanno così
Le batterie si possono riciclare molto bene, è arrivata a dirlo pure VW dopo anni di "non si possono riciclare le batterie" perchè spingevano i diesel allora
Il problema del "aum aum" c'è sicuramente, ma c'è su tutto.
Anche il problema della produzione, metalli rari, ecc. è un problema ma si sta sempre più riducendo con l'evolversi delle batterie.
Imho l'elettrico è una soluzione che va migliorando col tempo.
Le batterie saranno sempre più capienti riducendo il problema dell'autonomia e ricarica, sempre più ecologiche sia per produzione che per longevità.
Insomma prima o poi le elettriche diventeranno auto per tutti sul serio
Il problema è che non hanno molto tempo per migliorare..se per assurdo domani volessimo passare tutti all elettrico che succederebbe? il caos totale.
Forse le batterie intercambiabili potrebbero essere una specie di soluzione alternativa ma non so quanto fattibile.
Io non sono a favore dell endotermico ma nemmeno dell elettrico semplicemente perché non risponde alle mie esigenze di mobilità così come a quelle di una marea di persone.
L' endotermico dura da più di 100 anni l'elettrico quanto durerà? Secondo me tra qualche anno ci faremo grosse risate ripensando alle batterie, o al massimo l elettrico affiancherà un altra soluzione principale alla mobilità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".